test hiv positivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Mah, ormai c'ho perso le speranze. avessimo un po' di fortuna. Cmq se così nn fosse si affronta tutto.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: test hiv positivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
la vita certamente continuerà: la terapia antiretrovirale permette di condurre una vita affettiva e lavorativa normale. Sarà molto importante che la persona sia supportata, sia da lei che dal suo ambiente, in quanto la continuità della terapia è importantissima per la sua efficacia.
Claudia Balotta
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Buonasera. Iniziata da 5 gg la terapia truvada isentress. Al momento nn ha effetti. Piano piano si riprendera' in mano la sua vita. Deve solo accettarlo. Noi gli diamo accanto
Dyinglight666
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 maggio 2017, 16:50

Re: test hiv positivo

Messaggio da Dyinglight666 »

seguo con interesse la vostra storia. io di mio non ce la farei a vivere sapendo di averla contratta, ne ho una paura folle. come fate voi a continuare a vivere con serenità? io sto aspettando adesso il periodo finestra per fare un controllo dopo un rapporto (presunto) a rischio.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Lui non e' molto sereno, e' preoccupato. io sono piu' positiva, vedo il bicchiere mezzo pieno anziche' vuoto. Non mi va di angosciarmi, ho letto tanto su questo blog e anche in altri. testimonianze che mi hanno risollevato, e sto cercando di passare questa tranquillita' anche a lui. Fortunatamente si sono fatti passi da gigante, da quello che ho letto in giro si vive una vita normale. prendi le tue pasticche, ovvio dovrai avere delle accortezze se si vive una vita di coppia. Ma se stai depresso (come nel naso del mio ragazzo) secondo me e' anche peggio. Gli chiedo sempre, hai voglia di vivere? Allora lotta, hai fatto una cazzata, ma fortunatamente a differenza di tanti anni fa hai una possibilita' quindi sfruttala. E' normale che al momento ci sia sconforto, credo che si riprendera' nel momento in cui vedra' che la terapia sta facendo effetto, in quel caso ci credera' di piu'. Al momento si sente ancora tanto stanco, ieri sera aveva anche la febbre, ma la dottoressa gli ha detto che i primi tempi potrebbe essere normale, il suo fisico si deve abituare alla terapia. Io ci credo e voglio che ci creda anche lui
Dyinglight666
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 maggio 2017, 16:50

Re: test hiv positivo

Messaggio da Dyinglight666 »

la sua grande fortuna sei tu, che gli sei vicina, e continui a stare con lui. e non è poco.
io stesso, dopo aver combinato la cavolata, di cui non so ancora se sia stata fatale, avevo voglia di mollare tutto, perchè la mia compagna non si merita una persona così. Però mi ha fatto capire che nonostante tutto gli errori possono succedere.
che sia depresso lo credo, è un colpo troppo forte da sopportare, almeno lo sarebbe per me.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

In bocca al lupo x l'esito.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Stai tranquillo x l'esito, spero x te che sia negativo, Ma se fosse positivo nn ti abbattere. Tutto si risolve. Devo affrontare la cosa con serenità. So cosa intendi x il fatto della tua compagna. Il mio ragazzo quando ha avuto sentore di questa cosa e' scappato di casa c alcuni giorni. E' stato un'incubo.non avevamo notizie. Poi x fortuna l'abbiamo ritrovato. Aveva avuto paura x me. Ma tutto si affronta e si lotta
Dyinglight666
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 maggio 2017, 16:50

Re: test hiv positivo

Messaggio da Dyinglight666 »

io non ho la tua forza d'animo. ho già considerato l'ipotesi di leggere la parola positivo, e credimi che al pensiero ho valutato quale sarebbe il modo più veloce per chiuderla qui. non voglio mancare di rispetto a nessuno, anzi, provo stima per chi convive con questo mostro, e riesce a farlo, ma io so già che non ci riuscirei. detto ciò, la compagna è al sicuro perchè fino al test non lo faremo. in questi giorni ho un blocco totale verso il sesso e l'amore, riesco a malapena a baciarla.
so che esistono malattie ben peggiori, ma in questo caso, si tratta di una colpa, perchè la leggerezza o comunque l'avventatezza non è una scusante.
Lavitacontinua davvero ti stimo, sei molto forte.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Devo esserlo x lui. Nn pensare mai a fare qualcosa di brutto. Il mio compagno se nn l'avessi trovato si sarebbe lasciato morire. E al solo pensiero mi viene rabbia. Ora fara' la terapia e vivrà 100 anni. Gli ho detto che e' possibile che mi prende un colpo prima a me che a lui. Le terapie sono andate avanti. La dottoressa oggi gli ha detto che a fine mese dovrebbe uscire anche un' altro farmaco. Io posso ovviamente parlare x quello che sto vivendo con il mio compagno,ma sicuramente in questo blog puo' parlare gente che vive la cosa in prima persona. La vita e' una sola e nn lasciamocela sfuggire così. Si fanno cavolate, purtroppo di alcune si pagano le conseguenze. Ma in questo caso le conseguenze hanno una cura che ti lasciano vivere la tua vita. Anzi forse anche meglio di prima, perché cominci a vederla in modo diverso e ti godi quelle piccole cose a cui prima nn pensavi o che davi per scontate.
Dyinglight666
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 maggio 2017, 16:50

Re: test hiv positivo

Messaggio da Dyinglight666 »

in effetti questo lo ho notato.
a parte il fatto che ragionandoci sopra, credo di aver ampliamente confuso quello che è successo rispetto a quello che non è successo, andrò comunque a fare lo screen. in ogni caso adesso sto concentrando la mente su tutto quello che ogni giorno c'è di buono, cosa che prima non facevo o davo per scontato.
unito a ciò, la cosa mi è servita di "lezione", come si suol dire. ovviamente non riesco ad avere rapporti con lei, proprio per un blocco mentale che sto vivendo con il sesso.

sul discorso vita normale, non so cosa pensare. il fatto di potersi curare è un aiuto enorme, ma dentro di te non ti senti comunque "diverso"? non so, è difficile da dire ovviamente non vivendolo ma solo ipotizzandolo.
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: test hiv positivo

Messaggio da impulsivo »

ciao, non voglio essere indelicato come altre persone ma ho una curiosità visto che io ho corso un rischio avendo un rapporto etero non protetto. Il tuo ragazzo ha avuto un rapporto etero o omo?
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

buongiorno, etero.
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: test hiv positivo

Messaggio da impulsivo »

Lamiavitacontinua, volevo dirti che ho letto tutta la discussione e si percepisce chiaramente che sei una persona splendida. Unapersona che comprende che l'errore può esistere e purtroppo anche se costa questo può venir perdonato. Si sente che ami molto il tuo compagno , più di quanto si ami lui stesso. Dici bene oggi l'hiv si cura anche se gli anglosassoni fanno distinzione semantica tra cura e trattamento ma noi italiani intendiamo con curabile qualcosa che, con i farmaci, non peggiora e guarisce "funzionalmente. Con i farmaci odierni, tralaltro in un unica pillola, si vive quanto i sieronegativi . Questi sono dati emersi da studi longitudinali pubblicati proprio qualche giorno fa!! Non è più la terribile malattia che uccise Freddie Mercury e Rock Hudson. Poi di questo passo questione di pochi anni è uscirá la cura definitiva, sterilizzante. Ma in termini pratici prendere una sola compressa al giorno e azzerare la carica virale, annullare la trasmissione e aumentare i linfociti cd4 , il tutto con zero o pochi effetti collaterali per quanto mi riguarda è giâ una guarigione. Niente a che vedere con chi deve fare ad esempio la dialisi oppure anche con un diabetico insulino dipendente che deve iniettarsi tre vlte al giorno le sue unitá di ormone e deve fare forse piu controlli di un sietopositivo.. Detto ciò ribadisco la mia stima per te, sei davvero una bella persona e avrete una vita felice e straordinaria insieme!
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Grazie tante del pensiero, lo apprezzo ma e' la pura verita'. sono innamoratissima di lui e voglio che reagisca. Si, pensa che la dottoressa quando e' andato la prima volta gli ha detto che ormai e' definita una malattia cronica, che al giorno d'oggi c'e' di peggio. l'importante perche' tutto vada bene gli si e' raccomandata che la terapia deve essere fatta bene, se lui e' costante tutto si sistema. Lui aveva cd4 a 18, l'8 fara' le prime analisi dopo il 1 mese di terapia. incrociamo le dita. Al momento si sente ancora un po' fiacco, ma sicuramente meglio di prima. piano piano tutto si sistema. Grazie a voi, alle vostre testimonianze ho imparato tante cose. Ammetto che ero ignorantissima in materia. forse avevo anche pregiudizi, e di questo mi scuso con tutti quelli che vivono questa situazione. Purtroppo quando una cosa nn ti riguarda sei veramente ignorante. Poi quella pubblicita' orrenda che facevano anni fa sui profilattici dove cerchiavano le persone sieropositive di rosa, se ci pensi era un pregiudizio del ***. scusate.Vorrei tanto che lui si rapportasse in questo forum con voi, ma al momento ancora nn e' pronto. Piano piano sta metabolizzando.
Rispondi