Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Carlo82
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 2:19

Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Carlo82 »

Salve,
Vorrei chiedere consiglio sull'eventualità o meno di fare test relativamente a due situazioni in cui mi son trovato.


1 - mentre stavo baciando un ragazzo ho morso inavvertitamente il labbro inferiore e ho sentito sapore di sangue. Mi sono allomtanato e seppure non immediatamente ho sputato. Indubbiamente però io il sapore in bocca l ho sentito. Aveva un taglietto che si è praticamente rimarginato all istante con una goccia di sangue. Aggiungo che il mio partner molto comprensivo per il mio stato di agitazione il giorno dopo ha fatto test per tutte le mst risultato negativo. Ma ovviamente so che copre fino ai 40 giorni precedenti (forse a voler essere ottimisti 30).

2 - ho ricevuto un rapporto orale alla fine del quale mi sono ritrovato due escoriazioni al momento non sanguinanti sul glande. Nn so se nell atto sessuale fossero state sanguinanti e la saliva del partner abbia contribuito alla cicatrizzazione. So però che la sua bocca essendoci baciati prima, era a posto: vale a dire che nn ho avuto sentire di sangue o visto ferite e cose simili.


Chiedo quindi ai dottori del forum se in seguito a queste sue situazioni ho corso rischi e se devo eseguire test. Grazie mille.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, non ha corso rischi per hiv.
Carlo82
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 2:19

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Carlo82 »

Grazie per la risposta, sonk entrato nel pallone perché al numero dell'iss mi hanno risposto che, pur non essendoci in letteratura nemmeno un caso di avvenuto contagio con queste modalità, sarebbe il caso di rivolgermi ad un infettivologo che mi consigliera sul da farsi. Mi riferisco al bacio col morso. La Lila invece m ha dato lo stesso suo parere, ossia nessun rischio.
È chiaro che una divergenza d opinione mi lascia un po' preoccupato per cui ho deciso di scrivere anche sul vostro forum per eventuali altre opinioni.
Carlo82
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 2:19

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Carlo82 »

Sarei comunque interessato ad avere anche il parere di un medico (senza nulla togliere alla sua disponibilità sgnappero, che da quando ho letto nel forum è uno degli utenti più competenti). Grazie.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Tex83 »

ciao, nell'attesa della dottoressa, dico anche la mia opinione. concordo con sgnappero sulla assenza di rischi concreti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Carlo82
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 2:19

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Carlo82 »

Grazie tex83; ogni intervento mi è utile.
crazylittlething
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 luglio 2017, 0:45

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da crazylittlething »

Mi associo anch'io a Sgnappero e Tex. Utenti molto esperti e competenti. Nessun rischio hiv. Se il rapporto orale non è stato protetto con preservativo sarebbero da indagare in caso di sintomi (perdite purulente dal pene o verruche o lesioni sul pene) altre Malattie Sessualmente Trasmesse (gonorrea, condilomi hpv o sifilide). Se il partner era negativo a queste malattie non corri alcun rischio.
Carlo82
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 2:19

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Carlo82 »

Grazie per la risposta;
Effettivamente la mia preoccupazione deriva pure dal fatto d aver letto nel forum delle riposte del dottor Baldasso in cui sostiene che per sangue evidente va considerata ogni presenza ematica visibile/percepibile (non sono le sue testuali parole), ed in effetti io l ho sentito in bocca il sapore ferroso e ho visto una minima fuoriuscita di sangue dal taglietto quando mi sono allontanato e il ragazzo s è toccato il labbro; dico minima perché c ha passato la lingua sopra e nn ne è uscito dell altro per cui posso pure pensare che la fuoriuscita fosse determinata dalla pressione che ha prodotto tastandosi il labbro per controllare la ferit;
altrove invece leggo che dev essere quantità copiosa come in seguito ad estrazione dentale, cosa che sicuramente nn s è verificata nel caso specifico.
Probabilmente esagero nella rilettura dell episodio...penso che in realtà sia chiara la dinamica in quanto credo sia cosa abbastanza comune procurarsi delle lesioni involontarie mentre ci si bacia.
Vi ringrazio comunque per le vostre opinioni e attendo per eventuale risposta da parte di un medico, chiaramente senza nulla togliere alle risposte degli utenti esperti del forum.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonpomeriggio,
concordo con gli utenti sull'assenza del rischio in assenza di abbondanti quantità di sangue.
Claudia Balotta
Carlo82
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 2:19

Re: Bacio con morso - rapporto orale escoriazioni

Messaggio da Carlo82 »

Grazie mille dottoressa,

Cordiali saluti.
Rispondi