ansioso evento spiacevole

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ANSIOSO76
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 aprile 2016, 19:53

ansioso evento spiacevole

Messaggio da ANSIOSO76 »

buon giorno DOTTORESSA vorrei da Lei un parere:
Ieri pomeriggio ero in un parco giochi con mio figlio di appena 5 anni,ci siamo seduti su un muretto di pietre e subito ho sentito sotto le mie mani una cosa gommosa :x l: e subito mi sono accorto che era un preservativo :x (non so da quando era quella cosa su quel muretto),istinto è stato subito di prendere quella cosa e di buttarla nel cestino perchè avevo paura che la prendesse mio figlio.Sinceramente vi contatto se mi potete aiutare mi è salita un ansia che adirittura non riesco a dormire perchè penso che sono stato contagliato Hiv .La mia domanda se c'è qualche rischio a proposito di questo evento(tutto a me capita),devo fare qualche test fra qualche giorno ( da quello che ho potuto notare il preservativo era strappato e penso senza nessun liquido)
GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO
SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTA A SUPERARE QUESTA ANSIA
GRAZIE A TUTTI :oops: :oops: :oops: :oops:
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ansioso evento spiacevole

Messaggio da Tex83 »

Rischio hiv zero, pregiudizio tanto, maleducazione di chi non ha buttato via il preservativo ancora di più
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: ansioso evento spiacevole

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, non ci si infetta assolutamente così, tranquill0.
ANSIOSO76
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 aprile 2016, 19:53

Re: ansioso evento spiacevole

Messaggio da ANSIOSO76 »

mi hanno comunque detto anche dal numero verde che anche se ci fosse il virus morirebbe pochissimi minuti e la pelle farebbe da barriera SECONDO VOI??
come posso fare passare questa ansia che mi tormenta cosa mi consigliate di fare.... sono molto ansiosio :oops: :oops:
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ansioso evento spiacevole

Messaggio da Claudia Balotta »

Le ho risposto anche privatamente: nessun rischio per le ragioni che le ho spiegato.
Claudia Balotta
ANSIOSO76
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 aprile 2016, 19:53

Re: ansioso evento spiacevole

Messaggio da ANSIOSO76 »

buonasera volevo un consiglio ho ansia
sono diversi giorni che ho frequentato una zona della mia città frequentata da ragazzi che si prostituiscono. Mi sono avvicinato a due ragazzi e ho chiesto di farsi una masturbazione davanti a me io nella mia macchina e loro davanti a me si sono masturbati.Io ho avuto eiuculazione all'interno della mia macchina e loro davanti a me.Anche se la mia domanda sembra banale mi e nata un ansia :oops: si puo essere contagiato Hiv solo a frequentare queste zone e assistere vicino due ragazzi che si masturbano per me :oops: :oops:
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ansioso evento spiacevole

Messaggio da Tex83 »

Tex83 ha scritto:
> Rischio hiv zero, pregiudizio tanto

Vale la risposta data un anno e mezzo fa. Se riproporrà quesiti simili non potrò risponderle visto che non penso di fornirle un servizio utile
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ansioso evento spiacevole

Messaggio da Claudia Balotta »

CONFERMO QUANTO DETTO DA TEX83.
Si informi sulle modalità di trasmissione di HIV per esempio sui seguenti siti:

https://www.anlaidsonlus.it/
http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/aids.asp
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/Se ... IDPagina/1
http://www.lila.it/it/

Claudia Balotta
Rispondi