Aiuto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Aiuto

Messaggio da Giorgio121 »

Ciao a tutti
Sono un po' preoccupato perché mi è successo una cosa
Ieri notte un mio mio amico ha preso un pugno rompendosi il naso e ha perso molto sangue.
Dopo qualche momento io mi sono avvicinato e parlandoci ho sentito la sensazione come se delle gocce mi arrivassero sulla guancia
Sono corso in bagno e allo specchio ho visto che avevo 6/7 piccole macchiette sparse tra la guancia e vicino alla bocca (anche un po' sul collo)
Mi sono lavato immediatamente con il sapone. La mia preoccupazione nasce perché ho paura che qualche gocciolina possa essermi entrata in bocca o negli occhi. Io non ho avuto la sensazione che mi sia entrato qualcosa soprattutto negli occhi, anche perché nella parte delle palpebre superiori e inferiori non ho notato le macchieette però se invece fosse accaduto avrei corso rischi?
Ripeto che non avevo la faccia ricoperta di sangue ma sole delle macchioline. Non sono stato colpito da un getto di sangue per intenderci
Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto

Messaggio da Tex83 »

buongiorno, nessun rischio per quanto descritto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Re: Aiuto

Messaggio da Giorgio121 »

Okay grazie mille
Quindi per concludere per correre un rischio avrei dovuto ritrovarmi il viso molto sporco di sangue, ingerire un po' di sangue non qualche gocciolina e lo stesso vale per gli occhi? Quantità considerevole che avrei sicuramente percepito e non qualche piccola goccia?
Grazie
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Aiuto

Messaggio da Marcosito »

Giorgio inutile pensare in che modo sarebbe potuto occorrere un rischio per ciò che hai raccontato.
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Re: Aiuto

Messaggio da Giorgio121 »

Lo so però io sono sicuro di non aver avuto il viso sporco di sangue perché quando mi sono lavato avevo solo delle macchiette (come delle lentiggini). Quindi sicuramente nè in bocca nè negli occhi mi può essere entrata una grossa quantità di sangue. Anche perché penso che una media/grossa quantità di sangue sia in bocca che negli occhi si nota e si avverte (bruciore negli occhi che avrei dovuto sciacquare, cosa che invece non mi è servita. Sarei stato costretto a sputare sangue se mi fosse entrato in bocca, poi anche la bocca non è che era aperta spalancata per intenderci). Però se qualche piccola gocciolina avesse colpito gli occhi e la bocca? Avrei corso rischi oppure sono quantità irrisorie?

Al di là di tutto se l'HIV è una malattia prevalentemente sessualmente trasmissibili, e se togliamo i casi tra tossici dipendenti tutto il resto penso che non possa essere a rischio. Al di là del sesso e della droga gli altri eventi soprattutto con il sangue siano da confinate nell'ambito medico/chirurgico?
Concludo e mi scuso per la lunghezza che allora sarebbero da ritenere a rischio tutti gli sport da combattimento (boxe arti marziali ecc.), perché lì è facile che si sanguigni ed è facile che qualche schizzo di sangue ti possa colpire in viso.
Grazie
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Re: Aiuto

Messaggio da Giorgio121 »

Buonasera
Scusate qualcuno può gentilmente rispondermi
Grazie e scusate l'insistenza
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Aiuto

Messaggio da Marcosito »

In base al tuo evento ti è già stato risposto
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Aiuto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo l'assenza di rischio per HIV.
Claudia Balotta
Rispondi