fellatio attiva non protetta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
marco901
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 agosto 2018, 21:37

fellatio attiva non protetta

Messaggio da marco901 »

Purtroppo 3 giorni fa a causa dell'alcool sono andato in casa con una trans.
Mi ha praticato una fellatio non protetta e una volta finito preso dalla voglia di provare le ho praticato io sesso orale non protetto per 30 sec senza eiaculazione.
Ora sono 2 giorni che vivo in totale paranoia
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, l'evento è a rischio molto basso per hiv, solo per la possibile presenza di liquido prespermatico.
Le consiglio un test di controllo a 40 giorni dall'evento, di quarta generazione, per la massima tranquillità
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
marco901
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 agosto 2018, 21:37

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da marco901 »

Grazie, premetto che sono parecchio ipocondriaco(infatti per aver corso un rischio così ero davvero in uno stato d'ebrezza molto alto) e che mi sembra di avere mal di gola e stanchezza.
Non vorrei però che io mi stia facendo influenzare dalle sintomatologie lette su internet.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da Tex83 »

...o da altre infezioni da patogeni o un semplice raffreddamento.
come avrà letto, HIV non ha sintomi caratteristici e non è possibile fare diagnosi sulla base di un quadro clinico.
L'unico strumento è il test, che nel suo caso è indicato nonostante il rischio estremamente basso!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
marco901
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 agosto 2018, 21:37

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da marco901 »

ti ringrazio, oggi mi è venuto un'attacco di panico con tremori, caldane e tachicardia.
Provvederò ad eseguire l'esame a 40 giorni
marco901
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 agosto 2018, 21:37

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da marco901 »

Mi sento i linfonodi della gola gonfi e dolore alle orecchie come se rimanessero tappate.
È possibile a distanza di 5 giorni?
Oggi nel reparto di malattie infettive mi hanno fatto fare il primo test, domani avrò l'esito.
mi ripeteranno il secondo a distanza di 30 giorni.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da Tex83 »

Le risposte già date non cambiano
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo ciò che le ha detto Tex 83: anche se i 'sintomi' a 2 giorni non sono riferibili ad HIV, ha avuto un rapporto a basso rischio e deve fare il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni.
Claudia Balotta
marco901
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 agosto 2018, 21:37

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da marco901 »

Buona sera, mi sono rivolto al centro di microbiologia dell'ospedale.
Mi hanno fatto eseguire un test di IV generazione a 31 giorni dall'evento con risultato negativo.
Mi dicono che devo rifarlo a 60 giorni.
So' che mi avete detto di farlo a 40 ma, mi sono attenuto a ciò che mi hanno detto.
Ha già una buona attendibilità?
Cancella utente 38551

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da Cancella utente 38551 »

Mha!...non capisco perché gli abbiano detto di rifarlo a 60 gg quando da linee guida dell’iss è a 40 (se dim4 gen. ..di 3 è a 90) comunque se di 4 generazione a 31 giorni negativo al 99% lo sará anche a 40...ma lo rifaccia comunque
Aquilone
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 agosto 2018, 10:59

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da Aquilone »

Ciao,
Quando feci test a 35 giorni allo Spallanzani di Roma (uno dei poli più importanti a livello MONDIALE nella lotta contro l'Hiv) mi dissero che lo stesso era da considerarsi definitivo, poi io più per paranoie che per altro l'ho rieffettuato con lo stesso esito, negativo.
In sostanza, il test che hai effettuato è definitivo (la LILA ad esempio stabilisce il periodo finestra in 1 mese), tuttavia le linee guida ministeriali fissano in 40 giorni il periodo finestra per test di IV.
Pertanto, ripeti serenamente test a 40 giorni e, qualora tu ritenga non necessario indagare a livello psicologico perché sei andato a trans, archivia 'sta storiaccia.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: fellatio attiva non protetta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: il test a 30 giorni è attendibile ma è definitivo a 40.
Claudia Balotta
Rispondi