Pagina 1 di 1

Spiegazione test

Inviato: 2 febbraio 2017, 19:54
da 4dicembre
Buonasera Dott.ssa buonasera a tutti, volevo dei chiarimenti circa i test effettuati:
1) Ho effettuato un test a 10 gg con esito negativo grazie a Dio, dalla situazione a rischio presso ambulatorio malattie infettive la dicitura è: HIV 1,2 Anticorpi e Antigene P24 Negativo Metodo ChLIA
2) Ho effettuato presso il centro prelievi di un ospedale esami del sangue generici, ed inoltre già che c'ero ho chiesto di eseguire anche il test HIV a 20 gg con esito Negativo dall'evento a rischio la dicitura è: Ab anti HIV 1,2 (Test IV generazione) Negativo siero Chemiluminescenza ....Dottori potete per piacere spiegarmi la differenza dei due test? Anche il secondo test a 20 gg ricerca l'antigene P24?..se si perché non é specificato?....Ho copiato per intero le diciture dei referti.
Ed inoltre sono attendibili? Premesso che rifarò il test a 30 gg dall'evento....per piacere rispondetemi...che il Signore mi aiuti.

Re: Spiegazione test

Inviato: 2 febbraio 2017, 21:07
da sgnappero
Buonasera, generalmente nella descrizione di un test di 4 generazione dovrebbe essere riportata la dicitura p24 ,quindi per il secondo test non saprei dirle con certezza se ha ricercato anche l'antigene.
Un test di 4 generazione dopo 10 giorni ha una bassa attendibilità. Le linee guida aggiornate danno per definitivo un test di 4 eseguito a 45 giorni.

Re: Spiegazione test

Inviato: 3 febbraio 2017, 14:29
da 4dicembre
Buongiorno e grazie per aver risposto, stamattina ho telefonato al laboratorio analisi dell'ospedale dove ho effettuato il test IV generazione a 20 giorni, con esito negativo ringraziando al Signore, ho parlato direttamente con la dott.ssa che si occupa degli esami e mi ha detto che il test da loro usato è di IV generazione e va alla ricerca anche dell'Antigene P24...
La mia domanda è un test di IV generazione a 20 gg con esito negativo che percentuale ha di attendibilità?...
Da 1 settimana ho una strana influenza, con dolori un po' su tutto il corpo, la lingua e la bocca secca, il naso non gocciola, no febbre ecc.....ho paura matta...vi prego di rispondermi....Signore AIUTAMI Tu

Re: Spiegazione test

Inviato: 6 febbraio 2017, 11:47
da Claudia Balotta
Buongiorno,
entrambe i test che ha effettuato sono di 4° generazione ma questo test è definitivo a 45 giorni (dopo un mese è attendibile ma non definitivo).
Clayudia Balotta