Preservativo rotto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
sonostanco1221
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2018, 21:45

Preservativo rotto

Messaggio da sonostanco1221 »

Ciao a tutti,
il 1 di agosto ho avuto un rapporto con una prostituta di casa solo dopo eiaculazione mi accorgo della rottura del preservativo, il contatto dopo la rottura dovrebbe essere intorno ai 3 minuti perchè prima avevo cambiato posizione e il preservativo era completamente integro, noto il glande completamente scoperto e abbastanza umido nessuna traccia di sangue, la prostituta subito corso a lavarsi e pure io.
Giorno dopo mi feci coraggio e chiamai la prostituta per chiedere informazioni su suo stato sierologico, lei rispose che ha sempre usato il preservativo ed era sana ma da quello che avevo capito lei non si era mai controllata quindi dalle sue parole qualche dubbio mi era salito dato che lei l'orale lo riceve sempre scoperto e solo vaginale e anale lo riceve protetto. da qua inizia la mia paranoia
-Il giorno dopo tosse secca e inizia a colare il naso come un leggero raffredore
-una settimana dopo l'accaduto fastidio sotto le entrambe ascelle, diarrea fino oggi con una lingua giallastra , tosse secca e un fastidio in gola tipo se ci fosse presente qualcosa in gola (placche, catarro...), e un senso di giro di testa di continuo
-Da tre giorni fastidio sull'inguine
è possibile che i sintomi compaiano subito dopo il giorno del contagio?
Ho eseguito un test al 20esimo giorno.
Ricerca anticorpi hiv1-2 antigene Negativo metodo Eclia. Quanto è attendibile ? posso stare tranquillo?
I fastidi sotto l'ascella e l'inguine persistono, il fastidio sulla gola pure. A quanto tempo devo ripetere l'esame
Cancella utente 38551

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Cancella utente 38551 »

I sintomi SE compaiono lo fanno dalle 2 alle 8 settimane dopo, sicuramente non il giorno dopo....il test a 20 giorni se di 4 generazione è una indicazione ma va fatto a 40 giorni per avere la certezza dell’esito
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, il test a 20 giorni ha valenza molto scarsa. Attenda con pazienza la scadenza del periodo finestra per ripeterlo .
I sintomi riferiti non sono associabili ad hiv ma potrebbero derivare da altre mst: le consiglio, visto che sono importanti, di rivolgersi al curante che la indirizzerà sicuramente verso uno screening generale dopo visita clinica.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sonostanco1221
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2018, 21:45

Re: Preservativo rotto

Messaggio da sonostanco1221 »

Ma nel mio caso il p24 e gli anticorpi non sono stati rivelati in questo caso vuol dire che l’antigene è comparso ancora? Scusate l’ignoranza
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Tex83 »

non capisco la sua domanda.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
il suo test a 20 giorni è negativo ma deve RIPETERLO a 40 giorni.
Claudia Balotta
sonostanco1221
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2018, 21:45

Re: Preservativo rotto

Messaggio da sonostanco1221 »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buona sera,
> il suo test a 20 giorni è negativo ma deve RIPETERLO a 40 giorni.
> Claudia Balotta

Grazie dott.ssa ma quanto posso ritenerlo attendibile ?
sonostanco1221
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2018, 21:45

Re: Preservativo rotto

Messaggio da sonostanco1221 »

Tex83 ha scritto:
> non capisco la sua domanda.

Intanto grazie per le risposte tex. La mia domanda era nell’esame che ho eseguito non sono stati rilevati ne anticorpi ne il p24 nel caso fossi infetto vuol dire che il p24 e gli anticorpi non sono ancora comparsi?
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Tex83 »

segua la indicazione della dottoressa, comunque vuol dire semplicemente che il test è non reattivo per la ricerca anticorpale e dell'antigene p24. Ciò non esclude proprio per definizione del periodo finestra che una persona possa essere sieropositiva e possa già trasmettere ad altri il virus HIV anche prima che il suo test diventi positivo. Lei non si preoccupi e lo ripeta nei tempi suggeriti: un test a 20 giorni ha validità scarsa in quanto gli anticorpi sono solitamente rilevabili dalla terza settimana
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo quanto detto da Tex83. Ripeta il test a 40 giorni e nel frattempo usi il profilattico.
Claudia Balotta
sonostanco1221
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2018, 21:45

Re: Preservativo rotto

Messaggio da sonostanco1221 »

Buonasera,
dall'ansia ho ripetuto un esame ieri, cioè il 30esimo giorno risultato sempre negativo. E piu attendibile?
Grazie
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Marcosito »

Capisco bene la tua ansia. Può essere molto attendibile ma il consiglio è sempre di ripeterlo terminato il periodo finestra dettato dalle linee guida e chiedi sempre al centro dove fai il test. Aspettare 10, 15 o 20 giorni può essere stressante ma decisamente più sicuro.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto dall'utente Marcosito.
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Marcosito: ripeta il test a 40 giorni.
Claudia Balotta
Rispondi