Confusione totale.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
filxx
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 luglio 2016, 9:43

Confusione totale.

Messaggio da filxx »

Non credevo di avere cosi tanti dubbi sull' argomento test hiv.
Volendo frequentare una ragazza assiduamente ho preteso il test hiv. Premesso che non ha avuto molti ragazzi ma io non mi fido le ho chiesto di fare un test in laboratorio a 31 giorni dal' ultimo rapporto.
Da qui' confusione totale.tutti i laboratori dicono test hiv 4 generazione ma poi non fanno l'antigene.
Quelli con antigene sono definitivi a quaranta.
Alllora è possibile che molti laboratori eseguono test di terza generazione che a 31 giorni non sarebbero attendibili . Che senso ha fare il famoso test hiv 1-2 ab a 31 giorni se poi ha una validità irrisoria ? Sarebbero tutti pazzi da spacciare un test di quarta per uno di terza?
Oggi chiamo un laboratorio importante di roma e mi dicono che i test sono di ultima generazione.poi chiedo del p24 e dopo un minuto di attesa al telefono mi dicono si. Le statistiche della fdo americana dicono gia che dopo 30 gg un test di terza in laboratorio è super attendibile....
A parte che i.metodi eia elisa etc etc non fanno capire di cosa si tratta.
Se il test di questa ragazza fosse negativo dopo 31 gg , con dicitura hiv 1-2 ab che devo fare? Aspetto ?
Grazie e scusate il messaggio
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Confusione totale.

Messaggio da Tex83 »

ciao, nessuno qua potrebbe dirti che un test a 31 giorni è definitivo. Un test di quarta generazione a tale periodo presenta una affidabilità abbastanza elevata ma richiede una riconferma, e su questo mi sembri molto ferrato. Io continuerei ad utilizzare il preservativo, per ragioni igieniche, fino a che nella coppia non si raggiunge l'intesa e la fiducia reciproca per andare a fare un test insieme.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Confusione totale.

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, normalmente, relativamente ad un test di 3 generazione, si ritiene che sia attendibile a 30 gg. , molto attendibile a 60, definitivo a 90. Un esito negativo a 30 gg. molto, molto difficilmente diventerà positivo a 90, ma poiché non siamo tutti uguali, il periodo finestra è stato, volutamente mantenuto ampio. Il test di 4 generazione, come detto, è definitivo a 40 gg. A 30, comunque, é molto attendibile.
filxx
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 luglio 2016, 9:43

Re: Confusione totale.

Messaggio da filxx »

Grazie tex es grappero per le celeri risposte.!!!!
Domani lei ritirerà il test. Come devo capire se è di terza o di quarta...qui' sta il mio dubbio. Hiv 1-2 ab è di terza giusto? Hiv 1-2 ab ag di quarta? Ai.laboratori synlab che sono una multinazionale mi hanno detto che sono tutti di quarta anche se non c'è scritto ag p24. Qui' sta il mio dubbio atroce. A cosa devo credere?
Se avete competenze a riguardo aiutatemi. Non ce la faccio più ad aspettare.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Confusione totale.

Messaggio da Claudia Balotta »

Scusi, cosa significa 'non ce la faccio più ad aspettare'? Non riesce ad aspettare un risultato della sua partner? Chieda delucidazioni quando ritira il test!
Claudia Balotta
filxx
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 luglio 2016, 9:43

Re: Confusione totale.

Messaggio da filxx »

Gentile dottoressa,
Nel senso che vorrei evitare l'uso del
Preservativo e non aspettare ancora.
Lei ha ritirato il test stamattina
Ricerca hiv 1 2 a 31 giorni metodo CLIA negativo
Le hanno detto che è di ultimissima Generazione non so se però c'è l'antigene... è attendibile il test?
Ancora grazie
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Confusione totale.

Messaggio da sgnappero »

buongiorno, da come scrive sembrerebbe un test di terza, ma chieda conferma al laboratorio.
filxx
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 luglio 2016, 9:43

Re: Confusione totale.

Messaggio da filxx »

Ciao sgappero, durante il prelievo le hanno
Detto che è al 100% di quarta. Hanno pure detto che il
Metodo Clia è molto più sensibile dell'elisa
Credo sia cheluminescenza o qualcosa di simile che non capisco perché non sono un.medico:)))
Questa corsa è perché lei si trasferisce all'estero e vorremmo goderci gli ultimi momenti senza condom:(
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Confusione totale.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente sgnappero: senza la dicitura AG/AB sembra un test di 3° generazione. Per scrupolo usi il profilattivo.
Claudia Balotta.
Claudia Balotta
Rispondi