Ho deciso.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Tantopauroso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 20:56

Ho deciso.

Messaggio da Tantopauroso »

Buonasera,
in virtù del mio vivere male ho deciso di eseguire il test in ospedale a 30 gg.
Il buon Tex e la dottoressa mi hanno detto che potevo stare tranquillo poiché non ho avuto né rapporti orali nè penetrativi ma solo una masturbazione dai vestiti ossia fuori dai pantaloni. Il dubbio che mi uccide e se ci fosse stato sangue(sicuramente no emorragie) ma anche piccole tracce che avrebbero oltrepassato pantalone tuta e mutanda e poi andare sul pene ove il dermatologo ha rilevato i granuli di Fordyce ossia ghiandole normali sebacee all asta del pene. Ho paura che queste possano essere porte per il virus qualora la mutandina unta del possibile sangue possa essere andata a toccarli. Ho parlato del mio accaduto anche in ospedale ma non mi hanno voluto ascoltare sebbene piangessi.
L istituto superiore della sanità ha detto che ci vorrebbero quantità di sangue da punti di sutura ma non mi convinco.
Ho paura e piango e per il momento ho abbandonato l uni.
Non dormo da molto tempo e mi domando il motivo per cui ho avuto questo rapporto a rischio percorrendo strade che non ho mai percorso in vita mia.
Scusatemi ma dovevo scriverlo e spero che non mi critichiate.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho deciso.

Messaggio da Tex83 »

il suo è un problema solo psicologico e un accesso a un presidio sanitario di malattie infettive dubito possa aiutarla, a meno che non sia basato solo sul counselling. Mi auguro che le venga fornito questo servizio, come stiamo tentando di fare anche qua tramite la intermediazione di una piattaforma informatica che per forza di cose ha dei limiti comunicativi
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Tantopauroso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 20:56

Re: Ho deciso.

Messaggio da Tantopauroso »

Ho capito Tex,
purtroppo non riesco a tranquillizzarmi e non capisco perché mi accade ciò.....non sono mai e poi mai stato così. Mai!!!
Perchè mi accade questo.
Possibile per ciò che mi é accaduto tu mi consigli di stare totalmente sereno?
La mia paura é di non aver utilizzato il condom per la masturbazione sebbene avessi su i calzoni.
Leggo troppi post e mi agito.
Non ti chiedo nulla per non farti arrabbiare ma possibile che il sangue filtrato tramite tuta e mutanda e quindi senza condom possa essere per me no un pericolo x hiv e altre ist?
Tantopauroso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 20:56

Re: Ho deciso.

Messaggio da Tantopauroso »

Tex,
dal momento che veramente hai una forte esperienza se mi dici di stare tranquillo io lo sarò sicuramente però voglio che me lo dica tu o la dott.ssa in virtù di quello che ho scritto perchè io non sto vivendo più.
Ho mal di gola e brividi adfosso oltre a mal di testa.
Io tra me e me so che dovrei stare tranquillo ma non vorrei che fosse una mia falsa convinzione. Vorrei che me lo dica tu o la dott.ssa valutando la più pessimistica delle situazioni circa ciò che ho scritto.
Cosi starò tranquillo anche perchè gli altri non lo fanno.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho deciso.

Messaggio da Tex83 »

lo abbiamo già detto!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 39902

Re: Ho deciso.

Messaggio da Cancella utente 39902 »

Tantopauroso ha scritto:
> La mia paura é di non aver utilizzato il condom per la masturbazione sebbene avessi su i calzoni.
>Leggo troppi post e mi agito

Dottoressa e secondo lei leggere questi post è producente invece? Utilizzare un condom sotto mutande e tuta per non correre rischi?
Allora chiedo a tantopauroso, io ho l'HIV, mi abbracceresti? Mi stringeresti la mano per salutarmi? Mangeresti o dormiresti insieme a me?

Nonostante a queste persone viene riferito l assoluto non rischio sono qui repentini ad aprire non un post...ma decine terrorizzati da qualcosa che per loro è lontano anni luce. Test inutili e spesa sanitaria a carico dei contribuenti....tanto... Vedete voi...
Tantopauroso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 20:56

Re: Ho deciso.

Messaggio da Tantopauroso »

Cancella utente, ma che significa?
Tutti i siti dicono che per proteggersi é necessario indossare il condom e io purtroppo non l ho fatto.....da qui scaturisce la mia paura anche per una masturbazione sotto i calzoni. Non credo che il pantalone della tuta o la mutanda siano fatti di lattice. Questa è l unica mia paura....se poi dite che anche in questo caso anche se in presenza di sangue(naturalmente non emorragico) posso stare tranquillo, io mi zittisco e mi scuserò.
É inutile che mi prendi in giro.....credi che mi diverta a stare in ansia specialmente che ho questo mal di gola da 3gg e non va via??
Ho provato a spiegarmi anche in ospedale e nada, non mi hanno voluto ascoltare.
Che dovrei fare se non chiedere a voi??
Minias78
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 dicembre 2017, 20:17

Re: Ho deciso.

Messaggio da Minias78 »

Ciao pauroso, scusa l'intromissione ma leggendo il tuo post più che altro qualcuno dovrebbe farti ragionare e chiarire un po' di cose altrimenti non sarai l unico ad andare fuori di testa.

Tutti i siti che dici tu, dicono di indossare il preservativo per rapporti penetrativi vaginali ed anali e volendo anche orali. Tu non hai avuto nessun rapporto penetrativo, quindi dove hai letto questa cosa che dici te non si sa...in più avresti voluto indossare un preservativo per avere una toccatina dalla tuta? Quindi...tuta...mutande...e preservativo. Io direi che così crei falsi allarmismi e manderesti in panico chiunque. Così non ti prenderesti nemmeno un raffreddore. Sei anche andato in un ospedale dove non ti hanno ascoltato....qualcosa vorrà dire...sarebbe forse meglio andassi in una sede o centro MST dove fare un consuelling e chiarirti le idee su questo virus...se quel cancella utente ha contratto l'HIV forse è sotto shock o inorridito nel sentire queste storie.
Mettici una bella pietra sopra altrimenti non vivo più davvero nemmeno a stringere la mano a qualcuno.
Tantopauroso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 20:56

Re: Ho deciso.

Messaggio da Tantopauroso »

Hai perfettamente ragione, mi scuso veramente molto.
La mia paura era per le tracce di sangue che avrebbero potuto oltrepassare gli indumenti detti per poi trovare nei granuli di Fordyce una porta di accesso. Purtroppo non so le potenzialità penetrative del sangue.Solo questo.
Il tutto forse mi capita perchè ho percorso questa strada per la prima volta e non mi rendo conto della situazione in generale.
Hai ragione veramente su tutto e cercherò di non sentire questi malori fisici e andare avanti sperando che non siano dovuti a tale episodio.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ho deciso.

Messaggio da Claudia Balotta »

Devo raccomandarle di cercare un supporto psicologico dopo averle ripetutamente detto che non ha corso rischi e che deve informarsi sulle modalità du trasmissione per esempio sui seguenti siti:
https://www.anlaidsonlus.it/
http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/aids.asp
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/Se ... IDPagina/1
http://www.lila.it/it/
Claudia Balotta
Rispondi