Pagina 1 di 1

Comportamenti a rischio e sintomi a 2 settimane

Inviato: 21 maggio 2017, 23:45
da Euph'
Salve a tutti
Scusate l'ennesimo messaggio di un paranoico ma sono in una fase di attesa che mi sta logorando dentro ed ho bisogno di parlarne con qualcuno. Ho avuto un rapporto con una persona di cui non ho la certezza del suo stato sierologico, lui mi ha detto "neg e pulito" ma è comunque solo la sua parola. Io faccio sempre sesso protetto, non vengo penetrato mai senza preservativo e faccio ogni 2/3 mesi un test per accertare il mio stato. Ad ogni l'ode in questo rapporto ci sono stati alcuni episodi che mi hanno fatto allarmare, specie ora che ho sviluppato a distanza di 2 settimane un bruttissimo mal di gola con placche e debolezza.
I comportamenti a rischio sono a mio avviso il fatto che questo ragazzo ha "strusciato" il suo pene sul mio ano, no penetrazione, ma potrebbe esserci stata precum. Inoltre prima di venire gli ho fatto del sesso orale e so per certo che ci fosse ore un che ho sputato subito dopo.
Magari son stupidaggine e paranoie inutili ma solitamente non permetto queste cose ed ora nel l'ansia ho paura che possa essere successo qualcosa in più, vivo una fase come se non mi ricordassi nulla dei dettagli di quel rapporto.
Ad ogni modo, passate 2 settimane ho sviluppato alcuni sintomi che so non essere correlati al 100% ad un processo
Di sieroconversione ma vorrei sapere a vostro avviso quanto alla sia la possibilità di rischio in base agli episodi descritti.
Detto ciò farò comunque un test tra 1/2 settimane ma nel frattempo ho bisogno di parlarne con qualcuno per liberarmi delle paranoie che mi stanno frullando in testa

Re: Comportamenti a rischio e sintomi a 2 settimane

Inviato: 22 maggio 2017, 6:40
da Tex83
Sai già tutto, compresa la risposta. La fellatio è a basso rischio in assenza di sperma. Lo strusciamento è da evitare ma non configura un rischio concreto in assenza di sperma. I sintomi non vogliono dire alcunché. Ci sono altre infezioni trasmissibili con le modalità descritte. Test continui e paranoie non fanno prevenzione: per quella è necessario utilizzare sempre il condom.

Re: Comportamenti a rischio e sintomi a 2 settimane

Inviato: 22 maggio 2017, 7:00
da Euph'
Lo so infatti ho intenzione di fare un test per le std in generale, ad ogni modo non riesco a togliermi dalla testa la possibilità di infezione. So che la miglior prevenzione è il preservativo e sto molto attento a quello. Vorrei solo sapere a vostro avviso quanto la mia paura sia giustificata o meno...

Re: Comportamenti a rischio e sintomi a 2 settimane

Inviato: 22 maggio 2017, 8:01
da Tex83
Rientri nella solita casistica del rischio zero virgola...che non è zero. :D Penso che tu viva un po' male il sesso, questo è il vero problema. In ogni caso proteggi ogni altro eventuale rapporto col preservativo fino all'esecuzione delle analisi definitive.

Re: Comportamenti a rischio e sintomi a 2 settimane

Inviato: 27 maggio 2017, 8:33
da Claudia Balotta
Buongiorno,
sono spiacente ma non capisco quanto scrive: 'Inoltre prima di venire gli ho fatto del sesso orale e so per certo che ci fosse ore un che ho sputato subito dopo.' Se ha ingerito sperma il rapporto deve essere considerato a rischio ed è indicato fare un test di 4°generazione definitivo a 40 giorni.
Claudia Balotta