rapporto anale non protetto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum..
22 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio con una trans di tipo anale sia attivo che passivo usare il preservativo, e ancora oggi mi chiedo come sia potuto succedere.....
Nel momento non ci ho proprio pensato, solo il giorno dopo ho realizzato dell'enorme rischio che ho passato.
L'ho subito ricontattata dicendogli della mia preoccupazione, e lei mi risponde di non preoccuparmi non essendoci stata ne da parte sua ne da parte mia eiaculazione interna.
Anche successivamente l'ho rivista (e sempre protetto..)e preoccupato gli chiedevo di cosa avessimo fatto e della sua situazione... mi ha detto di essere siero negativa e di fare spesso i controlli non solo per l'hiv ma anche per altre malattie, tra cui l'epatite..e che tra l'altro è fidanzata. Altra cosa lei non è una trans da strada ma solo in casa.

Ora io sono un pò preoccupato da tutto ciò, inizialmente ero agitato a 1000 poi dopo quanto dettomi mi sono leggermente tranquillizzato.
Ultimamente sono un po' affaticato mi capita di sbadigliare spesso.. temperatura corporea nella norma massimo 37.
Ora io so che un rapporto anale non protetto è uno dei più rischiosi.. ma anche non essendoci stata eiaculazione ? o in tal caso è un po' meno a rischio?

Ho fatto un test a 14 giorni ma penso che abbia poca validità non è vero ? devo ancora ritirare il referto..

grazie a tutti
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, come lei stesso ha riportato, il rapporto anale, soprattutto per il soggetto passivo, ma, anche per l'attivo è in cima alla classifica dei comportamenti a rischio per hiv. L'assenza di eiaculazione riduce il rischio, ma, ovviamente, non lo elimina. Tale pratica l'ha anche esposta a tutta una serie di altre mst. Alla luce di questo, il consiglio é di recarsi in un centro mst e di programmare, con l'assistenza dei medici, uno screening completo .
Un test hiv eseguito a 14 giorni dall'evento a rischio ha poco significato.
Un piccolo consiglio, utilizzi sempre, sempre, sempre il condom, non conta se si tratti di un trans, di una prostituta o di una persona che non esercita quella professione. Se non si conosce con certezza lo stato di salute del partner si DEVE usare il preservativo.
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

Grazie per la sua risposta.
Spero ovviamente che quanto riferitomi dalla trans sia vero, quindi sia sieronegativa( anche se mi è parsa molto sincera..)però una domanda
i sintomi di stanchezza da cosa potrebbero dipendere?
l'attesa di 40 giorni è davvero estenuante, non c'è alcun modo almeno per stare più tranquillo?
L'emocromo non rivelerebbe nulla ? magari una situazione immunitaria anomala non saprei...
Grazie tante
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da sgnappero »

Buongiornio, non pensi ai sintomi. Può effettuare un altro test se di 4 generazione. 22 giorni possono già dare una indicazione che, naturalmente, andra poi riconfermata a 40 giorni.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto le ha detto l'utente sgnapper: deve fare il test di 4° generazione a 40 giorni e usare sempre il profilattico.
Claudia Balotta
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

Ringrazio entrambi per le risposte
18 giorni ancora... è davvero dura.
Quest'esperienza ovviamente mi ha insegnato quanto sia importante proteggersi con il profilattico, in qualunque situazione e con chiuunque...
Spero di potervi poi rispondere in modo più sereno .

grazie tante
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

buonasera
ho fatto questa mattina test hiv di quarta generazione presso struttura privata
e già sarebbe pronto il referto.. Negativo, però valori di riferimento c'è scritto Negativo sempre, che significa ?
A 34 giorni quanta attendibilità, c'è ?
grazie a tutti
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

Ciao, il valore di riferimento è quello desiderabile. A 34 giorni non è definitivo ma estremamente attendibile
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

ti ringrazio

a 40 giorni o giu di li ripeterò il test.
Per ora l'ho voluto fare per un senso di tranquillità..
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

Buongiorno
il 6 luglio, e quindi a 47 giorni dal rapporto a rischio, ho ripetuto il test hiv di IV Generazione.
Oggi sono andato a ritirarlo... ed è negativo.
Loro mi hanno consigliato di ripeterlo nuovamente verso metà agosto...
Secondo voi ?

a 47 gg un IV generazione è defintivo giusto ?
Il tipo di rapporto potrebbe protrarre il periodo finestra, se mi hanno detto di ripeterlo?

grazie tante
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

ciao, negativo e definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

Grazie Tex83
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo quanto detto dall'utente Tex83: il suo test negativo è definitivo.
Claudia Balotta
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da libero89 »

Buongiorno
scusate se disturbo nuovamente...
lo so il test di IV generazione dopo 47 giorni , negativo, dovrebbe farmi stare tranquillo: e anzi lo sono stato parecchio dopo averlo saputo, e anche tutta l'estate...
ora però dopo quasi 100 giorni accuso un leggero prurito alla nuca, vado diverse volte di corpo al giorno ( non proprio diarrea) e malessere influenzale (raffreddore).

Quindi sto pensando di ripetere un test di IV o fare autotest di III...
E' raro che dopo 40 giorni essendo negativo un test di IV possa esserci probabilità .. però potrebbe accadere..
voi che dite? son solo preoccupazioni inutili ?

grazie mille e scusate ancora
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

sono paranoie che ti impediscono di vivere serenamente e, nel caso tu avessi un problema, ritardano la vera diagnosi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi