Masturbazione - consiglio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Lisetta
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 agosto 2017, 22:55

Masturbazione - consiglio

Messaggio da Lisetta »

Buongiorno ,
vorrei chiedere gentilmente un chiarimento circa un episodio che mi lascia un po’ di dubbi .
2 settimane fa ho avuto un rapporto a rischio e sono in attesa ora di effettuare il test oltre il periodo finestra .
Qualche giorno fa ho conosciuto un nuovo ragazzo al mare con il quale ci siamo trovati molto bene e abbiamo deciso di rientrare a casa insieme .
Durante il viaggio in macchina ho sbucciato una crosta nella mano sinistra e pochissimo sangue (giusto una piccolissima striscia) mi si è deposita sulla mano destra . In macchina non c’erano fazzoletti e salviette e mi sono detta , pazienza mi laverò le mani alla prossima area di servizio .
Dopo 5 minuti , sono sicura che è passato circa questo lasso di tempo (perché avevamo sentito due volte la mia canzone preferita) , ho praticato una masturbazione a questo ragazzo con la mano che si era sporcata , di questo pochissimo sangue (mano destra) , e dove appunto erano passati 5 minuti .
Sono a chiedere , partendo dal presupposto che io mi sia infettata nel rapporto avuto due settimane fa , ho rischiato di infettare questo ragazzo con questo unico contatto che abbiamo avuto ?
Vorrei evitare di raccontargli del mio passato ma volevo capire se il caso di allertarlo .
Io ovviamente mi ero dimenticata in quel momento di essermi sporcata la mano destra se no non l’avrei toccato . Cerco di calmarmi con il fatto che sia passato un po’ di tempo da quanto ho sporcato la mano a quando l’ho toccato , ma non mi sento serena .
Inoltre non ho avuto modo di controllare e non ricordo se ho sporcato il suo pene/glande . Non ne sono per niente sicura . Non lo so .
Grazie a tutti voi .
Ultima modifica di Lisetta il 24 agosto 2017, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Tex83 »

ciao, nessun rischio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lisetta
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 agosto 2017, 22:55

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Lisetta »

Ciao Tex83 , grazie .

Nessun rischio, per via dei 5 minuti passati e per le quantità di sangue in gioco, giusto ?

Per favore parti dal presupposto che io abbia sporcato il suo pene / glande (peggiore delle ipotesi) , perché appunto non ne sono per niente sicura ...
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, come le ha detto Tex, non ha esposto il suo partner a nessun rischio. Si informi sulle modalità di trasmissione, eviterà, così, inutili preoccupazioni.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Tex83 »

esatto per entrambi i motivi, e anche perché fino a prova contraria, non sei sieropositiva!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lisetta
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 agosto 2017, 22:55

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Lisetta »

Ciao Tex83,
non mi prendere per una matta . Ho provato a cronometrare il tempo delle due canzoni di cui ti dicevo sopra . Intervallo di tempo intercorso da quando si è depositato il sangue sulla mano destra a quando ho praticato questa masturbazione = 3min : 15sec .

La tua risposta non varia , rischio nullo ?
Grazie mille
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da sgnappero »

Non ci si infetta così!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto dagli utenti: nessun rischio.
Si informi sulle modalità di trasmissione di HIV per esempio sui seguenti siti:

https://www.anlaidsonlus.it/
http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/aids.asp
http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?id=164
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/Se ... IDPagina/1
http://www.lila.it/it/
Claudia Balotta
Lisetta
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 agosto 2017, 22:55

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Lisetta »

Tex, Sgnappero, Dott.ssa... Grazie per le risposte!
Penso di conoscere piuttosto bene le modalità di contagio e il fatto che mi dite di informarmi su queste (Sgnappero e Dott.ssa) mi fa pensare che forse non avete capito o meglio io non abbia spiegato bene le dinamiche del contatto ...

- io sono in attesa di test per un rapporto a rischio avvenuto due settimane fa

- nel frattempo conosco un altro ragazzo che ovviamente non voglio mettere a rischio in nessun modo

- in macchina tolgo con la mano destra una crosta presente sulla mano sinistra

- probabilmente era presto per togliere questa crosta e una goccia di sangue fresco mi si deposita sulla mano destra (una strisciolina piccola)

- passano 3 minuti e inizio a masturbare questo ragazzo con la mano destra (dove appunto 3 minuti prima si era depositata questa piccola striscia di sangue)

Mi confermate pertanto che un eventuale contatto mia mano sporca suo glande è a rischio nullo ?

Grazie e scusate se avevate già capito bene fin dal principio.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Claudia Balotta »

Avevamo capito bene: nessun rischio.
Claudia Balotta
Lisetta
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 agosto 2017, 22:55

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Lisetta »

Buongiorno a tutti ,
scusate se torno a disturbarvi a distanza di mesi .
A oggi purtroppo non ho trovato ancora il coraggio di fare il test . Lo so sono stata una stupida e spero di andarlo a fare subito al mio rientro dalle vacanze .
Intanto volevo chiedervi gentilmente un altro chiarimento su quanto postato qui mesi fa .
Facendo mente locale io "ho masturbato" il ragazzo con la stessa mano con ferita e non ho passato del sangue da una mano all'altra . Leggendo in questi mesi ho visto che ogni contatto indiretto riduce il rischio e qui appunto abbiamo "perso" un contatto indiretto . Anche la tempistica l'ho ricontrollata all'infinità ed è variata .
Morale della favola : io con ferita su mano destra , solo una piccola parte di questa crosta si apre (non tuta la ferita) con piccola fuoriuscita di sangue ... passano esattamente 2 minuti , e con questa mano inizio a masturbare un partner .... con probabilissimo contatto mia mano suo glande (visto che durante una masturbazione non riesco ad immaginare di non aver avuto contatto con il glande) .
Alla luce di questi aggiornamenti la vostra risposta rimane invariata o sussiste un rischio per il mio partner ?
Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Tex83 »

a parte la dinamica improbabile riletta col tempo (?) non vedo grossi cambiamenti. A meno che la mano non grondasse sangue fresco il rischio non c'è
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Masturbazione - consiglio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo nuovamente quanto detto da Tex83 e sgappero.
Claudia Balotta
Rispondi