HO BISOGNO DI AIUTO E DI INFORMAZONI!!!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ric87
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 giugno 2017, 17:32

HO BISOGNO DI AIUTO E DI INFORMAZONI!!!

Messaggio da Ric87 »

Buonasera!
Cercherò di raccontare in breve la mia situazione.
Ad inizio maggio ho avuto un rapporto completo con un ragazzo sierosconoscuto. La penetrazione passiva è stata protetta mentre il sesso orale sia attivo che passivo sono stati scoperti. Non c'è stata eiaculazione in bocca, ne altro contatto con lo sperma. Non ricordo se ci fosse liquido prespermatico.
Già qualche giorno dopo ho avuto forte spossatezza, afte in bocca, dolori alla minzione e lingua bianca, e poi, circa 2 settimane dopo anche un dolore al petto, tremori e dolore nella parte posteriore del collo.
A inizio giugno ho effettuato tutte le analisi del sangue (emocromo, tiroide, urine, ves, pcr), con esito, fortunatamente, negativo. Ho continuato ad avvisare senso di spossatezza e dolore al collo per tutto il mese di giugno.
A 44 e a 94 giorni dal rapporto ho effettuato due test Hiv presso un ospedale pubblico; entrambi i test recano la seguente dicitura:
Ab Anti Hiv 1/2
Chemiluminescenza combo Ag/Ab
Risultato: negativo
Valori di riferimento: negativo.
Credo si tratti di test di IV generazione, ma, nonostante la loro definitività secondo le linee guida ministeriali, non riesco a tranquillizzarmi per una serie di motivi:
1)dalla fine di luglio, e quindi sono quasi 2 mesi, ho i linfoodi del collo ingrossati (ho fatto un'ecografia che lo ha mostrato) e non accennano a sgonfiarsi. Questa cosa mi sta facendo venire molti brutti pensieri, non avendo io mai avuto linfonodi gonfi;
2)i medici con cui ho parlato presso il reparto di malattie infettive in cui ho fatto i test non hanno saputo darmi indicazioni sul tipo di test che mi hanno effettuato e mi hanno detto che per loro non sono definitivi, anzi, loro per prassi, in quel reparto fanno ripetere il test a 6 mesi e a un anno. Mi hanno anche detto di lasciar perdere la distinzione tra test di III e di Iv generazione perchè "sono tutte scemenze". Io ho letto le linee guida ministeriali che dicono tutt'altro, ma non essendo io del settore non so a chi credere;
3)entrambe le volte in cui ho fatto il test mi hanno detto che il referto sarebbe stato pronto nel giro di 3 o 4 giorni: ho fatto entrambi i prelievi al mattino presto, il primo alle 8.30 circa e il secondo alle 9 circa e, quando sono andato a ritirare i referti, ho visto che erano stati validati nello stesso giorno del prelievo a distanza di circa 2 o 3 ore dal prelievo stesso, per cui mi è sembrato strano che mi abbiano dato come data del ritiro 3 o 4 giorni dopo e il referto sia stato validato solo pochissime ore dopo i prelievi. Probabilmente sto vaneggiando, ma il pensiero che mi abbiano dato un referto negativo non avendo effettuato il test mi è passata per la testa, a causa dei linfonodi che ancora ho!!
Chiedo scusa se sono stato lungo, ma ho bisogno di un parere di qualcuno che ne sappia più di me.
Grazie
giovane96
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:30

Re: HO BISOGNO DI AIUTO E DI INFORMAZONI!!!

Messaggio da giovane96 »

Ciao da quello che so io, se il test a 30 giorni da negativo. .teoricamente è un test attendibile
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HO BISOGNO DI AIUTO E DI INFORMAZONI!!!

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
lei ha eseguito un test di 4° generazione (combo Ag/Ab) che è sicuramente definitivo a 40 giorni per cui NON ha contratto HIV. Indaghi con il suo medico di base la causa dei linfonodi che dice essere ingrossati.
Claudia Balotta
Rispondi