Rapporti a rischio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Buonasera,
40 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza. Devo dire che quel giorno non sono riuscito ad avere erezioni importanti, per cui la penetrazione é durata poco. Per altrettanto tempo breve le ho praticato sesso orale e l'eiaculazione non é stata ne vaginale ne anale. Anche se lei ha avuto una vita sessuale molto attiva (eufemismo) sono stato tranquillo anche perché qualche mese fa ha partorito per cui presumo (forse ingenuamente) che è stata molto controllata.
Altra nota dolente, che per lo schifo e per il pentimento mi sta rovinando la vita... 7 giorni fa ho ricevuto un rapporto orale non protetto da una trav (superfluo ogni discorso riguardo la promiscuità). Le eiaculazioni sono avvenute dentro la sua bocca ed entrambe le volte e' corsa in bagno. La conoscevo un po' e mi ha sempre fatto discorsi sul sesso sicuro, ma so che l'affidabilità e'molto relativa.
Da qualche giorno ho due puntini neri sul glande, il mio medico di base (nonché andrologo e urologo) mi ha detto che non devo preoccuparmi e mi ha dato la crema Decoderm da applicare e mi ha detto che se qualora non andassero via, me le toglierebbe con il laser.
Velatamente gli ho detto di aver fatto l'idiota riferendomi ai rapporti non protetti. Avverto un bruciore alle mani e sotto la pianta del piede sx, il medico mi ha detto che é una reazione allergica ad una cura per una prostatite che ho finito pochi gg fa. Oggi ho la temperatura a 37 e 1. Gli ho fatto vedere la lingua e mi ha detto che i puntini bianchi sono dovuti alla cura di antibiotici sopracitata.
Ho lo stomaco scombussolato, ma anche qui credo sia dovuto agli antibiotici. La lingua mi da un senso di secchezza alla gola che il medico mi ha detto di combattere con il bicarbonato.
Sono una persona molto ansiosa per cui potete immaginare cosa sto passando.
Per favore, potreste consigliarmi che cosa fare? Sono disperato... Grazie per l'ascolto.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Tex83 »

il primo rapporto è a rischio e sono già passati i 40 giorni necessari per avere un risultato definitivo per un test hiv di quarta generazione, che ti consiglio di fare a breve per tranquillizzarti. il rapporto orale di una settimana fa non ti espone a rischi hiv ma ad altre possibili infezioni, sicuramente non correlate ai sintomi che descrivi, che sono aspecifici e se proseguono vanno approfonditi col dermatologo e col medico di base.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Grazie per avermi ascoltato e per la risposta...
Devo andare dal mio medico di base e richiedere di farmi prescrivere il test di IV generazione? Cosa devo chiedere e soprattutto sono giusti i tempi per richiedere anche i test per le altre mst?
Pensate che il rischio che ho stupidamente corso sia alto? Scusate le domande, ogni minimo aiuto è immensamente gradito e grazie per lo splendido servizio che offrite.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Tex83 »

ciao, il test hiv solitamente è gratuito e a libero accesso presso le strutture pubbliche ( non è necessaria impegnativa). Per eventuali altri test serve. Per stimare il tuo rischio dovresti dettagliare meglio il rapporto avuto (solo vaginale? )
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Ok, chiedo scusa per la terminologia spicciola...
C'é stato del sesso orale reciproco e per quanto riguarda la penetrazione, posso dire di non essere riuscito ad entrare nemmeno completamente per la mia scarsa erezione.
Qualsiasi altra domanda è molto gradita.
Quello che dirò ora sembrerebbe allarmante, avevo piccoli tagli sul gomito e le lenzuola si sono macchiate del mio sangue, ma lei non vi è entrata in contatto.
Vi segnalo anche qualche dolorino sul collo, ma nulla di che, credo sia più per l'apprensione. Come la temperatura ed il sudore, essendo un soggetto ansioso e che suda per un nonnulla. Grazie ancora.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Tex83 »

