Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Marcosito »

Buongiorno dottoressa, ho rivisto un infettivologo giorni fa. Le analisi fino ad ora non portano a nulla e dalle ultime fatte (anche tipizzazione linfocitaria ed eco linfonodi) sono risultati cd4 a 466 con cd19 più alti se non ricordo male. Mi sono spaventato con gli * che sono usciti sull' emocromo e tipizzazione. Linfonodi reattivi aspecifici, collo e inguine. L infettivologo ha valutato tutto e non esclude nulla, mi ha rifatto ripetere emocromo e urine, non tipizzazione perché?. Ha parlato di probabile linfopenia momentanea in corso di infezione. Gli ho chiesto di ves e PCR e dice che è strano che non siano alterate. Comunque domani dovrei ritirare le analisi e martedì parlare di nuovo col medico e gli chiederò di ripetere i test. Volevo chiederle visto che sono passati quasi 60 giorni e il tipo di rischio corso (ho omesso che prima c era stato orale scoperto da parte di entrambi) , quali esami dovrei ripetere?
Ultima modifica di Marcosito il 13 marzo 2018, 9:12, modificato 2 volte in totale.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
deve affidarsi ai suggerimenti e prescrizioni del medico che la sta seguendo scrupolosamente! Sono spiacente ma sarebbe scorretto da parte mia 'intromettermi' in una condotta medica poichè non l'ho vista e seguita personalmente.
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

NON SONO AUTRICHE DELLA RISPOSTA IN LINGUA INGLESE E FIRMATA CON IL MIO NOME!
Claudia Balotta
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Marcosito »

Salve dottoressa, si capiva non fosse suo il messaggio non si preoccupi. Non ho chiesto la sua intromissione, ma un suo parere ((mi scusi se lo dico ma di solito quando si hanno dubbi si chiedono più pareri...) Ho ritirato le analisi e fatto la visita contestualmente, non mi metto a specificare tutto che da quello che ho capito tanto non vengono valutare ma era giusto per magari avere un altro parere. L'emocromo riporta linfociti appena sopra al range minimo e basta. Le urine urobilinogeno alto e proteine alte, però mi è stato detto che visto che le transaminasi sono ok non dovrebbe essere un problema. Ves e PCR sempre ok. Visto i sintomi che ancora persistono mi ha fatto ripetere test HIV citomegalovirus mononucleosi ed epatiti di nuovo urine ed emocromo. Ho una domanda però che non ho fatto e siccome la visita c'è l ho la prossima settimana, anche se almeno il test HIV ed emocromo potrei ritirarlo già giovedì o venerdì. alla visita precedente alle domande del medico ho detto che ho la sindrome di klinefelter, ma non mi ha chiesto nulla ma fino a un anno fa facevo una cura di ormoni. Può interferire con eventuali test sierologici?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le informazioni che ha fornito nel suo ultimo messaggio mi confermano che i suoi problemi debbano essere trattati approfonditamente dal suo curante. Il trattamento ormonale della sindrome di klinefelter non ha interferito con i risultati dei suoi test.
Claudia Balotta
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Marcosito »

Il test è uscito positivo. Il referto consegnatomi direttamente dal medico insieme agli altri negativi riporta 1 determinazione e 2 determinazione entrambi positivi. Sono 3 giorni che ho rabbia e frustrazione delusione e paura. Volevo capire perché il primo test a 25 giorni è uscito negativo se comprendeva la ricerca della p24? E perché sul primo test solo una risposta è sul secondo due determinazioni? Non sono riuscito a fare queste domande al medico per via di come stavo. Anche se le farò al prossimo colloquio.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Tex83 »

Ciao, sono dispiaciuto per l'esito del test.
Sul perchè del primo test negativo, è perchè è stato fatto durante il periodo finestra.
Ti ricordo che di fronte a un test positivo, non si ha ancora una diagnosi di sieropositività: è necessario eseguire il test di conferma Western Blot.
Solo in caso in cui anche questo confermasse la positività si può procedere a test molecolari per capire la situazione immunitaria e come trattare l'eventuale ceppo virale presente.
Spero che ci terrai informati sull'evoluzione.
Per il momento, per quanto possibile, cerca di fidarti dei medici che si stanno facendo carico del tuo caso.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da impulsivo »

