test hiv positivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
franz
Messaggi: 144
Iscritto il: 30 novembre 2016, 16:00

Re: test hiv positivo

Messaggio da franz »

ciao lavitacontinua nn reattivo significa negativo e la western blog si fa quando si risulta positivi per evitare che si incorra in un falso positivo, praticamente e' una prova del nove.In pratica uno risulta positivo si fa la western blot se viene positiva hai hiv se viene negativa era un falso positivo.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Quindi il suo con il risultato che ho messo che vuol dire?
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Ci potrebbero aver messo in allarme per niente? Lui come avevo spiegato nel commento precedente ha alcuni sintomi.scusate ma in questo momento sto andando in confusione. Non avevo visto ancora il suo test. Pensavo ci fosse scritto semplicemente positivo
franz
Messaggi: 144
Iscritto il: 30 novembre 2016, 16:00

Re: test hiv positivo

Messaggio da franz »

lavitacontinua in confusione mi ci stai mandando anche tu.Avevi precedentemente scritto che era risultato positivo e che doveva fare le analisi che si fanno dopo quando siamo seguiti da un infettivologo nn essendo chiara la discussione mi chiamo fuori perché continuò a nn capire e così voglio evitare di dire imprecisioni c' e' gente in questo forum cosi competente cge riuscirann9 a farti spiegare.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Scusa nn volevo urtarti. Una settimana fa ha fatto il test e v'e' scritto <0,90 Non reattivo. Fare western blot. L'ha fatto e luned i ritiriamo risultati e dovra' fare anche visita. Oggi andando a casa sua gli ho chiesto se mi faceva Veder e il test pensando ci fosse scritto semplicemente positivo e invece vedo il risultato scritto sopra. Sono andata a spulciare su internet e non reattivo significa negativo. Quindi mi sono venuti tutti i dubbi sopra citati.bse non reattivo e' negativi perché fare il western blot ? Mi chiedevo se ci avessero messo in allarme per niente. Scusate ancora la confusione volevo solo un'auto x riuscire a capire. Noi stiamo gia' ragionando che lui abbia hiv se nn aids conclamato e mi chiedevo se a questo punto ci avessero messo in allarme per niente. Tutto qui. Scusa ancora
franz
Messaggi: 144
Iscritto il: 30 novembre 2016, 16:00

Re: test hiv positivo

Messaggio da franz »

Ma nn mi hai urtato intendevo che nn riuscendo a capire che indicazioni posso darti?LA western blot c'è scritto da eseguire o eseguita?Questo test d' stato fatto in un laboratorio pubblico o privato e se privato spero convenzionato, senti lo puoi scrivere il referto paro paro a come e' per capirci qualcosa cosi magari vediamo cosa dice chi e'esperto quando interverra' io sto facendo del mio meglio.
franz
Messaggi: 144
Iscritto il: 30 novembre 2016, 16:00

Re: test hiv positivo

Messaggio da franz »

ma da un medico infettivologo ci siete andati per un consulto? Chi vi ha messo in allarme nello specifico?
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

hiv 1/2 <0,90 non reattivo. effettuare wester blot, fatto in un laboratorio privato. Poi a fare il wester blot e' andato in un'ospedale e lunedi ritiriamo il risultato e gli faranno anche visita, l'infettivologo.
in allarme l'ha messo il laboratorio, piu' il fatto che 4/5 anni fa ha avuto rapporto a rischio.
Ha sintomi candidosi esofagea, tosse persistente, spossatezza, herpes sul sedere e crosticine in testa.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

il test con chemioluminescenza
franz
Messaggi: 144
Iscritto il: 30 novembre 2016, 16:00

Re: test hiv positivo

Messaggio da franz »

se avevi fatto il test gratuito e immediato in un day hospital di malattie infettive della vostra città ora avresti le idee chiare di quale sia la situazione. Io a questo punto so solo che la Western blot si fa per confermare o no un risultato positivo.Comunque aspettiamo gli interventi dei più esperti e spero tanto che lunedì vi svegliate da in brutto sogno.Maper questa western siete andati al day hospital infettivi o in un normale centro prelievi pubblico?
franz
Messaggi: 144
Iscritto il: 30 novembre 2016, 16:00

Re: test hiv positivo

Messaggio da franz »

fatemi sapere gli esiti futuri delle analisi mi farebbe piacere se volete
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Ospedale reparto infettivi
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Certo, lunedi spero ci chiariscano tutto cavolo. Ti faro' sapere, grazie e scusa ancora la confusione
franz
Messaggi: 144
Iscritto il: 30 novembre 2016, 16:00

Re: test hiv positivo

Messaggio da franz »

Anche io in passato ho avuto il sospetto di averla contratta in seguito ad una leggerezza e sono sposato, dopo a sei mesi risultati ancora negativo e scrissi tanto in questo forum, quindi nn posso nn andare in empatia con la vostra storia.Un ultima cosa ma al reparto nn avete domandato perche' al laboratorio vi hanno consigliato la western blot se risulta nn reattivo e poi ci salutiamo.
Lavitacontinua
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 maggio 2017, 16:44

Re: test hiv positivo

Messaggio da Lavitacontinua »

Guarda quando e' andato io nn ero con lui, e' andato con la sua famiglia. Ne stiamo cominciando a parlare adesso, puoi immaginare che trauma e' per lui. quindi non so chiaro e tondo che cavolo gli hanno detto. oggi nn so perche' gli ho chiesto di farmi vedere il test e sono iniziati tutti i miei dubbi. e li sto mettendo anche a lui a sto punto. Gia' si vede dentro una bara e questa cosa mi fa incazzare di brutto. Gli ho detto che anche se fosse positivo si vive e deve lottare. poi a sto punto se lunedi ci dicono che e' negativo e' stato un brutto sogno, ma grazie a questa cosa siamo venuti a conoscenza di un mondo a noi totalmente sconosciuto. L'ignoranza e' brutta. Lunedi cmq vado con lui e faccio tutte le domande possibili
Rispondi