PREOCCUPAZIONE

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
leila22
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ottobre 2017, 20:47

PREOCCUPAZIONE

Messaggio da leila22 »

Buonasera. Purtroppo mi è capitato nuovamente di farlo.
E'andata cosi: mi sono recato da una prostituta per strada, lei è salita in macchina e ci siamo recati in un posto appartato.
Ho chiesto un rapporto orale protetto, cosi ha uscito un preservativo che ricordo fosse confezionato ma non ne sono sicuro e siamo usciti dalla macchina.
Mi ha abbassato i pantaloni, avevo il pene poco eretto, e quindi lei ha inserito il preservativo con la bocca fino a farlo ereggere dicendomi che era l'unico che aveva.
Ha praticato la fellatoio insieme ad una masturbazione con la mano fino a farmi venire.
Successivamente all'eiaculazione, sicuramente a causa del cattivo gusto del preservativo, lei ha vomitato a terra ( non credo sul pene ).
Ho sfilato il preservativo a mani *** e poi con un fazzoletto da terra l'ho preso per versargli dentro un po d'acqua e vedere se si fosse rotto.
Era integro.
Le mie paure sono legate al fatto che il preservativo fosse usato , e al vomito.
C'è in questo tipo di situazione qualche rischio di contagio?
E' consigliabile il test?
Corro qualche rischio per la mia compagna con la quale dopo qualche giorno ho praticato sesso completo senza preservativo?

Scusate ma mi sto rendendo conto che la mia vita non può andare avanti in questo modo, quindi voglio trovare la causa che mi porta a fare questo, per non farlo più, specialmente per lei.
Sono contrario al sesso a pagamento e non l'ho mai fatto in vita mia, adesso è successo due volte in un anno, e questa cosa mi comporta non pochi problemi psicologici come è evidente.
Ringrazio anticipatamente i dottori per le risposte e per questo spazio estremamente utile per tutti.
Ultima modifica di leila22 il 7 agosto 2018, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da Tex83 »

Chiaramente solo lei era presente e non può chiedere a noi se il preservativo fosse o meno confezionato. In ogni caso non vedo rischio per hiv ma solo preoccupazione immotivata e paura per aver vissuto male una situazione che sta vivendo con disagio psicologico. Le consiglio di trovare forte motivazione per evitare altri rapporti mercenari e non le consiglio il test hiv.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
leila22
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ottobre 2017, 20:47

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da leila22 »

Concordo pienamente su tutto.
Ho posto male la domanda sul preservativo; nel caso fosse già stato utilizzato da qualcun'altro, c'è il rischio di contagio?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da Tex83 »

Le circostanze specificate sull'incontro mi spingono a ritenere estremamente improbabile una situazione di rischio. Molto semplicemente il preservativo sarebbe stato non srotolabile alla perfezione e lei avrebbe sensorialmente percepito sperma di altri. La prostituta non avrebbe avuto alcon vantaggio al "recupero". Lei nella sua parte razionale sa bene di non aver corso rischi, ma non può cercare certezze in chi non c'era!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
leila22
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ottobre 2017, 20:47

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da leila22 »

Text complimenti per l'analisi, perchè è perfettamente centrata.
Chi si nasconde dietro Text? :D
E' una questione di centrare le problematiche che ti spingono a fare o meno qualcosa, specialmente quando vivi un rapporto di coppia e apparentemente non sai cosa ti spinge a fare cose che solitamente non condividi. Si tratta di approfondire le sensazioni che molto spesso si tende a trascurare, e non è facile per tutti.
Bisognerebbe insegnarle a scuola queste cose, e invece si pensa alla religione.
Grazie comunque Text..
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da Tex83 »

La ringrazio per il messaggio simpatico (non si nasconde nessuno di particolare le assicuro! :lol: ) e sono contento abbia trovato una risposta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
leila22
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ottobre 2017, 20:47

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da leila22 »

L'ultima cosa e forse mia paranoia è legata al fatto che da quando è successo ho maldigola e mi sento raffreddato..niente febbre.
Siamo ad Agosto, e mi sembra stranissimo.
leila22
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ottobre 2017, 20:47

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da leila22 »

vorrei se possibile un parere della dottoressa. Grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da Tex83 »

Ultima risposta mia: lei non ha corso rischi.
La dottoressa risponde nei limiti di quanto esposto nel regolamento: I MEDICI ...RISPONDONO IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PREOCCUPAZIONE

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo ciò che le ha detto Tex 83 e non ravviso un rischio in ciò che ha descritto bensì le altre problematiche individuate da Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi