Contatto sangue ano mediato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

Buongiorno! Mi sono iscritto appositamente per avere un parere su un contatto avuto 20 giorni fa e che purtroppo mi sta ansiando molto.
Sono uscito con una ragazza siero sconosciuta...eravamo in macchina e non abbiamo avuto alcun rapporto penetrativo in quanto era all ultimo giorno di mestruazioni. Ci siamo baciati e ho ricevuto un rapporto orale passivo e un rimming passivo. (Lei vestita con body e gonna). Ha provato a penetrarmi l ano con un dito ma le ho detto di no quindi io credo che più che essere entrata di mezzo centimetro nello sfintere anale interno (quindi assolutamente non nella mucosa rettale che inizia a 2 cm dall orifizio esterno) con mezza falange per 10/15 secondi non ha fatto. Ora vi chiedo: se, e dico se perché era vestita, si fosse toccata la vagina (all ultimo giorno di ciclo) e successivamente, mettiamo prima dei 10 secondi, mi abbia provato a penetrare l ano con mezzo centimetro di polpastrello (per una quindicina di secondi) quanto ho rischiato? Ho letto che essendo un contatto indiretto è necessaria una quantità abbastanza importante di sangue e in mezzo polpastrello quanto sangue puo esserci? Inoltre ripeto non ha penetrato totalmente ma solo con mezza falange e per 10/15 secondi perche quando me ne sono accorto gliel ho tolto! Grazie mille per le eventuali risposte.
Ps: tornato a casa ho toccato l ano e mi sembrava odorasse di sangue ma magari era una suggestione mia :(
Ultima modifica di Luchinoansia88 il 30 agosto 2018, 15:08, modificato 2 volte in totale.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Tex83 »

buongiorno, ritengo che nel suo racconto non ci siano elementi reali di rischio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

Grazie mille per la risposta immediata! Penso anch’io però visto che sono un soggetto ansioso mi era venuta questa paranoia! Io penso che non si sia toccata però anche nel caso lo avesse fatto, con quelle modalità (sangue eventuale nel polpastrello che prova a penetrare l ano quindi mettiamo mezzo centimetro nello sfintere anale interno per una 15 di secondi) il rischio è vicino allo zero? In più praticando contemporaneamente il rimming c era la sua saliva in sito magari gli enzimi hanno anche aiutato!
PS: soffro di emorroidi interne ma non credo fossero sanguinanti in quel momento
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

Scusami Tex83, tu mi dici che non ci sono secondo te elementi reali di rischio perché pensi la ragazza non si sia toccata oppure valuti il tutto non a rischio? Grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Tex83 »

perché oltre a ritenere che non si sia sporcata di sangue, anche qualora si fosse toccata sarebbero in gioco solo piccolw tracce di sangue non più fresco al momento del contatto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

In che senso non più fresco? Anche se son passati meno di 10 secondi non è più fresco? Io piu che questo ho pensato di poter star tranquuillo per il fatto che comunque non ha penetrato in profondità ma solo nello sfintere interno con mezzo polpastrello per pochi secondi...quindi poca quantità di sangue, breve se non fugace contatto e senza penetrazione profonda! Grazie mille
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Marcosito »

Un paio di considerazioni personali.
La ragazza era vestita e tu fai una domanda di un possibile rischio nell'eventualità che si sia toccata prima di effettuare l'atto di toccarti l'ano.
Non so le dinamiche ma credo che ti saresti accorto del gesto e a mio avviso stai immaginando la cosa ammettendo di essere ansioso e apprensivo. Non credo riusciresti a percepire l odore di un ipotetica goccia di sangue presunta e anche secca toccandoti l'ano e poi annusando il dito...
Ultima modifica di Marcosito il 30 agosto 2018, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

ero di lato e non ho visto in quei due minuti cos ha fatto! Quando l avevo davanti sono sicuro di no! Comunque era per sapere se avrei corso rischio nel caso l avesse fatto! Tutto qui
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

Attendo comunque un commento di un medico se é possibile, grazie!!
Gaia63
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 giugno 2018, 13:03

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Gaia63 »

Era successa una cosa simile a me
Penso che se del sangue entra nello sfintere anale
Un rischi c'è !

Ma come dice marcosito forse sono solo fobie
E paranoie come è successo a me!
Cosa diversa sarebbe stato se ti avesse toccato l'ano esternamente avresti dovuto avere delle ferite profonde e sanguinanti
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

Un rischio c’è ma dipende da varie cose penso! Quantità di sangue, durata del contatto e profondità di penetrazione! Almeno credo
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Tex83 »

se lei, da solo e deliberatamente ha già definito la situazione a rischio (quando non lo è) faccia il test, che rimane da me sconsigliato. Credo di non poter aggiungere altro.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

Non capisco Tex come pensi che il sangue fosse non più fresco!
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Marcosito »

Io invece non capisco perché continui con gli interventi. Non hai corso rischi. Le tue sono paranoie perché stai immaginando qualcosa che non è avvenuto e ipotizzi su questa fantasia. Inutile continuare. Se pensi di averlo corso come dice Tex fai un test.
Luchinoansia88
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2018, 13:52

Re: Contatto sangue ano mediato

Messaggio da Luchinoansia88 »

Ho fatto questo intervento per sapere un eventuale contatto come da me descritto quanto fosse rischioso. Anche per il futuro...non ti accanire così però! ;)
Rispondi