ansia per contatti a rischio per HIV e mst

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
spaventata84
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 ottobre 2016, 12:58

ansia per contatti a rischio per HIV e mst

Messaggio da spaventata84 »

Buongiorno,
Scrivi a voi sperando in una risposta.
Purtroppo ho perso mio fratello per linfoma di hodking e questo mi porta ad avere il terrore delle malattie.
In questo caso pero penso di essere a rischio.
Sono stata a fare manicure dall estetista, purtroppo mi hanno tagliato le cuticole e ho avuto perdita di sangue su tutte le dita, copiosa. Gli strumenti erano stati disinfettati/ sterilizzati, ma quello che io temo è che l estetista si è tolta i guanti per mettermi lo smalto e si è accorta del sangue per cui mi ha disinfettato con cotone a mani *** su tutte le dita. Ipotizzo che sia venuta a contatto col mio sangue perché tra l unghia sua e il polpastrello aveva una striscia di sangue e lo stesso su un altro dito. Il cotone era tutto rosso.
La mia paura e' questa: lei è venuta a contatto con le mie cuticole più volte per disinfettarmi e ora temo che lei pensasse di avere cute integra ma avesse dei taglietti suoi e per questo motivo avesse quella striscia di sangue e quella macchia sul dito. Se lei aveva delle lesioni ( taglietti) e quello era il suo sangue e non il mio ed è venuta a contatto con le mie cuticole ( cosa certa) quanto rischio? Devo fare la profilassi hiv? Sono a rischio ad avere rapporti col mio ragazzo senza preservativ?o da un certo punto di vista avrei preferito non vedere la scena,se non avessi questo dubbio sarei tranquilla . Invece il dubbio che lei non fosse sporca del mio sangue ma che quello fosse sangue di un suo taglietto mi fa stare malissimo. E se quel sangue fosse stato mio ( nel senso che l ho sporcata) e lei avesse avuto una lesione che io non ho visto ? Sono a rischio? Devo andare al pronto soccorso o fare il test? Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ansia per contatti a rischio per HIV e mst

Messaggio da Tex83 »

La situazione che descrivi non presenta alcun rischio per HIV
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ansia per contatti a rischio per HIV e mst

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
credo che ciò che descrive non rappresenti alcun rischio in quanto palesemente il sangue era il suo e non ha notato alcuna ferita profonda e sanguinante sulle mani dell'estetista.
Claudia Balotta
spaventata84
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 ottobre 2016, 12:58

Re: ansia per contatti a rischio per HIV e mst

Messaggio da spaventata84 »

Grazie per la risposta.
Ho notato del colore rosso a forma di piccolo tondo al interno della mano ma non so se fosse una ferita o vescica scoppiata e a dire il vero stava muovendo le mani quindi poteva essere la pigmentazione dell interno della mano. C era una specie di taglio sul dorso mano ma non sanguinante poiché di colore violaceo. La mia paura e ' quella specie di pallino rosso ( sempre che non fosse mio sangue) o comunque il fatto che io non ho ispezionato le sue mani quindi la mia paura e' che avesse un taglio non visto da cui arrivava il sangue. Lei cosa farebbe al posto mio? Non voglio nemmeno allarmare il mio moroso . Anche un piccolo taglietto può trasmettere hiv? Lei si lascerebbe l accaduto alle spalle o approfondirebbe? Grazie e scusi il disturbo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ansia per contatti a rischio per HIV e mst

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
come le ho detto penso che il sangue fosse il suo e non avrei motivo di temere infezioni.
Claudia Balotta
Rispondi