Rischio mst?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Evidenziatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 11:19

Rischio mst?

Messaggio da Evidenziatore »

Buongiorno,
Descrivo il fatto, sabato sera, dopo un rapporto protetto con una prostitua (senza iaculazione), dopo che questa mi ha sfilato il preservativo mi ha masturbato (sempre senza raggiungimento dell'orgasmo da parte mia) e (senza il mio permesso) ho subito un rapporto orale passivo della durata di 4-5 secondi.
Sono consapevole che non ho riscontrato nessun rischio per Hiv, ma per altre malattie sessuali ho rischiato? ho paura di aver contratto sifilide o altre malattie
Grazie per i futuri chiarimenti
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rischio mst?

Messaggio da Sargeras »

Buonasera,
il tipo di rapporto che descrive, come ha correttamente riportato, non la espone a rischi per HIV.
Per sifilide può aver rischiato solo in caso di lesioni (ad esempio sifiloma) all'interno della bocca della ragazza, ma oltre ad essere particolarmente difficile che una situazione del genere si presenti, la ragazza non avrebbe certo trovato confortevole eseguirle una fellatio con quel problema in bocca.
Per altre mst esiste qualche possibilità remota, ma in assenza di sintomi quali, per esempio, fastidi o bruciori all'uretra non eseguirei ne test ne andrei in panico.

Per il futuro, rischi o meno, soprattutto se non ha dato il permesso alla ragazza, cerchi sempre di proteggersi anche e sopratutto per preservare la sua serenità.
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: Rischio mst?

Messaggio da davi »

Rischio teoricamente possibile.
Se è per tua tranquillità fai il test per la sifilide a 5settimane. Se tra 2-3 settimane avrai uretriti, difficoltà nella minzione quali bruciori, dolori, etc ti potrai fare prescrivere un tampone e valuterai.

Comunque attendi la risposta del medico.

Modifica: sono troppo lento a scrivere -.-
Ultima modifica di davi il 5 dicembre 2016, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rischio mst?

Messaggio da Sargeras »

Non è mica una gara Davi :lol:
Vedo che l'hai presa molto a cuore .. mi fa piacere.
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: Rischio mst?

Messaggio da davi »

Io sono anni che a spot intervengo su questo forum, prima avevo un altro account ma poi ho perso pass e Nick...
Mi dispiace dare risposte doppie perche non vorrei passare per il sapientino della situazione... ahaha poi oltretutto abbiamo scritto pressoché le stesse cose.
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rischio mst?

Messaggio da Sargeras »

Si lo so, ho visto che sei iscritto dal 2014, ho seguito questo forum anche per qualche anno, ai tempi in cui c'era Qiang e poi ho cominciato attivamente a dare il supporto che riuscivo a dare.
Se sei tornato per dare una mano sei il benvenuto. Cerchiamo solo, come hai detto tu, di non confondere gli utenti. Talvolta anche piccoli dettagli nelle risposte inducono a preoccupazioni ... anche se la Dott. Balotta è l'ultima a doverci mettere parola.

Continuiamo questo discorso in privato se ti va, per altro mi piacerebbe sapere in che ambito professionale sei applicato.

Per Evidenziatore .. ribadisco, tranquillità. Se vuole fare il test come Davi consiglia, è sua libera scelta eseguirlo per scrupolo. In caso di sintomi che coinvolgono l'uretra o la zona inguinale si sottoponga invece a visita presso un centro MST. Diversamente non stia a crucciarsi.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio mst?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
condivido pienamente quanto detto dall'utente Sargeras nella sua ultima risposta.
Claudia Balotta
Evidenziatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 11:19

Re: Rischio mst?

Messaggio da Evidenziatore »

Buongiorno
Vi aggiorno sulla Mia situazione.
10 giorni dopo l'evento ho fatto test sifilide (negativo)
È da qualche giorno peró che soffro di prurito anale e trovo puntini bianchi tipo forfora nelle mutande.
Prima toccandomi con un fazzoletto ho notato una piccola quantità di sangue.
Potrebbe essere sifiloma anale? O me ne accorgerei?
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rischio mst?

Messaggio da Sargeras »

Difficile darle una risposta in codesta sede.
Ritengo sia utile sottoporre la lesione ad un dermatologo/venerologo o effettuare controllo presso centro MST.
Evidenziatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 11:19

Re: Rischio mst?

Messaggio da Evidenziatore »

grazie per la risposta precedente
in attesa della risposta della dottoressa,
chiedo: se io faccio ora il test e risulta negativo sarei certo al 100% che il suddetto sintomo non sia riconducibile a sifilide?
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rischio mst?

Messaggio da Sargeras »

In presenza di quello che dovrebbe essere un sifiloma si.
Evidenziatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 11:19

Re: Rischio mst?

Messaggio da Evidenziatore »

grazie per la pronta risposta, ne approfitto per chiederle un'altra cosa.
il sifiloma sull'ano può compararire anche se il presunto contatto contagioso è avvenuto sul pene (rapporto orale passivo durato pochi secondi)? l'ano è stato forse solo sfiorato col dito del partner.
inoltre, c'è un modo per riconoscere il sifiloma sull'ano? toccando personalmente posso capire?
grazie ancora
Evidenziatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 11:19

Re: Rischio mst?

Messaggio da Evidenziatore »

aggiornamento: ho appena notato che vicino all'ano è comparsa una sorta di bolla di 3-4 millimetri di colore violaceo, lucida e indolore. la forma non è perfettamente rotonda.
per favore qualcuno risponda sono in paranoia.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rischio mst?

Messaggio da Sargeras »

Il punto in cui appare il sifiloma è quello in cui il batterio è riuscito a penetrare attraverso la cute.
In base alla sua descrizione è possibile che si tratti di questo genere di infezione, ma per avere una certezza, le ripeto, deve sottoporsi a visita dermatologica/venerologica, ed eseguire test treponemici come VDRL e TPHA.
Evidenziatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 11:19

Re: Rischio mst?

Messaggio da Evidenziatore »

Sargeras ha scritto:
> Il punto in cui appare il sifiloma è quello in cui il batterio è riuscito a
> penetrare attraverso la cute.
> In base alla sua descrizione è possibile che si tratti di questo genere di
> infezione, ma per avere una certezza, le ripeto, deve sottoporsi a visita
> dermatologica/venerologica, ed eseguire test treponemici come VDRL e TPHA.


scusi ma il batterio può penetrare nell'ano con un pompino di 5 secondi?
Rispondi