Dubbi e ansia + sintomi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
pizzaboy
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 agosto 2018, 23:59

Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da pizzaboy »

Ciao a tutti, da qualche mese frequento un ragazzo. Lo vedo un paio di volte a settimana perche non abitiamo vicinissimi. Tutte le volte che ci vediamo abbiamo dei rapporti. Premetto che prima di lui non ho avuto altri rapporti o relazioni. Da oggi pomeriggio ho notato sul collo sul petto e poche sulla schiena delle specie di pustoline. Ci frequentiamo da 8 mesi e in 8 mesi non ho mai avuto febbre, non ho mai vomitato, no diarrea, niente nausea ma ogni tanto qualche mal di pancia che durava poche ore (credo sia normale). Il fatto è che mi stanno venendo attacchi di panico ed ansia, e non so cosa fare. Non presento sintomi legati all'hiv ma solo queste specie di eruzioni cutanee che sembrano piu brufoletti in realtà perché alcuni hanno la punta bianca. Li ho sul collo e da poco ho fatto la barba (possono essere peli?) sul petto e prima delle ferie ho rasato il petto(possono essere peli?) ma sulla schiena non riesco a trovare soluzione. Potete tranquillizarmi? Grazie mille a tutti
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Marcosito »

Scusa ma si ragiona su eventi a rischio. Parli di rapporti ma non citi se sono stati a rischio o no. Bollicine o brufoli non sono sintomi.
pizzaboy
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 agosto 2018, 23:59

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da pizzaboy »

Marcosito ha scritto:
> Scusa ma si ragiona su eventi a rischio. Parli di rapporti ma non citi se
> sono stati a rischio o no. Bollicine o brufoli non sono sintomi.

A gli inizi con condom poi da qualche mese lo abbiamo tolto.

Ho letto su internet eruzioni cutanee. A me sembrano piu bollicine tipo brufoli alcuni hanno la punta bianca.. ma anche fossero brufoli.. tutto d'un tratto su metà corpo?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Tex83 »

Lei ha rapporti a rischio hiv.
2 alternative:
1) fare il test da solo e riprendere a usare il condom
2) fare il test entrambi, possibilmente insieme, e fare un ragionamento circa le intenzioni di fedeltà assoluta o onestà totale qualora la cosa dovesse venir meno.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Meridio
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 agosto 2018, 4:02

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Meridio »

Ciao pizzaboy. Guarda per le "eruzioni cutanee" che tu descrivi io starei tranquillo, perché se fossero state dovute all'hiv innanzitutto sarebbero state ben più gravi, avrebbero causato prurito ed inoltre avresti avuto anche la febbre, particolare importante.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Tex83 »

mi dispiace smentire Meridio: se fosse certa l'associabilità e la qualità dei sintomi allora gli stessi potrebbero essere considerati ai fini della diagnosi di sieropositività al virus hiv. COSÌ NON È. Le sieroconversioni possono essere anche totalmente asintomatiche o presentare sintomi lievi. Non è per creare allarme all'utente ma solo per ribadire la indicazione a fare il test
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Meridio
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 agosto 2018, 4:02

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Meridio »

Che debba fare il test non lo metto in dubbio. Però sappi che quello che ho riportato prima è stato scritto dalla Dottoressa Erika Morelli qualche anno fa sempre su qiesto forum. In ogni caso mi sbaglio io comunque, perdona la mia ignoranza.
pizzaboy
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 agosto 2018, 23:59

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da pizzaboy »

Io non ho avuto febbre ne niente. Sono brufoli dovuti al sole credo perche hanno tutti la punta bianca e se schiaccio ovviamente esce. Non ho febbre ne nulla. Solo mi sono accorto di avere un linfonodo inguinale sinistro che sembra ingrossato. O semplicemente ce l'ho sempre avuto ma non ci ho mai fatto caso..non mi tocco i linfonodi tutti i giorni xD. Cioè è sicuramente più grande del destro perche lo sento palpando mentre il destro no. Ma non mi fa male ne nulla, potrebbe essere una semplice infezione? Inoltre ripeto non ho avuto febbri, mal di gola, nausea altri linfonodi ingrossati. Niente di niente. E ora che ci penso dopo le prime volte che abbiamo iniziato ad avere rapporti il mio ragazzo era andato a fare un test del HIV per farmi stare tranquillo risultato negativo. Io però Non ho il coraggio di fare il test
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Tex83 »

il problema è che nemmeno potrebbe farlo come minorenne senza il consenso dei genitori. Non mi chieda di dare un giudizio circa la bontà di questa normativa. Le consiglio comunque di informarsi presso il pubblico ospedale più vicino munito di reparto malattie infettive. Le ricordo che se lei non aveva mai avuto rapporti prima, il suo ragazzo ha fatto un test di quarta generazione e nei 40 giorni precedenti e successivamente è sempre stato fedele, il problema è da ridimensionare parecchio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
pizzaboy
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 agosto 2018, 23:59

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da pizzaboy »

allora se non ricordo male erano gia passati 40 giorni dal nostro primo rapporto e il suo test era negativo.
vendono i test fai da te in farmacia. ma tu immaginati me, in casa da solo a fare il test. esce positivo. cosa dovrei fare..
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Tex83 »

Se il suo ragazzo le è rimasto fedele, ed è sieronegativo, non vedo perché lei dovrebbe essere positivo. Si tranquillizzi ma trovi comunque il modo di rivolgersi al presidio ospedaliero e in futuro le sia da monito per porre attenzione su un tema che spesso è dimenticato.
Per i sintomi che manifesta ovviamente si rivolga al curante
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
pizzaboy
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 agosto 2018, 23:59

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da pizzaboy »

Grazie mille a entrambi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
concordo su quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
pizzaboy
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 agosto 2018, 23:59

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da pizzaboy »

Ciao ragazzi riattivo il post per dirvi che questa mattina il mio fidanzato ha fatto un test dell'Hiv 1/2 e antigene p24 mi pare di aver letto, presso l'ASL. Risultato negativo grazie a dio. Quindi ora se dopo 9 mesi che stiamo assieme, è risultato negativo di conseguenza sono negativo anche io giusto? Grazie a tutti
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbi e ansia + sintomi

Messaggio da Tex83 »

se il suo ragazzo non ha avuto rapporti fuori dalla relazione e lei non ha mai avuto rapporti prima che con lui non c'è alcuna ragione per presupporre che sei non sia sieronegativo al virus hiv
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi