Pagina 1 di 1

Rischio contagio hiv

Inviato: 5 maggio 2017, 2:32
da Vincenzo94
Salve a tutti, lo scorso 5 febbraio ho avuto un rapporto con una prostituta molto giovane, di colore... il rapporto all'inizio è stato protetto ma dopo un po' si è sfilato il preservativo, appena me ne accorsi ne misi un altro e continuai, comunque senza eiaculazione.
Non ho visto ne sangue ne altro dopo il "rapporto", durante questi 3 mesi non ho avuto ne sintomi febbrili, linfonodi ingrossati e tutti gli altri sintomi di una sieroconversiome che ho letto in giro per internet...
Ho qualche possibilità che in tutto questo possa essere stato comunque infettato? Sia da hiv che da altre malattie?
In realtà ho paura a fare il test...

Re: Rischio contagio hiv

Inviato: 5 maggio 2017, 10:50
da Tex83
Ciao, per quanto non sia così probabile una infezione con un singolo rapporto, hai avuto un rapporto a rischio e nel tuo caso è indicata la esecuzione del test con serenità , che puoi considerare definitivo. Nell'attesa ti raccomando di proteggere ogni altro rapporto col preservativo.

Re: Rischio contagio hiv

Inviato: 5 maggio 2017, 11:01
da Vincenzo94
Premettendo che non so se la ragazza fosse sieropositiva, nel caso lo fosse quante sono le possibilità di un contagio con un mezzo rapporto vaginale?

Re: Rischio contagio hiv

Inviato: 5 maggio 2017, 11:31
da Tex83
Ciao, premesso che ragionare sulle probabilità è errato, perché qualsiasi rapporto può essere veicolo di contagio, si può stimare un rischio con rapporto vaginale di 1 su 2000. Ricorda però che esistono innumerevoli fattori che lo aumentano o lo diminuiscono. Bisogna effettuare il test, senza timore ma senza false illusioni, semplicemente con consapevolezza.

Re: Rischio contagio hiv

Inviato: 5 maggio 2017, 12:22
da Vincenzo94
E per quanto riguarda le altre MST? IN questi 90 giorni non ho avuto assolutamente nulla, è possibile che non ancora si sia verificato qualche sintomo se avessi contratto qualche infezione?

Re: Rischio contagio hiv

Inviato: 5 maggio 2017, 15:57
da Tex83
Ciao, è improbabile. Ti ricordo però che alcune infezioni decorrono anche in maniera asintomatica, e l'unico strumento diagnostico è il test di laboratorio.

Re: Rischio contagio hiv

Inviato: 7 maggio 2017, 10:44
da Claudia Balotta
Buongiorno,
confermo quanto detto e indicato dall'utente Tex83.
Claudia Balotta