PEP

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

PEP

Messaggio da Peppep »

Salve, volevo chiedere un parere sulla mia situazione.
Io non ho mai praticato sesso in situazioni di rischio in vita mia, tranne un cunnilingus a massaggiatrice cinese praticato l'anno scorso per cui ebbi un sacco di problemi fisici molto simili a una sieroconversione (forte astenia, ingrossamento linfonodi ecc.) ma tutti test negativi fino a 4 mesi dopo l'accaduto.
La settimana scorsa ho fatto la più grande stronzata della mia vita, e ho avuto la mia dose di sfortuna.
Ho ricevuto rapporto orale da una persona che pratica spesso rapporti con sconosciuti e a un certo punto ho visto sangue che ha perso dalla bocca, nettamente visibile sul mio glande.
Ho pulito con acqua e poi dopo 1 minuto con amuchina gel, per quello che possa servire.....
La persona in questione dice di non avere hiv, dopo mia insistenza mi ha detto che avrebbe fatto il test.
Mi ha inviato una foto di risultati di un test che avrebbe fatto 3 giorni dopo l'accaduto ma senza data e alla mia richiesta di farmi vedere la data non mi ha inviato niente e ha reagito male, dunque credo che con molta probabilità questa persona sia positiva e voglia togliersi dalle responsabilità. Poi il fatto che pratica spesso rapporti a rischio, e che sanguinamento gengivale non è proprio un buon segno...

Dopo 12 ore ho preso la prima pillola di PEP (Genvoya), ora è passata una settimana, l'ho presa sempre in orario, al momento non ho effetti collaterali.
Cosa ne pensate? Io mi vedo già spacciato per il sangue e per il fatto che questa persona credo a questo punto sia positiva, altrimenti avrebbe avuto tutto l'interesse a non darmi dubbi.
Devo solo pregare che la PEP faccia effetto e le 12 ore non siano state decisive.
:cry: :cry: :cry:
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

Lei ha avuto un rapporto a basso rischio, per le quali NON è raccomandata la PEP (la cui somministrazione rimane dunque a discrezione del medico infettivologo che riceve la sua istanza). La tempistica di somministrazione è corretta.
L'unico consiglio che possiamo dare è di rimanere aderente alla terapia e di riportare eventuali effetti collaterali al medico infettivologo.
Il "percorso" terminerà con il test definitivo a 40 giorni dal termine della terapia farmacologica.
Nel frattempo, ovviamente, si astenga da qualsiasi tipo di rapporti sessuali non protetti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Ciao Text Il mio ultimo rapporto sessuale completo risale a più di 3 anni fa con fidanzata.
Poi un cunnilingus a massaggiatrice cinese agosto 2017, dopo il quale ho avuto problemi fisici che mi hanno portato a fare test hiv a fine 2017 negativo.
Dopo quello nessun rapporto nè vaginale, nè anale, nè orale, fino a questo della settimana scorsa, bella sfiga direi questo sanguinamento... :cry:
Non ci penso proprio ad avere altri rapporti sessuali, considerando anche che ora sono in uno stato di fortissima ansia e depressione e non sto prendendo nessun ansiolitico o antidepressivo per paura che possa interagire anche minimamente con la PEP....
(Grazie per la risposta)
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Nei primi due giorni di profilassi ho preso Genvoya a stomaco vuoto, non avendo avuto indicazione dal medico.
Leggendo poi il foglio illustrativo ho visto che va preso a stomaco pieno e su internet (siti di ricerca specializzati) ho letto che questo migliora molto l'assorbimento di genvoya.
Spero non sia stata decisiva questa cosa proprio nei primi 2 giorni.. :roll: :|
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

Direi proprio di no, cioè che non sia decisiva.
Le confermo che il foglietto illustrativo del farmaco consiglia di assumerlo insieme a del cibo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PEP

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo che l'assunzione a stomaco vuoto non può aver compresso gli effetti della PEP assunta regolarmente a partire da 12 ore dal rapporto.
Claudia Balotta
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Sto iniziando ad avere i primi problemi, diarrea due volte negli ultimi due giorni. Credo sia solo l'inizio.
Sintomo di HIV o effetti collaterali della PEP? :roll: :|
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

Eventuali effetti collaterali RILEVANTI devono essere riportati all'infettivologo.
La locuzione "sintomo di hiv" per quello che mi riguarda è priva di senso, soprattutto durante la PEP.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Domani ho visita dall'infettivologo, spero che questa diarrea sia solo effetto collaterale della PEP.
Intanto chiedo anche qui se posso
Ho assunto probiotici per cercare di limitare i problemi intestinali che sto avendo
é un problema? Devo evitare durante la PEP ?
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

Tutti gli integratori che si prendono devono essere comunicati all'infettivologo, perchè alcuni preparati possono interferire con la terapia.
Normalmente la categoria dei probiotici non contiene componenti che presentano interazioni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PEP

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo di nuovo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Oggi forse avrò difficoltà a prendere la pillola all'orario in cui l'ho presa finora.
Posso prenderla 45 minuti prima e prenderla al nuovo orario per i 12 giorni che mi rimangono o meglio di no?
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

45 minuti non fanno differenza
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Ho diarrea da 10 giorni, dottoressa sono effetti collaterali della terapia? :| Imodium si può prendere o pregiudica la Pep?
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

nessuna controindicazione
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi