Vari rapporti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

Buongiorno,spero in una attenta lettura del mio quesito è altrettanto risposta
Ho 29 anni e sono omosessuale,in passato (10 anni fa,4 anni fa,3 anni fa)ebbi alcuni rapporti anali insertivi ed orali praticati scoperti,non conoscendo bene i rischi dell'HIV mi documentai ed effettuai a distanza di un mese ,tre e sei test per hiv e varie mts,risultati negativi.
In quest anno ho scaricato alcune app di incontri e ho incontrato 9/10 uomini sierosconosciuti,dove la mia paura è che possono avere un infezione da hiv non curata e quindi una carica virale alta
Ci sono stati i seguenti rapporti;
Scambio di baci con la lingua
Leccate dei capezzoli,collo e orecchie
Rapporto anale iomparte attiva con preservativo da inizio a fine rapporto,ho sempre controllato a fine rapporto estratto il mio pene che il preservativo fosse su il pene e lo era ma ho paura di un foro un micro taglio che non era percepibile a occhio nudo,può succedere?
E infine ho ricevuto rapporti orali (non ho messo io bocca ma me li hanno sempre praticato)senza preservativo,non ho ispezionato il cavo orale di chi li praticava,quindi la mia paura è il dubbio che queste persone potessero avere afte,gengiviti o piccole tracce da traumi da spazzolamento.
Detto ciò,chiedo al dottore o dottoressa se in caso di infezione di queste persone magari con una grossa carica virale i seguenti rapporti con varie persone possono essere a rischio per HIV .
Grazie infinite spero mi rispondiate ❤️
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Vari rapporti

Messaggio da Tex83 »

ciao, dal tuo racconto NON si evincono rischi per hiv perché i rapporti sono sempre stati protetti da preservativo ed i rapporti orali passivi non espongono all'infezione salvo che ci si trovi in presenza di abbondanti tracce di sangue
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Re: Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

Grazie tex
Volevo chiederti non cè rischio al di là di numerevoli rapporti orali passivi ricevuti da vari partner ? E al di là che magari uno o più partner avessero una carica virale alta?
Altra info: il preservativo con microfori o tagli non visibili è fantascenza?
Io non ho controllato il cavo orale di chi praticava il rapporto,ma se esso aveva piccole perdite di sangue da non lasciarne tracce sul mio glande perché con la lingua e la bocca facendo il rapporto tra virgolette le ripuliva dal glande è possibile un rischio?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Vari rapporti

Messaggio da Tex83 »

ciao, no categorico a tutto. Se conduci una vita sessuale attiva con numerosi partner, però, uno screening periodico non è mai male. Attenzione anche al fatto che al di là del rischio assente per hiv rimane presente la possibilità di contrarre altre infezioni (gonorrea, hpv, herpes, candidosi...)
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Re: Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

Grazie tex
Ho paura troppa.... che posso risultare positivo
Ultimo test aprile 2016 da allora solo questi incontri e rapporti descritti
Ma la testa fantastica "e se nel bacio c era sangue e non L ho percepito"
"E se mentre mi praticava L orale ha perso poco sangue e il mio glande L ha assorbito"
"E se era così infetto Che la semplice saliva era infetta e quindi il glande permeabile l ha assorbito"
Perdonami tex sei sicuro che tutti questi rapporti da me descritti con vari partner e mettendo come causale che fossero sieropositivi magari con carica virale alta nessuno di essi mi ha esposto ad hiv?
Scusa L insistenza .....
poi se volessi fare un test a 40 giorni con ricerca p24 in un laboratorio e definitivo o per sicurezza va ripetuto a 90gg?
Se puoi rispondere a tutto
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Re: Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

Mi parli di possibile rischio solo se nel rapporto passivo ci sono state perdite di sangue del partner
Perdona la volgarità ma se queste tracce sono state ripulite dalla stessa lingua di colui che effettuava il rapporto e quindi non sporcare il glande?
Basta anche una gengiva infiammata o un afta?
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Vari rapporti

Messaggio da Tex83 »

ciao, nel ricordarti che il forum non è una chat (molti messaggi di seguito e con domande multiple rendono difficile la lettura alla dottoressa che impiega tempo prezioso a rispondere, leggi il regolamento in alto!) ti ribadisco che le situazioni descritte non comportano alcun rischio HIV e che il test anticorpale e p24 a 40 gg è definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vari rapporti

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto dall'utente Tex83: nessun rischio per HIV per ciò che ha descritto ma rischi concreti per altre MTS.
Mi corre l'obbligo di dirle che è verificato che i siti di incontro sono quanto di più promiscuo esista: per questa ragione le raccomando di fare lo screening per le MTS.
Claudia Balotta
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Re: Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

Dottoressa che bello leggere il suo commento
Effettuerò test per mts
Ma riguardo hiv questi vari rapporti avuti con varie persone dallo stato sierologico sconosciuto e ponendo L ipotesi che siano affette da hiv magari non curata quindi con un alto potere infettante,baci,e orale ricevuto ,posso stare sereno oppure c'è una probabilità di infezione tramite queste modalità se loro fossero così altamente infetti?
Il fatto di non ispezionare il
Cavo orale e quindi non essere a conoscenza di afte o gengivi infiammate o piccole tracce di sangue dei partner che però non erano visibili sul pene fa pensare a un rischio o ci vogliono ferite aperte e sanguinanti notevoli per significare un rischio?
La prego mi risponda a tutto
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vari rapporti