ciao, il rischio è presente ma non elevato, se ti vuoi affidare all'epidemiologia diciamo 1 su 2000. visto che il periodo finestra comunque è già terminato, devi fare il test. taglietti o altro sono assolutamente irrilevanti. sui sintomi ho già detto, non sono significativi e di sicuro l'ansia non contribuisce a star meglio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Grazie davvero per le parole di conforto.
Domani andrò dal mio medico e richiederò i test.
Ogni altro messaggio di spiegazione é molto gradito. Grazie ancora.
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Per quanto riguarda lo schifo che ho combinato 7 giorni fa, voi avete gentilmente detto che non c'è rischio per HIV, per le altre mst il tempo è troppo breve per gli esami?
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Buongiorno,
Chiedo scusa per l'ennesima domanda... Ho terminato una cura di antibiotico per una prostatite, quasi 20 gg fa. Questo può influire sui test per le mst? Cosa devo chiedere per il "pacchetto completo" di analisi? Ci penserà il mio medico? Grazie mille ancora...
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Tex83 »

Ciao, ti devo ricordare che questo forum NON è una chat quindi accodare quesiti plurimi vuol dire aggravare la situazione della dottoressa, che peraltro in questi giorni non ha garantito di poter rispondere tempestivamente.
Detto questo:
1) gli antibiotici non influiscono gli esiti dei test;
2) uno screening completo è una ottima idea se non lo hai mai fatto (hiv, hcv, hbv se non vaccinato, lue...)
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Chiedo scusa, sono mortificato, non volevo sembrare pressante e non volevo assolutamente disturbare i Dottori.
Stamattina sono stato dal mio medico, mi ha rassicurato sul fatto del contagio dalle varie gonorrea, clamidia ecc. Perché non ho i sintomi da lui detti.
Mi ha prescritto le seguenti analisi:
- virus epatite b (hbv) anticorpi HBsAg
- HIV 1-2 anticorpi
- epatite c (hcv) anticorpi
- treponema pallidum anticorpi anti cardiolipina (flocculazione) VDRL RPR
- Esame urine

Mi ha detto che a quelle temperature non è febbre, che i puntini bianchi in gola sono dovuti alla pesante cura di antibiotici finita ormai 15 gg fa. I linfonodi del collo sono appena un po' ingrossati ma nulla di preoccupante.
Credo a questo punto che anche il bruciore a mano e piede sinistro sia sempre dovuto alla cura che ho finito.

Chiedo ancora scusa, qualsiasi altro messaggio è infinitamente gradito.
Guatemala
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 maggio 2017, 17:04

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Guatemala »

Ho fatto questi esami questa mattina,in piu ho fatto tampone nasale e faringe,i risultati li dovro ritirare venerdi,dobbiamo solo stare tranquilli e aspettare con serenità lo so è difficile pero pensiamo in positivo i rischi per le mst sono bassi e quello per hiv è zero
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Guatemala ha scritto:
> Ho fatto questi esami questa mattina,in piu ho fatto tampone nasale e
> faringe,i risultati li dovro ritirare venerdi,dobbiamo solo stare
> tranquilli e aspettare con serenità lo so è difficile pero pensiamo in
> positivo i rischi per le mst sono bassi e quello per hiv è zero

Grazie mille! Speriamo bene!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
rispondo all'utente Ingenuo 123: l'utente Tex83, sulla base di giuste valutazioni del suo rischio, le ha fornito spiegazioni e indicazioni appropriate.
Il suo medico di base le ha prescritto gli esami del caso: li esegua in tranquillità.
Claudia Balotta
Ingenuo123
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 agosto 2017, 18:49

Re: Rapporti a rischio

Messaggio da Ingenuo123 »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buongiorno,
> rispondo all'utente Ingenuo 123: l'utente Tex83, sulla base di giuste
> valutazioni del suo rischio, le ha fornito spiegazioni e indicazioni
> appropriate.
> Il suo medico di base le ha prescritto gli esami del caso: li esegua in
> tranquillità.
> Claudia Balotta

Gentile Dottoressa, la ringrazio per l'aiuto.
Approfitto della vostra sensibilità per porvi un'altra domanda... Per il rapporto orale che ho ricevuto 10 giorni fa, il tempo passato è troppo poco per le analisi riguardo la sifilide che mi hanno prescritto? Il generico esame delle urine é utile per individuare qualche altra cosa che non va? Grazie mille...
Rispondi