rischio HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
babetta
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 maggio 2016, 15:46

Re: rischio HIV

Messaggio da babetta »

Ciao Max per mia esperienza ti dico che gli impiegati allo sportello non capiscono nulla ...io ho lottato x mesi perché continuavano a dirmi che il test era di III generazione mentre sul referto la dicitura diceva della ricerca dell antigene p 24 e ricerca anticorpi . Ti consiglio di chiamare il laboratorio e parlare con.il medico che esegue il test ...io sono arrivata a minacciarli dicendo che avrei chiamato l' iss e i Nas se non.mi davano un dato certo.
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

grazie babetta infatti cosi farò dopo i risultati del test sperando che sia negativo mi sono uscite anche tipo bolle dietro al collp da qualche giorno e sembra che su internet questi sintomi sono possibili anche in caso di hiv quindi sono preoccupato e in attesa speriamo bene in attesa del risultato... almen un risultato negativo mi farebbe star tranquillo su questi sintomi e come sempre grazie di tutto per il supporto e le competenze che offrite su questo forum siete di grande aiuto
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

ho chiamato il centro che lavora anche oggi che è sabato e mi hanno detto ancora non sono pronti i risultati sono riuscito a parlar con il personale del laboratorio e mi hanno detto che il test è di IV generazione (anche se è strano che ancora non sia pronto) l altra volta ho fatto il testo dopo due settimane la mattina e il pomeriggio mi diedero subito i risultati...

Non mi resta che aspettare ma sono preoccupato in quanto i sintomi che ho corrispondono tutti all hiv (dopo 5 giorni dal presunto contaggio febbre mal di gola sodurazione notturna diarrea brividi ) anche se feci un test dopo due settimane e risulto negativo (ma so che non significa nulla)

e in questi giorni u rash cutaneo con prurito dietro al collo e una micosi sulla lingua non può essere una cosa psicologica(anche perchè in questo periodo ero riuscito a star + tranquillo nell aspettar il test) e perchè diversi sintomi che ho non sapevo nemmeno potessero esser collegati all hiv e non ho preso farmaci di recente che potesser aver qualche effetto collaterale... spero di sbagliarmi e ringrazio sia il forum che la dottoressa per i consigli dati
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rischio HIV

Messaggio da Tex83 »

cambio di stagione e stress. ottimi per grattarsi. Sapessi i mal di gola e la dermatite a mille che mi rittovo!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
babetta
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 maggio 2016, 15:46

Re: rischio HIV

Messaggio da babetta »

Ciao Max riprova nel pomeriggio magari è pronto ...oppure se non riesci ad aspettare vai al p.s spieghi la situazione.
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

grazie tex ma non ho mai sofferto di prurito per stress o cambio di stagione ma se non fosse hiv è possibile che senza saper prima i sontimi dell hiv me li ritrovo quasi tutti
spero tanto che hai ragione tu

grazie babetta li ho chiamati sia ieri che questa mattina e mi dicono sempre che non è pronto mi dissero allo sportello che ieri in serata massimo questa mattina erano pronti (anche se sulla ricevuta c è scritto ritirare entro domenica alle 10) però mi sembra strano mi dicono prima massimo sabato mattina sono pronti e poi non sono pronti non vorrei fosse successo qualcosa e devon fare ulteriori controlli...

il laboratorio è aperto solo la mattina il sabato e domenica (quindi pure se vado ora non troverei nessuno)

l altra volta ho fatto il test dopo due settimane e il test fatto la mattina il pomeriggio era pronto (però feci solo hiv no pure sifilide)...

approposito ma se ho avuto sintomi i primi 5 giorni dopo il rapporto a rischio (febbre all improvviso sui 38 brividi diarrea herpes labiale mal di gola) vero che è stato fatto dopo due settimane dal rapporto a rischio quindi non ha senso ma almeno i sintomi avuti inizialmente posso escluderli come sintomi hiv (visto che il test è stato fatto dopo i primi sintomi) o cmq se erano sintomi hiv il test non li rilevava perchè era stato fatto entro le due settimane e non dopo ?

sono sempre stato attento a queste cose prima di questa cosa successa spero di non pagarla cara... grazie di tutto
babetta
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 maggio 2016, 15:46

Re: rischio HIV

Messaggio da babetta »

