A voi...

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Carmelo
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 agosto 2017, 10:57

A voi...

Messaggio da Carmelo » 4 agosto 2017, 11:15

Buongiorno Dottoressa e Utenti.. ho 32 anni e scrivo dalla provincia di Salerno, ho sempre avuto rapporti orali attivi nn protetti senza eiaculazione nn pensavo erano a rischio ora sono informatissimo anche grazie a Voi.. ho avuto un rapporto ad alto rischio l anno scorso d estate mi si ruppe il profilattico in un rapporto anale ed eiaculai nell' ano del mio partner sierosconosciuto e è mai più visto.. dopo 2 mesi da quell' episodio ho avuto i linfonodi in tilt in tutte le stazioni.. ecografia linfonodi reattivi in tutte le stazioni nn superiori ai 2 centimetri.. ma feci dopo 50 giorni in un laboratorio privato un sacco di esami pcr quantitativa Negativa e test hiv negativo risultati all Ebv cmv e toxo pregresse. Così rifeci il test altre 2 volte fino a sei mesi ora fino ad un anno l ho rifatto 8 volte cambiando 3 laboratori privati accreditati e convenzionati al ssn cmia combo e hiv Duo Elfa sempre esito negativo.. in questo anno ho avuto di tutto gola sempre dolorosa la lingua impastata perdita di capelli perdita di peso dolori muscolari muco nelle feci.. l altro giorno rifeci il test emocromo e altre analisi tutto ok chiedendo al laboratorio se fosse accreditato mi dissero sono accreditati e convenzionati.. ho fatto anche l autotest negativo. Nn so più che fare.. potete consigliarmi?

Tex83
Messaggi: 9364
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: A voi...

Messaggio da Tex83 » 4 agosto 2017, 11:19

rivolgerti ad un medico di base. non hai l'hiv.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi

Carmelo
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 agosto 2017, 10:57

Re: A voi...

Messaggio da Carmelo » 4 agosto 2017, 12:50

Grazie per la veloce risposta.. il mio medico ha visto tutti i miei esami secondo lui è stata la mononucleosi o la toxoplasmosi mi ha dato integratori.. ma niente le mie ghiandole sono qui ingrandite e fanno un male cane.. sono super spaventato.. il laboratorio dove ho fatto i test m ha stampato il suo certificato e il test che utilizzano.. m sento anche uno stupido.. l altro laboratorio è il più all' avanguardia della Regione infatti lavora con Synlab.. sto distruggendomi la vita..

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: A voi...

Messaggio da Claudia Balotta » 8 agosto 2017, 10:43

Buongiorno,
le confermo quanto detto dall'utente Tex83: lei è negativo per HIV e deve farsi seguire da altri specialisti per la linfoadenopatia che ha descritto.
Claudia Balotta

Rispondi