Rash cutaneo si presenta solo una volta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Febbraio
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 22:08

Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Febbraio »

Salve a tutti.. sn una donna di 41 anni.
In passato ho avuto dei rapporti a rischio.
Circa sei anni fa ho avuto febbre cn dolori alle articolazioni e rash cutaneo solo su petto e sopra le spalle.
Ho l'ansia dopo aver letto i sintomi che da l hiv e nn ho il coraggio di fare il test.
Magari visto che sn allergica al nichel ho pensato che fosse una reazione all antibiotico...ma a distanza di anni mi ritrovo cn i sintomi elencati che da l hiv.....
Cioè dolori alle gambe,malessere generale continuo ad avere rash cutanei indipendentemente dal periodo... vi prego aiutatemi sn spaventata mi sento male solo all'idea!!!
Febbraio
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 22:08

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Febbraio »

Rispondete x favore.... ho bisogno di parlare cn qualcuno....
gaia
Messaggi: 258
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 12:48

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da gaia »

Gentile febbraio,
innanzitutto deve cercare di stare più tranquilla. I sintomi che lei ci riferisce possono riguardare tante altri malesseri. Anzi l'hiv nella maggior parte dei casi è asintomatica. Quindi si tranquillizzi, per favore.
Se non ha mai eseguito un test hiv perché non si prende di coraggio e ne esegue uno per la prima volta? Non deve avere assolutamente paura!!!
Mi creda solo così potrà lasciarsi tutto alle spalle e tornare a vivere serenamente. Non sarà sola, qui troverà sempre qualcuno ad aiutarla e sostenerla.
Coraggio febbraio!!! Un abbraccio
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da davi »

Concordo con Gaia.
Tra l'altro è proprio riguardante uno scambio di battute tra me e gaia in un altro thread.

Detto ciò, cara signora. La sua paura è legata ad uno stigma sociale rappresentabile con quello spot degli anni 90 in cui si formava il contorno diverso dagli altri solo al tocco di una persona hiv+. In questi 30anni di lotte si è arrivati al punto di poter sostenere che il virus dell'HIV è da affrontare con serietà e consapevolezza, ma non è più la malattia piu pericolosa al mondo. Inegabilmente è meglio non prenderla, perché si che se trattata nel modo corretto è una malattia cronica, ma la terapia e i disagi che porta richiedono il massimo rigore.
ad oggi le persone con hiv+ possono, fortunatamente, pianificare la loro vita come le persone considerate dalla societa "sane", con una aspettativa di vita abbastanza simile.

Faccia con serenità il test.
Si documenti per favore (non perché la considero ignorante, ma perché è mio obiettivo personale contribuire allo scardinamento dello stigma sociale su questa malattia).
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
Febbraio
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 22:08

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Febbraio »

Buongiorno .......
Certo dovrei fare il test sicuramente anche se ancora nn trovo il coraggio.
Da diverso tempo sto male.
Una candida vaginale recidiva
Dolori alle gambe
Tosse secca
Sudorazione notturna
Certe mattine una nausea tremenda
E questo rash cutaneo che ho a periodi
Ditemi voi se nn mi devo allarmare!
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Sargeras »

Buongiorno,
come le ha già indicato Davi, l'unico strumento in suo possesso per venire a capo del problema è il test.
Purtroppo la conta dei sintomi, per altro comuni a molte patologie, non ci permette di dirle se deve o non deve preoccuparsi.
Quanto possiamo dirle è che di certo, in passato (Nemmeno tanto passato) ci sono state persone come lei che hanno avuto sintomi simili e sono risultate negative al test, a più riprese.

Esegua il test, è il modo migliore per avere un risposta e mettere a fuoco la realtà delle cose. Magari scoprirà che il suo problema ha origine diversa.
Fino a quel momento, continuare a lacerarsi l'anima senza agire non la porterà altrove se non sempre più lontana dalla riva, in mezzo alla tempesta.
Ultima modifica di Sargeras il 5 dicembre 2016, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Febbraio
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 22:08

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Febbraio »

15 giorni fa ho fatto le analisi al sangue di controllo generale...
E sn perfette..... spero che Dio mi dia la forza....e andare a fare questo test.
Vi ringrazio x il supporto che mi date....
Sarete i primi dopo di me a saperlo....
Grazie ancora.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Sargeras »

Ecco appunto ... completi i controlli con il test hiv già domattina, faccia qualcosa per se stessa e compia il primo passo per uscire da questo stato di cose.
Qualunque cosa accada noi siamo qui.
Febbraio
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 22:08

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Febbraio »

Grazie di cuore....veramente....
gaia
Messaggi: 258
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 12:48