Ti hanno gia fatto il western blot? E sei in contatto con questa ragazza? Il fatto che lei non si curasse della protezione è sospetto e magari già sapeva di essere hiv+.. Hai notato dei problemi di salute in lei? Penso che dovresti cmq sentirla almeno per informarla. Detto ciò trovo criminale il comportamento degli ospedali che non somministrano la PEP dopo un evento a rischio e non ne capisco il motivo. Forse muovendoti con un avvocato puoi richiedere un risarcimento. Che non ti ridarà la sieronegatività ma almeno la farà pagare alla sanità criminale! Riguardo alla tua domanda sulla p24 invece direi che questo deve fare dubitare tutti dell'infallibilitá dei test di 4a generazione. Librescamente si sa che la p24 è rilevabile in fase molto precoce per poi sparire. Ci sono due possibilità... o non era un test di 4a generazione, perchè avendo tu già presentato i sintomi dovevi avere una carica virale importante e ancora pochissimi anticorpi quindi alte quantitá di antigene circolante. L'altra ipotesi è la cosiddetta seconda finestra che da falsi negativi e cioè il test a 25 giorni ha coinciso con quella fase in cui la quantitá di antigene e di anticorpi si equivalgono e complessandosi diventano invisibili al test, in poche parole il test non può rilevare questi immunocomplessi ma solo l'antigene o l'anticorpo liberi..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
sono spiacente del risultato che ci ha comunicato, Anche io le ribadisco che necessita del test Western Blot. Se il risultato sarà confermato le consiglio di affidarsi ad un infettivologo di un Centro di Riferimento per discutere con lui l'inizio precoce della terapia che studi recenti hanno dimostrato essere molto importante per 'rallentare' il decorso dell'infezione e condurre una vita normale comparabile, per qualità e durata, a quella delle persone sieronegative.
Ci tenga informati.
Claudia Balotta
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Marcosito »

Salve, il medico conferma positività con referto immunoblot. Mi chiedo e ho chiesto come mai il risultato a 2 mesi dal contagio riporta pos su p24,gp41 e gp120. Le altre voci invece sono negative. La p24 a 2 mesi non dovrebbe essere sparita? E quindi i miei erano sintomi da sieroconversione. In più perché continuo ad avere febbre sui 37 e dolori muscolari e al viso? E altri disturbi alquanto strani...il medico non mi ha dato nessuna indicazione.
Cancella utente 38551

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Cancella utente 38551 »

Cavolo! Mi dispiace davvero, oltretutto per un episodio...ma questa tipa l’hai risentita e avvertita?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
il profilo degli anticorpi del Western Blot è variabile ma gli anticorpi anti-p24 sono costantemente presenti.
Per i sinomi che riporta deve interpellare di nuovo il medico che l'ha presa in carico: è possiblile che i sintomi associati alla sieroconversione si spengano lentamente.
Claudia Balotta
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Marcosito »

Giusto dottoressa, non avevo capito all'inizio. La p24 risultante nel western blot sono gli anticorpi anti-pirateria mentre il test Elisa ricerca direttamente la p24 giusto? Quindi tutti i miei sintomi avuti e presenti sono dovuti alla sieroconversione...e si spengono lentamente senza dover ricorrere a nulla? Perché altre persone invece non se ne accorgono oppure hanno una leggera influenza e basta? A me insomma ha un po' devastato con molti problemi fisici.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
non abbiamo spiegazioni dettagliate sui motivi per i quali la sieroconversione può essere 'asintomatica' o clinicamente manifesta se non che la reazione del sistema immunitario e dei fattori dell'infiammazione possono essere più o meno importanti.
Claudia Balotta
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Vaginale insertivo scoperto e sintomi

Messaggio da Marcosito »

C'è la possibilità che l'intensità e la durata dei sintomi dipenda dall'aggressività del ceppo contratto? Informandomi ho appreso che negli eterosessuali prevalgono le infezioni dei ceppi non-B e che alcuni risultano più aggressivi tali anche che durante l'infezione possono presentare stadi di aids in poco tempo.
Altra domanda, l ultima visita fatta mi è stato detto che il medico doveva avere un consulto sulla base degli ultimi esami che avevo fatto e che non mi ha stampato, in più mi ha detto per ora niente terapia (non mi ha spiegato nulla a riguardo, non so se le analisi erano tutte pronte). La terapia dovrebbe essere sempre data da subito? Volevo scrivere nella sezione terapie ma è bloccata.
Rispondi