Credo di essermi infettato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Marco19871987
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 luglio 2017, 9:47

Credo di essermi infettato

Messaggio da Marco19871987 »

Buongiorno, premetto di essere consapevole di aver sbagliato e che sicuramente non ho avuto comportamenti regolari nel corso della mia vita. Io sono un ragazzo omosessuale e purtroppo pratico del sesso promiscuo, ovvero cambio 2/3 partner a settimana,però sono sempre molto attento. Un mese fa però ho praticato del sesso (io parte attiva) con un ragazzo, inizialmente con il preservativo e poi in seguito l'ho tolto e ho continuato senza per una 30ina di secondi. A un mese da quel rapporto, oggi mi ritrovo con macchie sui polsi che mi danno prurito, strane eruzioni cutanee sull'inguine, faringite, febbre a 38 e un episodio di vomito notturno molto potente. Purtroppo credo di essermi infettato perché non mi sembra una normale influenza da luglio. Voi potreste dirmi qualcosa a riguardo? Grazie e scusate per la paranoia.
Ele88
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 10:24

Re: Credo di essermi infettato

Messaggio da Ele88 »

Come ben saprai i rapporti orali devono essere protetti sempre dal condom. Nel tuo caso un rischio lo hai corso. Se hai una vita promiscua è giusto effettuare un test. Non fissarti sui sintomi, non sono loro a fare una diagnosi.
Ele88
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 10:24

Re: Credo di essermi infettato

Messaggio da Ele88 »

Attendi il parere della dottoressa, la mia è solo una constatazione sulla base dei numerosi casi scritti qui simili al tuo
Marco19871987
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 luglio 2017, 9:47

Re: Credo di essermi infettato

Messaggio da Marco19871987 »

Grazie della risposta, però purtroppo non parlo di solo sesso orale, ma anche anale.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Credo di essermi infettato

Messaggio da Tex83 »

Ciao Marco,
se è passato un mese, puoi attendere ancora una settimana ed effettuare un test di quarta generazione, che sarà definitivo.
Già a 30 giorni, pur non essendo definitivo, inizia ad avere una certa tendenza previsionale.
Il tuo rapporto sicuramente presenta un rischio reale, ma non è utile fissarsi sui sintomi, che sono aspecifici e riconducibili anche a numerose altre patologie.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Credo di essermi infettato

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
sono spiacente di rispondere solo ora ma anche io le avrei consigliato di eseguire il test a 40 giorni sulla base del rischio corso senza concentrarsi sui sintomi che ha descritto. Ci faccia sapere.
Claudia Balotta
Rispondi