Forza Max ....magari domani mattina sono pronti !
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

grazie babetta speriamo ormai l unica cosa che mi è rimasta da fare è aspettare penso dovrebber esser pronti uno perchè ci vuole poco per far quei test in laboratorio e mi sembra strano che ci mettono tanto e due perchè stesso loro prima mi dicono massimo domani mattina (ciooè oggi) e sul referto c è scritto ritirare entro domenica alle 10 quindi spero non c abbiamo messo di più per qualche complicanza

ma secondo voi visto che diversi sintomi l ho avuti dopo 5 giorni dal rapporto a rischio ... il test che ho fatto a due settimane ed è uscito negativo li esclude? o non essendo passate le due settimane anche se sono venuti prima il virus di quei sintomi possono esser attivi dopo le due settimane e quindi il test non li ha considerati?

prima di questi ultimi sintomi ero riuscito a tranquillizzarmi ed affrontar il test in tranquillità ma dopo questi sintomi sono preoccupatissimo e speriamo bene e che domani mi danno la risposta
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

posso farvi una domanda ma nei laboratori privati funziona come il pubblico se il test hiv esce positivo ti danno il risultato nello stesso modo se è negativo oppure aspettano quando ci sia il dottore per farti parlare con lui?


vi prego rispondetemi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio HIV

Messaggio da Claudia Balotta »

Stia tranquillo e aspetti il risultato.
Claudia Balotta
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

grazie dottoressa mi scusi ma è l unico errore che ho fatto sono sempre stato attento ma questi sintomi mi stanno facendo pensar cose negative e l altra volta feci il test in mezza giornata era pronto non vorrei che stanno ritardando la risposta perchè il risultato è uscito positvo e devono aspettare la presenza del dottore in laboratorio...
ho sbagliato avrei dovuto chiedere la pep al pronto soccorso sono stato un idiota due volte

mi dica solo se così funziona solo nell ospedale o anche nei laboratorio privato se posso chiedere?
mi può dire come funziona ?

grazie sempre di tutto a voi dotteressa e ai ragazzi del forum
babetta
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 maggio 2016, 15:46

Re: rischio HIV

Messaggio da babetta »

Max nel laboratorio dove l' ho eseguito io se c'è qualcosa che non va chiamano ....credo che funzioni così anche negli altri laboratori sia pubblici che privati .
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

babetta grazie l ho pensato anche io per questo mi preoccupo perchè ho fatto il test ieri mattina (l altra volta mezza giornata era pronto il mio esito e questo laboratorio mi fa collegare anche da casa se voglio veder il risultato tramite mail e password)

questa volta ho richiesto test hiv e sifilide ma ancora non sono pronti (anche se sono esami che dovrebbero esser veloci)
e stesso il personale allo sportello disse prova in serata o per la mattinata di sabato mi sembra strano che poi non sono pronti senza darmi una motivazione
e la cosa strana che non mi fa nemmeno entrare nella mia area(loro dicono che non posso entrare perchè non sono pronti i risultati )

sulla ricevuta c è scritto che dovrei ritirarli entro domani alle 10 di mattina( e non penso i risultati li fanno giusto giusto o scrivono devi ritirarli un giorno per poi rimandare se non c è un motivo)... anche l altra volta era scritto il giorno dopo di andar a ritirare ed erano pronti la giornata prima...

ho pensato che essendo fine settimana (sono aperti la mattina e stesso loro hanno scritto ritiro entro domani mattina domenica) vogliono chiamarmi quando c è il dottore in laboratorio perchè l esito è andato male per farmi parlare poi con lui...

quindi se l esito è andato male faranno in modo che io vado a prendere i risultati al laboratorio e no online giusto?


grazie di sopportarmi babetta e scusami per il mio sfogo ma non so davvero dove sbattere la testa e se domani mattina non mi daranno i risultati sarò ancora + convinto che è per questo motivo spero che mi sbagli
babetta
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 maggio 2016, 15:46

Re: rischio HIV

Messaggio da babetta »

Max ti capisco perfettamente , cmq e' capitato anche a me un ritardo con il referto ...vedrai che domani mattina sono pronti e andra' tutto bene !!!!!
max555
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:38

Re: rischio HIV

Messaggio da max555 »

speriamo e grazie davvero babetta
Rispondi