buona sera a tutti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

buona sera a tutti

Messaggio da teoscrofalodindon »

il giorno 16 agosto ho ricevuto del sesso orale non protetto per più di un ora, la ragazza mi lubrificava di continuo sputando sopra il mio glande.
Si è infilata una volta il dito in vagina e l ha messo in bocca a me poi altre volte si masturbava e poi toccava l'asta del mio pene fino a al glande ,masturbandomi.
Abbiamo poi fatto sesso vaginale protetto anche se il preservativo mi è stato messo da lei con le mani sporche da sue secrezioni.
Forse ho appoggiato il glande una volta sulle labbra esterne delle sua vagina.
Dopo 3 giorni (ieri ) , ho iniziato ad avere una forte tonsillite con febbre che ha raggiunto quasi i 39.
Oggi la guardia medica mi ha diagnostica una tonsillite batterica , sono pieno di placche e prescritto un antibiotico .
Sono tranquillo per hiv o ho corso dei rischi ?
Cosa puo' essere per voi questa tonsillite in agosto ?
Vi ringrazio
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Tex83 »

ciao, l'hiv non ha nulla a che vedere con l'accaduto visto che il rapporto è di solo 4 giorni fa e soprattutto, i rapporti orali passivi in assenza di sangue evidente non sono a rischio hiv; gli sfregamenti fugaci in assenza di copiose secrezioni neppure, così come i contatti indiretti che racconti. ti ricordo che per massima prudenza è sempre comunque OTTIMA cosa che le mucose (glande, congiuntiva, bocca, nasale...) non vengano a contatto con liquidi vaginali, sperma, sangue di sconosciuti. Penso che solo per tua tranquillità, se hai una vita sessuale attiva, tu possa pensare di eseguire un test a 40 giorni.
Ultima modifica di Tex83 il 20 agosto 2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

Re: buona sera a tutti

Messaggio da teoscrofalodindon »

grazie tex per la risposta.
la penso anche io come te solo che questa tonsillite mi ha messo il dubbio.
sarebbe, in caso hiv ,Troppo breve come tempistica giusto ?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Tex83 »

decisamente impossibile
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

Re: buona sera a tutti

Messaggio da teoscrofalodindon »

quindi non ho corso rischi in questo caso ma mi consigli il test per sicurezza ?
Comunque ho solo una partner fissa e questo è stato un errore.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Tex83 »

questi atteggiamenti configurano un rischio teorico, ovvero potenzialmente puoi essere entrato in contatto con tracce del virus, o inattive o non in quantità tali da permettere un contagio. sempre che la partner fosse sieropositiva con viremia rilevabile o non sapesse di esserlo. Nella realtà non esistono casi di contagio con le pratiche descritte
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

Re: buona sera a tutti

Messaggio da teoscrofalodindon »

ok quindi il rischio è solo teorico...
ma la tonsillite ? :-/
Cancella utente 36981

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Cancella utente 36981 »

Buona sera,
come le ha detto Tex83 per Hiv non ha corso rischio, per quanto riguarda la tonsillite, si rivolga al suo medico curante non ha a che fare con l'hiv
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
come le ha spiegato l'utente Tex83 icontatti che ha descritto sono a rischio potenziale (faccia per pura precauzione un test di 4° generazione definitivo a 40 giorni) ma come le è stato diagnosticato la tonsillite in corso è batterica e le sono stati prescritti gli antibiotici.
Claudia Balotta
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

Re: buona sera a tutti

Messaggio da teoscrofalodindon »

La ringrazio dottoressa per la risposta.
Non mi è chiaro però cosa intende quando mi consiglia il test per "pura precauzione" se non ho corso rischi.
E' una sua "politica" per scongiurare il diffondersi di certi atteggiamenti o semplicemente un attenersi saldamente alle linee guida ?
Mi scuso e le auguro una buona giornata.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Tex83 »

Il test viene consigliato per precauzione, per tranquillizzare le persone, per consolidare tutte le esperienze precedenti al periodo finestra, perchè a volte la dinamica dei fatti non è chiara nemmeno a chi la racconta, ecc...
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

Re: buona sera a tutti

Messaggio da teoscrofalodindon »

io dono il sangue da 10 anni quindi non mi spaventano i test dato che ne faccio 2 ogni 3 mesi.
Io ho avuto solo contatti indiretti, orale passivo non protetto e vaginale protetto.
Non esistono casi di trasmissione in queste modalità , ritengo che consigliarmi il test in questa situazione accresca solo il panico più che tranquillizzarmi,
perdonatemi la franchezza.
Come sempre resto aperto a qualsiasi altra considerazione!
Grazie .
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
come mai, dal momento che lei stesso afferma 'Io ho avuto solo contatti indiretti, orale passivo non protetto e vaginale protetto' ci ha chiesto un parere?
Claudia Balotta
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

Re: buona sera a tutti

Messaggio da teoscrofalodindon »

Perche' tradire con una persona promiscua per quanto mi riguarda scatena sensi di colpa e paure e l'insieme di tutto cio' demoralizza pesantemente e credo abbassi le difese immunitarie, poi mettiamoci anche che sono parecchio ipocondriaco e molte volte in passato ho somatizzato le mie paure con il mio corpo provando sulle mia pelle sintomi vari e aspecifici...poi si è messa anche la tonsillite in agosto a peggiorare le cose,batterica a quanto pare..fortunatamente in 3 giorni sono guarito..
E purtroppo non ho un bellissimo rapporto rapporto con il medico curante che ha già un carattere evasivo di suo, per cui a me come ad altri combina guai,malati immaginari,ipocondriaci cronici non resta altra speranza che un consulto su questo sito dove ci scotriamo giustamente con i limiti che vi impone il vostro ruolo...
Non posso chiedervi chiaro e tondo: una tonsillite acuta a 3 giorni da un evento non a rischio e' sintomi di sieroconversione ?
Gia la mia domanda di per sé è contradditoria e priva di senso, in più lei non può sbilanciarsi da un sito e non puo' far altro che consigliarmi un test per la mia tranquillità.
Per cui non mi resta altro che accettare la sua risposta e porle le mie scuse,
anche se mi basterebbe che lei mi dicesse:
3 giorni dopo questi rapporti; febbre e tonsillite sono troppo poco tempo e non hanno a che fare con hiv......perché per quanto mi riguarda io non ho la sua cultura in merito ma solo ignoranza e paura.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: buona sera a tutti

Messaggio da Claudia Balotta »

Le abbiamo detto che NON HA AVUTO UN RAPPORTO A RISCHIO e, anche se non necessario, di eseguire un test di 4° generazione a 40 giorni per tranquillizzarsi del tutto.
La tonsillite batterica NON niente a che fare con una sieroconversione.
Claudia Balotta
Rispondi