Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
MoltoDubbioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 marzo 2018, 11:14

Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Messaggio da MoltoDubbioso » 7 marzo 2018, 23:34

Buonasera.
ho notato che il forum è stato bloccato per un giorno intero probabilmente per motivi tecnici. Con mia sorpresa però ho scoperto che un topic è stato interamente cancellato ed era quello in cui si contestava un incongruenza Tra quanto affermava la dottoressa e un link di un medico dermatologo a cui rimandava la dottoressa nel quale invece si sosteneva che anche microferite non evidenti e non sanguinanti possano permettere la trasmissione in.un rapporto orale passivo. Questo conferma allora che un rischio esiste davvero per i partner passivi di rapporti orali anche in assenza di evidenti sanguinamenti.

Tex83
Messaggi: 8884
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Messaggio da Tex83 » 8 marzo 2018, 7:05

Il forum per problemi tecnici è stato off line per un paio di giorni e durante il ripristino qualche messaggio può essere stato cancellato: probabilmente l'ultimo backup disponibile era antecedente ai messaggi in oggetto. Come ben sai Anlaids opera in gran parte attraverso volontari che dedicano tempo e denari (sempre limitati, il bilancio della associazione è pubblico) alle importanti cause della prevenzione, della cura e dello studio. Piuttosto che aprire una polemica fuori luogo, ti suggerisco di donare una piccola cifra, se nelle tue possibilità, per aiutare Anlaids.
Detto questo, la linea è sempre la stessa: i rapporti orali passivi non espongono ad un rischio per hiv se nella bocca del soggetto attivo non ci sono importanti quantità di sangue. Altre mst invece hanno patogenicità molto più elevata e non necessitano di ferite orali o genitali.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi

MoltoDubbioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 marzo 2018, 11:14

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Messaggio da MoltoDubbioso » 8 marzo 2018, 8:10

Perdonami Tex, non volevo essere polemico. Ma quando la paura fa 90...
Quando si intende importante quantità di sangue, si intende che devo vedere i genitali imbrattati di sangue? Deve essere una cosa macroscopica?

Tex83
Messaggi: 8884
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Messaggio da Tex83 » 8 marzo 2018, 8:37

si, non si ritiene che eventuali micro tracce siano sufficienti a veicolare il contagio anche in virtù della azione inibente della saliva.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Messaggio da Claudia Balotta » 9 marzo 2018, 19:46

Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta

Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 162
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Messaggio da Forum_Admin » 12 marzo 2018, 15:31

Confermiamo quanto detto da Tex83: il Forum è stato bloccato e nel ripristino qualche intervento è andato perso

impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: Perché un topic è stato cancellato? sospetti...

Messaggio da impulsivo » 12 marzo 2018, 21:01

Vorrei sfruttare questo post per chiedere una cosa. Ero stato bannato tempo fa e poi, provando a rifare il login dopo mesi, sonodi nuovo riuscito ad entrare quindi il ban era stato sollevato. Posso chiedere agli admin come mai sono stato 'riammesso'?

Rispondi