ragadi da freddo e masturbazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Giosef84
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 giugno 2013, 0:56

ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Giosef84 »

Salve a tutti,
ieri ho ricevuto una masturbazione da una ragazza che aveva qualche ragade da freddo sulle mani. Eravamo al buio per cui non ho visto le sue ragadi ed ora mi sto preoccupando. Tornato a casa non ho riscontrato tracce di sangue sul pene ed anche il mio pene non aveva lesioni. Posso stare tranquillo o posso aver corso qualche rischio?
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno,non ha corso rischi per hiv.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
nessun rischio.
Claudia Balotta
Giosef84
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 giugno 2013, 0:56

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Giosef84 »

Grazie per la risposta. Mi sono dimenticato di specificare che ho ricevuto una breve fellatio senza protezione dalla ragazza ma senza eiaculazione. E' il caso di eseguire il test hiv o posso stare tranquillo? Da quello che ho letto il rapporto orale passivo non dovrebbe essere a rischio hiv ma chiedo conferma per tranquillizzarmi. Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Il rapporto orale passivo non è a rischio per HIV ma per altre MTS.
Si informi sul sito:
http://www.medicitalia.it/blog/dermatol ... rrore.html
Claudia Balotta
Giosef84
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 giugno 2013, 0:56

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Giosef84 »

Grazie dottoressa, quindi nessun test per hiv. In assenza di sintomi particolari devo effettuare test per altre mst o posso stare tranquillo?
P.S.: Sul link da lei inviatomi (del dott. Laino risalente al 2011) si considera a rischio hiv anche il rapporto orale passivo... visto che più leggo discussioni, più vi sono pareri e risposte contrastanti a riguardo la prego di rispondermi a queste due domande:

1. Devo fare il test HIV per il rapporto orale passivo senza eiacualzione ricevuto o no?

2. In assenza di sintomi a quasi 2 mesi dall'accaduto, devo fare test per le altre mst oppure no?

La ringrazio anticipatamente per le risposte esaustive che saprà darmi.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
rispondo alle sue domande:
1. Devo fare il test HIV per il rapporto orale passivo senza eiacualzione ricevuto o no?
NO, IL RAPPORTO ORALE PASSIVO NON E' A RISCHIO PER CHI LO RICEVE.

2. In assenza di sintomi a quasi 2 mesi dall'accaduto, devo fare test per le altre mst oppure no?
IN ASSENZA DI SINTOMI NON DEVE FARE TEST PER MTS.
Claudia Balotta
Giosef84
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 giugno 2013, 0:56

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Giosef84 »

Grazie dottoressa per le risposte che mi hanno tranquillizzato e ad oggi non ho eseguito alcun test. Il problema però è che leggo pareri di alcuni medici, per esempio sul sito "MEdicitalia.it", che continuano a dire che la fellatio passiva non protetta è a basso rischio per hiv ma non nullo, quindi consigliano di eseguire il test a 30 e poi a 90 giorni. A questo punto il tarlo rimane. Può darmi ulteriori delucidazioni a riguardo? Come mai pareri discordanti che non fanno che creare confusione? Io ci avevo messo una pietra sopra ma ora sinceramente non sono più tranquillo. La ringrazio anticipatamente per la risposta che darà.

P.S.: le posto un link della risposta di un medico di Medicina.it ad un quesito dove l'utente faceva giustamente riferimento al fatto che la fellatio passiva scoperta non fosse a rischio per hiv
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... o_hiv.html
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le nostre risposte sono il frutto di studi, risultati e sono condivise con Enti, Associazioni che si occupano di prevenzione dell'infezione da HIV e Ministero della Salute/Istituto Superiore di Sanità come può verificare sui siti:
https://www.anlaidsonlus.it/
http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/aids.asp
http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?id=164
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/Se ... IDPagina/1
http://www.lila.it/it/
Claudia Balotta
Giosef84
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 giugno 2013, 0:56

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Giosef84 »

Ecco, sembrava tutto bello. Da qualche giorno ho iniziato a urinare troppo spesso durante la giornata ed ha sentire un fastidio a livello di pene e testicoli, non dolore ma quella sensazione di infiammazione insomma. Quando urino non ho fastidio né dolore e non ho notato nessuna anomalia sul pene o sul glande. Tutto questo a più di 3 mesi (era il 29 gennaio) dalla fellatio passiva ricevuta senza protezione. Ho contratto qualche mst? Cosa cavolo potrebbe essere, Clamidia, Sifilide, Gonorrea??? Che test mi consiglia di fare a questo punto? Per una stupida fellatio ricevuta, per altro senza eiaculazione, chissà cosa cavolo ho contratto...
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Tex83 »

Tutte le mst che elenchi hanno tempi di manifestazione ben più precoci! Le infezioni a carattere urinario/genitale possono avere una pluralità di cause e sicuramente non tutte derivanti da rapporti sessuali. Per tranquillizzarti, se hai una vita sessuale attiva, puoi parlare col medico di base ed eventualmente chiedere la prescrizione delle analisi complete
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Giosef84
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 giugno 2013, 0:56

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Giosef84 »

Per ora ho fatto le semplici analisi del sangue e delle urine ed in più il test per l'hiv. Domani vado a ritirarle. Ho provato a chiedere anche il test per la sifilide ma all'ospedale dove vivo non lo fanno. Non so quali altri esami fare visto questo continuo fastidio ai testicoli che a volte leggerissimamente coinvolge la parte sotto l'ombelico, mandando come una sensazione di "leggera scossa". Oggi sembra che il bisogno di urinare si sia abbastanza attenuato. Non riesco a capire se a distanza di tre mesi possano essere sintomi di qualche MST da dover indagare con alcuni test tipo urinocoltura e spermiocoltura. Dottoressa cosa mi consiglia di fare?
MedStudent
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 aprile 2017, 12:52

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da MedStudent »

L'esame colturale sul liquido seminale ha indicazioni veramente ristrette.

Si rechi da un andrologo o da un urologo per una valutazioni della sintomatologia: ovviamente non possiamo fare diagnosi a distanza. In ogni caso dalla sua storia e dal racconto dei suoi disturbi dubito che l'origine dei suoi fastidi sia da attribuire ad una MST.
Giosef84
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 giugno 2013, 0:56

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Giosef84 »

Ho ritirato oggi l'esame del sangue e delle urine ed il test HIV. Il test hiv è risultato negativo ma di questo ero abbastanza tranquillo. Anche le analisi di sangue ed urine non riscontrano nulla di anomalo almeno leggendo i riferimenti a lato (solo il valore dei linfociti riportato così (linfociti 44.2 %) si avvicina al massimo del range segnato 19.40 - 44.90 anche se il valore "Linfociti" è di 2,90 su un valore di riferimento 1.27 - 3.47 ). Potrebbe essere il segno di qualche infezione in atto? I fastidi ai testicoli continuano, soprattutto la sera sdraiato( una strana sensazione, tipo come se volessero ritrarsi o restringersi, non so come spiegarla bene). Ho prenotato una visita dall'urologo il 19 maggio perché ho un varicocele bilaterale di medio volume ma che da anni non mi dava più alcun fastidio. Detto questo che altri test mi consiglia di fare nel frattempo? Ho paura di aver contratto qualche MST ( Sifilide, Clamidia o Gonorrea)...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ragadi da freddo e masturbazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
come le è stato detto non è possibile fare alcuna diagnosi online: si rechi dal suo medico di base per ulteriori approfondimenti.
Claudia Balotta
Rispondi