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da gaia »

Stia serena febbraio!!!
Un caro abbraccio
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo quanto detto dagli utenti che le hanno risposto: i sintomi che descrive sono comuni a molte malattie ,specie quelle a base allergica che le consiglio di indagare con il suo medico curante. Fare il test in ogni caso la metterebbe al riparo dalla forte ansia che esprime.
Claudia Balotta
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da impulsivo »

cara Febbraio se ti fossi contagiata ipoteticamente 6 anni fa le tue analisi del sangue rivelerebbero qualcosa.. una trombopenia (piastrine basse) , linfopenia, ecc..
Io temo di essermi contagiato l'anno scorso a settembre e i miei linfociti sono calati da 1700 circa a novembre 2015 fino a 1200 a settembre 2016... In realtà ho fatto 3 test hiv tutti negativi ma ho un sacco di sintomi nuovi e strani, non sto bene! In più la ragazza con la quale ho avuto il rapporto non protetto e che temo fosse infetta non sta affatto bene da qualche mese.. continuo prurito sul corpo (come me!!) , diarrea e vomito, febbre frequente, è sempre più stanca e debole, ha perso peso, ha sempre le occhiaie e insomma io sto in un inferno.. perchè sono anche fidanzato con una ragazza dolcissima che adoro ma ho fatto questa cazzata sotto gli effetti dell'alcol... l'ho fatto senza protezione e subito dopo sono iniziate le mie paure purtroppo, anche se non confermate dai test, supportate dai sintomi e dall'abbassamento dei linfociti in un anno.. I miei sintomi sono svariati , ho sicuramente una fibromialgia che non so se sia stata provocata dell'enorme stress psichico per questa vicenda o sia proprio essa stessa effetto dell'hiv. Ripeto, per i medici sono negativo ma io a questo punto non mi fido dei test che mi sono stati fatti (io abito in Calabria e a volte dubito della Sanità nella mia Regione..) Spero non sia così.. ma fatto sta che nessun medico visto finora e credimi ne ho visti, ha mai approfondito la cosa.. Sono disperato, sento che non miglioro e ora hop questo prurito continuo e diffuso su tutto il corpo, problemi intestinali con diarrea e feci chiare e continuo ad avere i sintomi della fibromialgia che fluttuano di giorno in giorno.. senza contare rinite vasomotoria , eiaculazione dolorosa, pelle secchissima che desquama su tutto il corpo, specialmente avambracci mani , gambe e piedi.. e sicuramente mi dimentico qualcosa.. Questo per dirti di stare tranquilla.. se l'emocromo va bene dopo 6 anni direi che non hai un infezione grave, ammesso che la tua sia un infezione...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Claudia Balotta »

Devo chiedere all'utente impulsivo di ASTENERSI dall'intervenire nei post di altri utenti in quanto non lo fa nel merito dei quesiti posti ma dei suoi timori e soprattutto dei suoi sintomi che, come gli è stato detto ritetutamente, sulla base dei suoi test per HIV, NON sono da attribuire ad HIV.
Questi comportamenti non sono di alcun aito per gli utenti, anzi generano confusione e allarme.
Claudia Balotta
Febbraio
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 22:08

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Febbraio »

Buongiorno...
Grazie dottoressa x il suo intervento...
Dovevo fare i test x le allergie ma nn ho potuto xke avendo sempre prurito su tutto il corpo prendo gli antistaminici...
L allergologa mi ha detto che dovrei stare senza prenderne almeno 15 giorni....ma nn ce la faccio...il prurito e tale da nn darmi tregua.
Ancora nn ho fatto il test....x paura...ma sono sulla buona strada.
Anche se solo al pensiero mi sento male ho paura di nn farcela ad affrontare la cosa.
Possono delle allergie come:
Nichel
Celiachia
O comunque queste tipiche alimentari portare gli stessi sintomi...?
Poi i linfonodi quanto devono essere ingrossati x capire chese c è qualcosa che nn va?
Poi volevo sapere se i sintomi sn persistenti fino a quando e dopo quanto?
Io cmq sn allergica al nichel da contatto e da alimenti
Grazie in anticipo......
Ultima modifica di Febbraio il 13 dicembre 2016, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Febbraio
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 22:08

Re: Rash cutaneo si presenta solo una volta

Messaggio da Febbraio »

Ciao impulsivo....
Devi stare tranquillo se hai fatto il test.... io ti ringrazio x il tuo modo di tranquillizzarmi....ma avrò sempre il dubbio finché nn farò il test....affidati ad uno specialista magari un gastroenterologo x andare più a fondo ai tuoi disturbi...
Ciao e stai più tranquillo.....
Rispondi