sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Franci888
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 20:44

sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Messaggio da Franci888 »

Buonasera, ho un dubbio che mi logora.Ieri sera ho avuto rapporto orale passivo con un partner di cui non conosco la situazione sierologica. Il problema che mi crea molta ansia è che nel pomeriggio mi ero causata delle piccole lesioni all'inguine vicino ai genitali usando una lametta, credo che al momento del rapporto fossero rimarginate ma non ne ho l'assoluta certezza..non credo il partner avesse sanguinamenti in bocca in atto, ma anche di questo non posso avere certezza assoluta.. Volevo sapere se sono stata esposta al rischio di contagio hiv. Sono molto preoccupata, oggi mi sono svegliata con un malessere generale, poco appetito, mi fanno male i linfonodi sul collo e sull'inguine oltre ad un dolore addominale. Non riesco a non pensare che questi sintomi siano legati ad un possibile contagio! Non so dove sbattere la testa sono molto in ansia. Grazie per la vs risposta!
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Messaggio da Sargeras »

Buonasera,
Il tipo di rapporto che descrive non è ritenuto a rischio se non in presenza di importanti quantità di sangue nel cavo orale della parte attiva.

Io non mi preoccuperei per questo evento, se è davvero tutto qui. I linfonodi possono gonfiarsi anche per una banale influenza stagionale. Inoltre reputo che sia improbabile che nel breve spazio di una sera le vengano già dei sintomi cone quelli che descrive.
Franci888
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 20:44

Re: sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Messaggio da Franci888 »

Grazie della risposta, un po' mi ha rincuorata! In realtà dopo il rapporto orale passivo prima descritto c'è stato un rapporto vaginale protetto. Questo può aver irritato ancora di più le piccole ferite sull'inguine magari riaprendole?
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Messaggio da davi »

Il preservativo è un dispositivo di protezione individuale efficace contro l'HIV.
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Messaggio da Sargeras »

Aggiungo all'indicazione di Davi che se il rapporto è stato protetto da profilattico non vi sono rischi per Hiv. Comunichi eventuali sintomi al suo curante per una valutazione degli stessi.
Franci888
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 dicembre 2016, 20:44

Re: sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Messaggio da Franci888 »

Vi ringrazio molto per le risposte, mi recherò senz'altro dal mio medico curante. Grazie ancora
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: sesso orale passivo con lievi ferite ai genitali

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo quanto detto dagli utenti che le hanno risposto: nessun rischio per ciò che descrive.
Claudia Balotta
Rispondi