Dopo basta.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Dopo basta.

Messaggio da Pauratanta »

Sarà il quinto raffreddore in 3 mesi, può essere un sintomo?
Più o meno un mese fa o due ho avuto anche un mal di gola fortissimo e un data in bocca
Il raffreddore, tutte e 5 le volte, è stato ed è molto molto forte.
Ho dubbi su un rapoorto di più di un anno fa
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dopo basta.

Messaggio da Claudia Balotta »

I raffreddori anche ripetuti sono molto comuni.
Claudia Balotta
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Re: Dopo basta.

Messaggio da Pauratanta »

Ma secondo lei dovrei preoccuparmi dell'HIV in questo caso?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dopo basta.

Messaggio da Claudia Balotta »

Se ricordo bene le ha già fatto uno o più test, con risultato negativo, in passato dopo l'evento 'a rischio'.
I raffeddori NON significano nulla!
Claudia Balotta
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Re: Dopo basta.

Messaggio da Pauratanta »

Lo so dottoressa, però ci sono questi continui sintomi che mi fanno spaventare!!!
Innanzitutto buona domenica delle palme a tutti!!!
Oggi sto malissimo, mal di pancia dalle 6 del mattino e ancora ora continua...il tutto accompagnato da diarrea e sottolineo "disrrea"....
Dottoressa, cosa devo fare?
Non so cosa pensare...sembrava andare tutto bene e invece...rieccoci
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dopo basta.

Messaggio da Claudia Balotta »

Anche le gastro-enteriti sono comuni.
Se ricordo bene VISTO CHE NON LO RIPORTA ho già valutato il suo rischio come NON rischio.
Claudia Balotta
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Re: Dopo basta.

Messaggio da Pauratanta »

Altro raffreddore e mal di gola... non ho il coraggio di andare a fare un test, non ce la faccio più!
Dall'ultimo rapporto ho fatto due test (ho rispettato ampliamento il periodo finestra) cin risultato negativo, ma questi test non mi convincono più...cioè, da dicembre ad oggi sarà l'ottavo raffreddore e mal di gola
MedStudent
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 aprile 2017, 12:52

Re: Dopo basta.

Messaggio da MedStudent »

Abbiamo esaurito i modi di rassicurarla a nostra disposizione. I test di IV generazione sono definitivo a 40 giorni. Quelli di III a 90.

I sintomi non si possono correlare ad HIV.

Si rivolga al suo curante e ad uno psicologo se crede.

Saluti.
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Re: Dopo basta.

Messaggio da Pauratanta »

Feci due test dopo il rapporto a rischio, il primo a 75 giorni e il secondo dopo un anno, entrambi con metodo ECLIA ed effettuato presso laborariotio privato ma accreditato al SSR (esito: negativo).
I sintomi mi stanno preoccupando davvero molto.... trovo una cosa molto strana Beccare il raffreddore e il mal di gola per 8-9 volte da dicembre ad oggi. Inoltre non solo questi sono stati i sintomi, esempio: in afta dirata una settimana tipo, un giorno di diarrea.... non ho il coraggio di fare nulla più...
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Re: Dopo basta.

Messaggio da Pauratanta »

Ora anche Febbre a 38...

Tengo ad aggiungere che ad inizio gennaio ho fatto vari esami come: analisi di routine (sangue e urine) PCR, esami sierologici...risulto tutto nella norma
MedStudent
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 aprile 2017, 12:52

Re: Dopo basta.

Messaggio da MedStudent »

Abbiamo esaurito i modi di rassicurarla a nostra disposizione. I test di IV generazione sono definitivo a 40 giorni. Quelli di III a 90.

I sintomi non si possono correlare ad HIV.

Si rivolga al suo curante e ad uno psicologo se crede.

Saluti.
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Re: Dopo basta.

Messaggio da Pauratanta »

Le faccio una domanda particolare e spero mi risponda con la massima sincerità: lei, dopo aver eseguito due test (ECLIA PRESSO LABORATORIO PRIVATO) rispettando nettamente il periodo finestra, cosa farebbe nonostante vi siano sempre questi "malanni"?
Dac88
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 aprile 2017, 16:07

Re: Dopo basta.

Messaggio da Dac88 »

Io non vedo l' ora di chiudere la questione con un quarta generazione a 41 giorni.... Direi che semplicemente lei prende freddo.... Dopo un anno un test è definitivo in tutto l' universo conosciuto....
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dopo basta.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente MedStudent: ripeto per l'ultima volta lei è sieronegativo!
Claudia Balotta
Rispondi