Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
OFFJohn
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 18:04

Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da OFFJohn »

Ciao a tutti,

Ho avuto un rapporto con una prostituta in casa. Rapporto orale protetto e poi penetrativo, sempre protetto.

Esco dalla penetrazione e lei comincia a masturbarmi : avevo ancora su il preservativo.

Dopo qualche minuto, il preservativo si sfila, mi sparge un pò di lubrificante e continua a masturbarmi per altri due minuti senza preservativo, toccando anche il mio glande con le mani.

Vi chiedo: può esserci un rischio HIV per il fatto che lei mi abbia masturbato con le mani sporche delle sue secrezioni vaginali ( avendomi masturbato prima con il preservativo sporco delle sue secrezioni?)

Grazie
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da Tex83 »

ciao, visto il tempo intercorso tra le due azioni mi sembra di poter affermare che non vi sia alcun rischio per hiv
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
OFFJohn
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 18:04

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da OFFJohn »

Grazie mille per la tua risposta.

Se possibile e se non sono troppo assillante aggiungo un particolare. Una tua risposta o quella della Dottoressa sarebbero molto apprezzate.
I tempi che ho riportato sono comunque indicativi: anzi è probabile che la masturbazione col preservativo sporco di secrezioni sia durata meno di quanto ho scritto inizialmente, probabilmente anche meno di un minuto, per poi passare a quella senza. (di certo non c'è stato un cambio immediato comunque).
Può questo cambiare le cose? Grazie
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da Tex83 »

No rimarrebbe un contatto indiretto. Non vedo rischio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
OFFJohn
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 18:04

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da OFFJohn »

Tex83 ha scritto:
> No rimarrebbe un contatto indiretto. Non vedo rischio


Grazie, molto gentile, ti auguro una buona serata.
OFFJohn
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 18:04

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da OFFJohn »

Buongiorno,

Chiedo perdono per aver tirato su il mio topic, ma sarei grato di ricevere qualche parere, anche dalla Dottoressa, se possibile.
A quasi 3 settimane dal fatto descritto ho sentito dolore al testicolo e il dottore mi ha diagnosticato un'epidimite. Mi ha dato antibiotici, e il test rapido delle urine non ha mostrato nulla di irregolare. Mi ha detto che non pensa ad un contagio sessuale ma ha comunque mandato le urine in laboratorio per dei controlli più specifici.

Continuo però a ripensare a quel contatto indiretto Secrezioni-Preservativo-Mano-Glande che ho descritto in questo topic: anche grazie alle rassicurazioni di Tex83 leggo che questi tipi di contatto non sono a rischio HIV.

Sono un tipo facile preda dell'ansia, così come molti utenti, quindi da questo contatto ogni tanto guardo il mio corpo. Ho quindi notato sul petto 3 macchie rosse, l'una lontana dall'altra, di grandezza inferiore ad 1 cm con attorno delle bollicine rosso chiaro. Non danno prurito nè fastidio, e si sono sviluppate in due giorni una dopo l'altra. Non ho febbre nè linfonodi ingrossati

Ciò che vi chiedo è: all'inizio mi sono spaventato e ho pensato, nonostante le rassicurazioni ad un rash da HIV,viste queste specie di macchioline che ho da due giorni che sembra stiano progredendo. Cosa ne pensate? Oppure, visto il contatto che ho avuto, posso aver preso qualche altra forma di MST?

Grazie
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da Tex83 »

Ciao, quello che descrivi NON è un rash cutaneo, ma dalla descrizione sembra una follicolite batterica: ATTENZIONE che nessuno, senza una visita clinica, può darti una opinione "a distanza" sulla natura dei sintomi: è il limite del forum.
Ribadisco che è mia opinione non vi sia stata esposizione per hiv.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
OFFJohn
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 18:04

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da OFFJohn »

Grazie Tex83 per la tua risposta celere.
Maxxxxxxx
Messaggi: 91
Iscritto il: 28 marzo 2018, 20:51

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da Maxxxxxxx »

Nessun rischio per hiv e altre mst
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da Tex83 »

Invito l'utente che ha inserito l'ultima opinione ad attendere la risposta della dottoressa al proprio quesito prima di dare risposte ad altri!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83 nelle diverse risposte. Attenda gli esiti degli esami in corso.
Claudia Balotta
OFFJohn
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 18:04

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da OFFJohn »

Buongiorno,

Grazie Dottoressa e Tex83 per le risposte. Quanto a quel rash cutaneo, settimana scorsa il dottore mi ha diagnosticato Pitiriasi Roisea Di Gilbert, che tuttavia ho già avuto in passato.
Il mio medico è fuori fino a fine settimana, ma comunque oggi ho ottenuto esame delle urine negativo ed Emocromo nella norma, unica cosa che mi da dei dubbi è questa: forse linfociti un pò alti e neutrofili leggermente più bassi dei linfociti stessi, ma entrambi con i valori all'interno del range di riferimento (Neutrofili 42,5 % 40,0 - 78,0 / Linfociti 43,2 % 19,0 - 49,9).

So che questo è un forum che si occupa di HIV e di valutare episodi a rischio, ma sempre se non giudicate la domanda inopportuna sarei felice se poteste darmi un parere: in questo caso si può parlare di inversione della formula leucocitaria (linfociti > neutrofili) che è spesso sintomo di infezioni virali (sieroconversione hiv inclusa)? Oppure il fatto che i due valori siano nel range, seppure vicino ai limiti, esclude questa evenienza?

Grazie.
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da Tex83 »

La prego di non fantasticare e di lasciare al medico che le ha prescritto l'analisi la loro interpretazione.
In ogni caso quanto riportato non è motivo di preoccupazione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da metronomo »

Scrivo aspettando ovviamente la conferma della Dottoressa, ma se hai scritto il topic il 9 Marzo oggi sono 38 giorni, minimo, dall'evento a rischio. Un test di IV generazione viene considerato definito al 42^ giorno e per completezza viene svolto anche a 90 giorni prima di poter essere archiviato; invece che soffermarti su esami che non possono determinare la sieroconversione, vai in questi giorni ad eseguire un test di IV generazione e togliti ogni dubbio ed ansia :)
OFFJohn
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 18:04

Re: Gentilmente, potreste dirmi se ho corso un rischio?

Messaggio da OFFJohn »

metronomo ha scritto:
> Scrivo aspettando ovviamente la conferma della Dottoressa, ma se hai scritto il topic
> il 9 Marzo oggi sono 38 giorni, minimo, dall'evento a rischio. Un test di IV generazione
> viene considerato definito al 42^ giorno e per completezza viene svolto anche a
> 90 giorni prima di poter essere archiviato; invece che soffermarti su esami che
> non possono determinare la sieroconversione, vai in questi giorni ad eseguire un
> test di IV generazione e togliti ogni dubbio ed ansia :)


Ciao,

Sia la Dottoressa che Tex83 non ravvedono rischio HIV per l'episodio in oggetto, considerazione confermata anche dal mio medico quando gli ho raccontato la storia. Quello che è certo però, è che nonostante le rassicurazioni, ho ansia.
Potrei valutare di farlo solo per calmarmi come mi hai detto, ma razionalmente non avrebbe alcun senso a quanto pare.
Rispondi