Possibile sieroconversione tardiva

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Lei deve farsi seguire dal medico che l'ha in cura ma escludere HIV!
Anche sua moglie e sua figlia devono recarsui dal medico di base per accertamenti sulle patologie che presentano!
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Sicuramente torneremo dal.medico..ho l appuntamento il 10 mattina...la mia domanda era il test rna hiv1 trova anche ceppi ricombinati?grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Sì, sulla base delle conoscenze scientifiche nel merito.
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa dicono che quelli ricombinati sono piu pericolosi..specialmente se non identificati...andremo incontro ad un aids prima del previsto...assurdo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

CHI 'dicono'? Ora basta con le navigazioni su internet in cui si possono trovare le informazioni più allarmistiche e del tutto inaffidabili!!!
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Alcuni post cercati in internet...ha ragione internet purtroppo fa male ma tante volte è molto utile e senza di esso tantissime cose non ne ero a conoscenza ...non vedo l ora che arrivi.il 10 per continuare a fare accertamenti..perché davvero sono esausto con queste infezioni generiche ricorrenti ...ieri tutte bollicine come.se fossero foruncoli rialzati ma non portano prurito...sul petto di colore rosa..ho fatto altre foto da farle vedere al medico.. mia figlia ancora raffreddore da 3 mesi in più stanotte mi ha rivomitato...io ho un dolorr anche al collo ma non ce linfonodo al collo..forse sarà infiammato sotto cute leggermente ...mi sento sempr stanco e mal di testa continui.. Non voglio stancare nessuno su questo gruppo ma se ce qualcuno che continua ad avere sintomi e test negativi mi faccia sapere...magari ha risolto come potreinrisolverr io..grazie mille
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Per favore non 'stimoli' interventi: tutte le situazioni 'analoghe' alla sua si sono risolte con diagnosi certe di sieronegatività per HIV.
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa me lo auguro della nostra sieronegativita'...voglio accettarmi di cosa siamo stati colpiti per curarci più presto possibile..perché non ne possiamo più...
Ugo1
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 gennaio 2019, 23:55

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Ugo1 »

Cerca di trovare un ematologo o un infettivologo diverso. Mi hai fatto ricordare di quando avevo questi forti mal di testa con vomito che poi misurando la pressione e andando dal cardialogo ho scoperto ipertensione che ovviamente sto curando. Questo esempio é giusto per dirti che lo stress non é un buon alleato anzi peggiora tutto. La dottoressa e gli esami che hai fatto ti dicono che non é hiv quindi ci sarà sicuramente qualcosa ma solo un ematologo o un infettivologo o un medico possono darti una vera mano portando le carte da loro vedrai che ti aiutano. L unica cosa che ti suggerisco in prima persona è di stare meno stressato perche influisce su tutto lo stress e non aiuta te e la tua famiglia a stare meglio. Io pure sto in forte stress ma cerco di evitare di pensarci e di mangiare in maniera normale senza far mancare nulla nella dieta alimentare anche se non mi sento in forma ma so che é lo stress. Avessi avuto il tuo test hiv credimi con quel risultato oggi sarei al settimo cielo ma devo aspettare per fare il test definitivo e incrocio le dita. Spero che comunque tu possa trovare una soluzione ovviamente tramite un medico competente che possa analizzare bene la tua situazione in ogni sua parte.
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Ugo buonasera...purtroppo sarà un virus e se hai letto tutti i miei post sono correlati a qualcosa che ho contratto con un rapporto sessuale e successivamente averlo trasmesso alla mia compagna e la.piccola che prendeva il latte dalla mamma...Non si tratta di stress...per far contento l infettivologo sono andato dallo psicologo dove mi ha detto di non averne bisogno assolutamente...ho qualcosa sicuro..Non vorrei creare allarmismo..ma tutte le.infezioni costanti che ho insieme a quelli di mia figlia e la.mia compagna penso siano correlati ad una forma.di.hiv.ancora.non identificata ai test..perché non esiste nessuna malattia oltre a quella ed epatiti a creare infezioni ricorrenti..il 10 di questo mese andrò dall.infettivologo e continuerò con gli accertamenti...ovviamente ho fatto anche tutti gli altri accertamenti ...sifilide..epatite a b c..citomegalovirus...mononucleosi...herpes simplex..zoster...tutto..negativo...il tuo test sarà negativo vai tranquillo
Ugo1
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 gennaio 2019, 23:55

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Ugo1 »

Ciao Antonio. Quando tieni mal di testa misura la pressione per lo sfogo cutaneo potrebbe essere anche il detersivo per i panni o anche quello che puoi aver mangiato o bevuto o respirato nell ambiente in cui vivi, per il collo potrebbe essere il freddo. Io penso che una visita ematologica la potresti fare senza problemi. Parlane con il tuo medico generico ma segna tutto in maniera cronologica e dettagliata portando le analisi fatte. Vedrai che il tuo medico ti indirizzera ti saprà dare una mano
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Buon pomeriggio dottoressa b
BALLOTTA ho ritirato la conta linfocitaria
Linfociti totali 3152
Cd3 tot 2633 valori 690 2540
%83,5 valori 55-84
Cd4 t helper 1343 valori 490 1590
% 42,6 valori da 31-60
Cd3/cd8 t suppressor 1266 valori 190-1140
%40,7 valori 13-41
Cd4/cd8 rapporto 1 valori 1,14-2,50

Come vede sembra un numero alto ma dopo 5 mesi quasi dall esposizione potrebbero essere scesi di poco...perché cd3 e cd8 che non c entrano nulla sono anche sopra il livello normale...mentre i cd4 sono nei parametri ma di 250 sotto al livello massimo.. cosa vuol dire dottoressa?ovviamente l infettivologo x togliermi il dubbio mi ha detto di venire Fra 3 mesi a Rifarlo...io continuo ad avere eruzioni sulle braccia mani palmi e una specie di morsi di zanzara sulle braccia e tronco...portando prurito...mal di testa e una gola che devo fare semore saliva..praticamente disturbi alle mucose..Grazie mille
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa Buongirono le riscrivo nuovamente...io ho notato che il rapporto cd4/cd8 è giusto 1...quando dovrebbe essere minimo 1,23 -2,50...inoltre è vero che se sono infettato da poco sarebbe sceso il rapporto cd4/cd8?mentre i cd8 all inizio della malattia aumentano x difendersi?a quanto pare stanno diminuendo i cd4 e aumentano i cd8...aspetto sue notizie...grazie
Traderg7
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gennaio 2019, 2:30

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Traderg7 »

Figlio mio...con 1350 CD4....se pensi di aver contratto l hiv vuol dire che non sai proprio di cosa stai parlando. Hai tutto per poterti togliere dalla testa questa tua idea insulsa. Test negativo e CD4 alle stelle...vedi un po' tu.
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Infatti la mia domanda era un altra...possibile che dopo 5 mesi quasi dal contatto i cd4 sono quel numero ?oppure sono di meno anche se in fase iniziale di malattia ?grazie mille
Bloccato