Domanda per i dottori

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Andrew96
Messaggi: 46
Iscritto il: 9 giugno 2018, 19:34

Domanda per i dottori

Messaggio da Andrew96 »

Come ben si sa, il rapporto orale ricevuto non è a rischio clinico di HIV ma secondo le linee guida il rischio non esiste solamente se non ci sono sanguinamenti nella bocca di chi pratica; ora io mi chiedo, siccome io ho ricevuto codesto rapporto ma non mi ricordo se la ragazza in questione sanguinava oppure no, e non mi ricordo nemmeno se ci fosse stato del sangue sui genitali, come faccio a capire se sono stato a rischio oppure no? Premetto solamente che prima del rapporto praticatomi da lei ci siamo baciati e non ho sentito gusto di sangue in bocca...
Cancella utente 38878

Re: Domanda per i dottori

Messaggio da Cancella utente 38878 »

Se sai che non è a rischio che la fai a fare la domanda? È un contro senso
Andrew96
Messaggi: 46
Iscritto il: 9 giugno 2018, 19:34

Re: Domanda per i dottori

Messaggio da Andrew96 »

Il problema è che non mi ricordo se c'era sangue evidente oppure no!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Domanda per i dottori

Messaggio da Claudia Balotta »

Nessuno di noi era presente..... e può ricordare....
Claudia Balotta
Cancella utente 38878

Re: Domanda per i dottori

Messaggio da Cancella utente 38878 »

Se hai questo forte dubbio l unica strada e fare un test hiv
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Domanda per i dottori

Messaggio da dioniso2 »

non ti fissare inutilmente. te l'ho già spiegato: occorre un sanguinamento in atto affinché ci sia un rischio. e durante un sanguinamento in atto è impossibile praticare una fellatio. non ci sono casi documentati di trasmissione in questo modo. ci sarà una ragione no? ti abbiamo detto tutti che non ci sono, compresi voci autorevoli come la dott.ssa Balotta e il numero verde aids... più di così che vuoi. se ci fosse stato del sangue, avresti trovato tutto il pene sporco di sangue. dall'asta al glande... cosache tu non riferisci. ma , al di là tutto, ciò che più conta è: non ci sono casi di trasmissione in questo modo. e tu non sarai certo il primo.
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Domanda per i dottori

Messaggio da dioniso2 »

l'infezione per via ematica, riguarda sostanzialmente casi di trasfusione o di iniezione ...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Domanda per i dottori

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da dionisio2.
Claudia Balotta
sendonguyen90
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giugno 2018, 18:48

Coment Up tin

Messaggio da sendonguyen90 »

chúc chủ quán bán đắt !!
Rispondi