Messaggio da Claudia Balotta »

rispondo alle sue domande:
Ma riguardo hiv questi vari rapporti avuti con varie persone dallo stato sierologico sconosciuto e ponendo L ipotesi che siano affette da hiv magari non curata quindi con un alto potere infettante,baci,e orale ricevuto ,posso stare sereno oppure c'è una probabilità di infezione tramite queste modalità se loro fossero così altamente infetti?
NO.
Il fatto di non ispezionare il
Cavo orale e quindi non essere a conoscenza di afte o gengivi infiammate o piccole tracce di sangue dei partner che però non erano visibili sul pene fa pensare a un rischio o ci vogliono ferite aperte e sanguinanti notevoli per significare un rischio?
NO.
Claudia Balotta
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Re: Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

Dottoressa grazie infinite per le risposte
Ultima cosa : se qualcuno di questi partner sempre ipotetizzando che hanno l'HIV non in cura ecc e durante il rapporto orale hanno perso poco sangue dalla bocca attraverso qualche taglio o microlacerazione Non visibile d me e lo stesso poco sangue Che sarebbe andato sul
Glande l avrebbero asportato attraverso la pratica di rapporto orale quindi con la lingua ecc in questo caso c'è il
Rischio oppure no?
Altra cosa i rapporti anali protetti da preservativo da iniziò a fine e controllato che il pene a fine rapporto era integro ma il dubbio di qualche taglio o foro non visibile è possibile?
Ultima cosa i baci in presenza di screpolature labbra o piccoli taglienti da freddo sono comunque sicuri!?
Grazie ancora e mi perdoni scusi tanto
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Vari rapporti

Messaggio da Tex83 »

caro ragazzo ansioso, stai contravvenendo alle regole del forum. perché non ti metti il cuore in pace, non avendo avuto rapporti a rischio? quando la dottoressa ti ha detto un no chiaro e secco, cosa non capisci di quella risposta? Se le situazioni devono crearti queste ansie, ti consiglio di interrompere i rapporti occasionali. Non è per antipatia, ma perché la tua petulanza nel perpetuare la stessa richiesta sottrae tempo ad altri quesiti. Ancora una volta ti ripeto che le micro lacerazioni del condom sono impossibili e che ai fini dell'evitare hiv non è necessario eseguire una visita odontoiatrica prima di una fellatio passiva!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vari rapporti

Messaggio da Claudia Balotta »

Ultime risposte:
...se qualcuno di questi partner sempre ipotetizzando che hanno l'HIV non in cura ecc e durante il rapporto orale hanno perso poco sangue dalla bocca attraverso qualche taglio o microlacerazione Non visibile d me e lo stesso poco sangue Che sarebbe andato sul
Glande l avrebbero asportato attraverso la pratica di rapporto orale quindi con la lingua ecc in questo caso c'è il
Rischio oppure no?....
Non mi baserei sull''asportazione del sangue da parte della lingua: se il glande viene a contatto con sangue contenente HIV si configura un rischio.

....Altra cosa i rapporti anali protetti da preservativo da iniziò a fine e controllato che il pene a fine rapporto era integro ma il dubbio di qualche taglio o foro non visibile è possibile? ...
VERAMENTE ECCEZIONALE che un profilattico sia bucato: le ditte produttrici fanno controlli adeguati.

.....Ultima cosa i baci in presenza di screpolature labbra o piccoli taglienti da freddo sono comunque sicuri!?...
In linea di massima SI' in quanto la saliva in assenza di sangue NON contiene HIV.

Rimangono valide le raccomandazioni che le ho fatto in precedenza.
Claudia Balotta
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Re: Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

DOTTORESSA CARA DALLA SUA ULTIMA RISPOSTA
Ultime risposte:
...se qualcuno di questi partner sempre ipotetizzando che hanno l'HIV non in cura ecc e durante il rapporto orale hanno perso poco sangue dalla bocca attraverso qualche taglio o microlacerazione Non visibile d me e lo stesso poco sangue Che sarebbe andato sul
Glande l avrebbero asportato attraverso la pratica di rapporto orale quindi con la lingua ecc in questo caso c'è il
Rischio oppure no?....
Non mi baserei sull''asportazione del sangue da parte della lingua: se il glande viene a contatto con sangue contenente HIV si configura un rischio.

MI SCUSI SE UNA PERSONA MI PRATICA UN RAPPORTO ORALE E IO NIN AVENDO CONTROLLATO CAVO ORALE E NELL
ATTO STESSO QUESTA PERSONA PERDE PICCOLE QUANTITÀ DI SANGUE DA NON RIMANERE SUL GLANDE PERCHÈ L'ATTO IN SE FATTO DI MOVIMENTI DI LINGUA BOCCA E SALIVA TRA VIRGOLETTE L'HA PULITO IO
COME FACCIO A CALCOLARE SE CÈ STATO O MENO UN RISCHIO?
La scongiuro mi risponda.... secondo lei ho rischiato per hiv?
RAGAZZOANSIOSO88
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 21:15

Re: Vari rapporti

Messaggio da RAGAZZOANSIOSO88 »

La prego
Rispondi