Quesito per più esperti di me

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Americano
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:55

Quesito per più esperti di me

Messaggio da Americano »

Gentili Utenti e dottori buongiorno,
scrivo per porre un quesito circa una situazione successa un po' più' di un mese fa.
Ho avuto un rapporto con una escort (ovviamente tutto protetto), ma nei preliminari lei mi ha praticato una velocissima fallatio (che, da ricevente, so essere a rischio basso per contagio hiv) mentre le mie labbra e lingua sono entrate a contatto con le parti intime della ragazza 2/3 volte. Per quanto riguarda questo ultimo comportamento non sono a conoscenza quale sia il rischio corso, so solo che ad oggi (circa 5 sett dopo) ho una piccola ghiandolina un po' ingrossata nella parte laterale del collo. Sicuramente non sarà legata all'episodio ma sono un paio di giorni che mi è salita un ansia incredibile dal nulla e comincio a vedere sintomi dove non ci sono.
Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione e le risposte.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Quesito per più esperti di me

Messaggio da Tex83 »

buongiorno, il rapporto orale passivo in assenza di sangue evidente è a zero rischio per hiv. Il rapporto orale attivo, per quanto fugace, pone un rischio hiv (molto basso). Il consiglio è quello di fare un test hiv a quaranta giorni dal fatto per massima tranquillità e recarsi dal medico di base per i sintomi semplici che descrive
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Quesito per più esperti di me

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Americano
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:55

Re: Quesito per più esperti di me

Messaggio da Americano »

grazie
Americano
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:55

Re: Quesito per più esperti di me

Messaggio da Americano »

Scusate se stresso ancora: sono stato come da voi consigliato dal medico di famiglia che mi ha detto di avere un linfonodo ingrossato nella parte posteriore del collo. Sto andando in ansia incredibile. Adesso temo che quel piccolo episodio di sesso orale appena accennato possa avermi fregato per sempre!!! Sono veramente in ansia!!
Aquilone
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 agosto 2018, 10:59

Re: Quesito per più esperti di me

Messaggio da Aquilone »

Molto difficile avvenga un contagio mediante cunnilingus!
Io dopo un rapporto molto piu a rischio del tuo ho avuto afte e ulcere in bocca e linfonodi poplitei gonfissimi, poi ho scoperto di essere hiv negativo...lascia stare questa paturnia del linfonodo.
Ad ogni modo, visto che è passato più di un mese fossi in te farei test per tua sicurezza, in modo tale da archiviare al più presto la faccenda.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Quesito per più esperti di me

Messaggio da Claudia Balotta »

Come già detto faccia il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni in tranquillità.
Claudia Balotta
Rispondi