Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Robertjr
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2017, 11:17

Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Robertjr »

Salve,
sicuramente sarà una domanda che è stata posta da molte persone, le quali hanno bisogno magari solo di conferme e rassicurazioni. Durante il caldo della giornata di ieri non mi sono sentito tanto bene e dal momento che ero fuori casa ho avuto bisogno di appartarmi per dover vomitare, naturalmente l'unico posto un po nascosto aveva in alcuni punti dei tappi di siringhe o delle siringhe chiuse, non mi pare di aver visto alcun ago scoperto. Naturalmente nella tensione e nel mio stato, nonostante la mia preoccupazione a non toccare nulla e stare lontano, non sono sicuro di non aver calpestato qualcosa. Avevo dell' espadrilles ma con una buona suolo in gomma e non mi sono accorto di essere stato punto, e nemmeno di aver visto del sangue in qualche punto su queste siringhe, e per ultimo credo proprio che il posto non sia stato frequentato da almeno diverse ore o da giorni. Durante la permanenza ho notato anche diverse zanzare che potrebbero avermi punto, faccio tutta questa descrizione perchè ho bisogno di una risposta certa dal momento che sono preoccupato anche per i rapporti che avrò con la mia ragazza.
Se fossi stato punto me ne sarei accorto giusto?! Le zanzare coprono un ruolo importante?! se da diverse ore non era frequentato e fossi stato punto comunque un eventuale virus avrebbe causato un contagio solo purchè non vi siano tracce di sangue?! Grazie e scusate del disturbo.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, le zanzare e gli insetti in genere, così come tutti gli animali, non sono veicolo di trasmissione del virus.
Robertjr
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2017, 11:17

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Robertjr »

e per il resto?! possibile non essermi accorto di essermi punto?! o essere contagiato nonostante non ci fosse nessuno da ore o da giorni?!
Robertjr
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2017, 11:17

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Robertjr »

Nessuno che risponde più.. :cry:
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Tex83 »

Ti ha risposto il buon sgnappero in maniera chiara.
Nessun rischio, informati sulle modalità di trasmissione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Robertjr
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2017, 11:17

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Robertjr »

Scusate forse inserendo le zanzare non sono stato chiaro e ha confuso un po tutto, quando intendo se mi fossi punto me ne sarei accorto intendo con qualche siringa ai piedi o su qualche parte della gamba! Scusate
Ele88
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 10:24

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Ele88 »

Fai cosi, prendi una siringa sterile e prova a bucarti..vedrai che non è un evento che passa come misconosciuto
Robertjr
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2017, 11:17

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Robertjr »

Lo prendo come un "non ti preoccupare, non è successo nulla", so che magari le mie preoccupazioni sono infondate ma in quella giornata non me la sono vista bella e di conseguenza ho perso un po il lume della ragione e mi ha un po sconvolto psicologicamente. Chiedo scusa allora per il mio intervento.
Ele88
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 10:24

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Ele88 »

Guarda che la mia non era una battuta.. Era solo per farti capire che se tu fai una prova con una siringa sterile capisci che è impossibile non accorgersi anche se non si è nel pieno della lucidità..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Lucidazioni su possibile CONTAGIO

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
nessun rischio in ciò che descritto.
Claudia Balotta
Rispondi