Episodio a rischio?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Episodio a rischio?

Messaggio da Emanuel »

.
Ultima modifica di Emanuel il 1 ottobre 2020, 23:11, modificato 3 volte in totale.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da sgnappero »

Si informi sulle modalità di trasmissione del virus.
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da Emanuel »

Credo ci siano anche altri virus?
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da sgnappero »

Certo che esistono altre mst, nello specifico lei ha chiesto per hiv.
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da Emanuel »

E se nella sua saliva fossero state presenti tracce di sangue, si tratterebbe di contatto indiretto? Io ho toccato il fazzoletto dove la donna sputava la saliva macchiaTa di rosso (ma lei dice fosse il rossetto).. non credo fosse sangue. Ma se lo fosse stato?Che le sue mani fossero bagnate di saliva è SICURO, ed ora ho fatto la prova stringendo la mano ad un amico e la parte ferita del dito va a contatto con la mano altrui
Tex83
Messaggi: 12590
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da Tex83 »

e se mia nonna avesse le ruote? Siamo seri, queste sono situazioni assurde che non presentano alcun rischio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da Emanuel »

GENTILE D.Ssa io voglio capire se la saliva è un mezzo talmente inidoneo alla trasmissione oppure può causare rischio se va a finire direttamente su un taglio? Poi il rosso credo fosse realmente rossetto, se fosse stato sangue sarebbe comunque contatto indiretto? In un caso da fazzoletto e nell'altro dalla sua mano.
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da antares85 »

Emanuel ha scritto:
> GENTILE D.Ssa io voglio capire se la saliva è un mezzo talmente inidoneo
> alla trasmissione oppure può causare rischio se va a finire direttamente su
> un taglio? Poi il rosso credo fosse realmente rossetto, se fosse stato
> sangue sarebbe comunque contatto indiretto? In un caso da fazzoletto e
> nell'altro dalla sua mano.
come gia suggerito dall altro utente si informi sulle modalita di trasmissione del virus,la saliva non puo in nessun modo trasmettwre il virus dell hiv, l unico rischio si configurerebbe se nella saliva ci fossero ALTE CONCENTRAZIONI DI SAANGUE(ferita da punti)quindi stia sereno
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da Emanuel »

Grazie PEr le rassicurazioni. Dottoressa aspetterei un suo consulto. Le faccio un resoconto.. in pratica avevo un taglio nel dito provocato la sera prima di andare da una prostituta. La sua saliva é finita al 100x100 sul mio taglio ma giustamente mi dicono questo non sia a rischio, però il fatto che la abbia toccato la zona genitale col taglio può essere un rischio? Credo comunque di non averla penetraTa col dito, solo toccato i glutei e la zona circostante
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Episodio a rischio?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo quanto detto dagli utenti che le hanno risposto: la saliva non trasmette HIV.
Claudia Balotta
Rispondi