Pagina 1 di 1

Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Inviato: 7 marzo 2018, 23:34
da MoltoDubbioso
Buonasera.
ho notato che il forum è stato bloccato per un giorno intero probabilmente per motivi tecnici. Con mia sorpresa però ho scoperto che un topic è stato interamente cancellato ed era quello in cui si contestava un incongruenza Tra quanto affermava la dottoressa e un link di un medico dermatologo a cui rimandava la dottoressa nel quale invece si sosteneva che anche microferite non evidenti e non sanguinanti possano permettere la trasmissione in.un rapporto orale passivo. Questo conferma allora che un rischio esiste davvero per i partner passivi di rapporti orali anche in assenza di evidenti sanguinamenti.

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Inviato: 8 marzo 2018, 7:05
da Tex83
Il forum per problemi tecnici è stato off line per un paio di giorni e durante il ripristino qualche messaggio può essere stato cancellato: probabilmente l'ultimo backup disponibile era antecedente ai messaggi in oggetto. Come ben sai Anlaids opera in gran parte attraverso volontari che dedicano tempo e denari (sempre limitati, il bilancio della associazione è pubblico) alle importanti cause della prevenzione, della cura e dello studio. Piuttosto che aprire una polemica fuori luogo, ti suggerisco di donare una piccola cifra, se nelle tue possibilità, per aiutare Anlaids.
Detto questo, la linea è sempre la stessa: i rapporti orali passivi non espongono ad un rischio per hiv se nella bocca del soggetto attivo non ci sono importanti quantità di sangue. Altre mst invece hanno patogenicità molto più elevata e non necessitano di ferite orali o genitali.

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Inviato: 8 marzo 2018, 8:10
da MoltoDubbioso
Perdonami Tex, non volevo essere polemico. Ma quando la paura fa 90...
Quando si intende importante quantità di sangue, si intende che devo vedere i genitali imbrattati di sangue? Deve essere una cosa macroscopica?

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Inviato: 8 marzo 2018, 8:37
da Tex83
si, non si ritiene che eventuali micro tracce siano sufficienti a veicolare il contagio anche in virtù della azione inibente della saliva.

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Inviato: 9 marzo 2018, 19:46
da Claudia Balotta
Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Inviato: 12 marzo 2018, 15:31
da Forum_Admin
Confermiamo quanto detto da Tex83: il Forum è stato bloccato e nel ripristino qualche intervento è andato perso

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Inviato: 12 marzo 2018, 21:01
da impulsivo
Vorrei sfruttare questo post per chiedere una cosa. Ero stato bannato tempo fa e poi, provando a rifare il login dopo mesi, sonodi nuovo riuscito ad entrare quindi il ban era stato sollevato. Posso chiedere agli admin come mai sono stato 'riammesso'?