Cosa pensare

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
bobber
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 luglio 2017, 15:40

Cosa pensare

Messaggio da bobber »

Buongiorno, vorrei esporvi le mie preoccupazioni.
Sono etero e premetto che sono sempre stato scrupoloso nei miei comportamenti e pertanto mi sono sempre rifiutato di avere rapporti senza l'utilizzo del profilattico. Tuttavia mi è capitato solo poche volte (che veramente possono essere contate su una mano) nel corso degli ultimi dieci anni di ricevere da o di praticare rapporti orali senza l'utilizzo del profilattico.
Un episodio che mi desta tuttavia preoccupazione è stato quello che avendo avuto un incidente in moto nel 2010, al pronto soccorso mi fecero sedere su una sedia a rotelle dove il bracciolo era già sporco di sangue e mi accorsi che venne a contatto con una ferita che avevo nel braccio.
Circa tre anni fa il mio dentista ha notato all'interno sulla guancia una macchia bianca di circa mezzo centimetro diagnosticandola come una leucoplachia, dicendomi di non preoccuparmi ma che doveva essere tenuta sotto controllo essendo io un forte fumatore.
Allo stesso modo ho iniziato ad avere problemi alla lingua, sentendola spesso impastata, formicolante e qualche volta urente se a contatto con cibi piccanti notando una patina biancastra che una volta rimossa lascia vedere le papille cresciute come se fosse pelosa. Nonostante sciacqui con il bicarbonato, terapia di due settimane di diflucan e soluzioni orali quali daktarin e micostatin la soluzione non è per niente migliorata. Adesso inizio ad avere problemi anche agli occhi sentendoli sempre come se avessi della polvere dentro e una leggera stanchezza. In questi tre anni non ho mai avuto neanche una leggera febbre o altri malesseri, ma inizio seriamente ad essere preoccupato.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Cosa pensare

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, per togliersi il pensiero basta un test.Non pensi ai sintomi e tenga presente che il fumo é veleno.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Cosa pensare

Messaggio da Tex83 »

fai delle analisi , dopo aver fatto un passaggio dal curante, quello che descrivi non ha grande attinenza con hiv
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
bobber
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 luglio 2017, 15:40

Re: Cosa pensare

Messaggio da bobber »

Grazie per la sollecitudine, ma una candidosi che non si risolve non è indice di sistema immunitario compromesso?
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Cosa pensare

Messaggio da sgnappero »

Possono essere molteplici i motivi,perché pensare proprio all'hiv?. Le ripeto, faccia un test e si tolga il pensiero.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Cosa pensare

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo quanto detto dagli utenti che le hanno risposto.
Claudia Balotta
Rispondi