Fellatio bacio e contatto indiretto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Chestupido
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 novembre 2016, 21:37

Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Chestupido »

Buonasera a tutti, sono un ragazzo e 20 giorni fa ho avuto un rapporto con una ragazza thailandese. Tra di noi c'è stato un bacio (che voglio escludere a priori come potenzialmente a rischio) e successivamente una fellatio scoperta(chiaramente ricevuta), infine c'è stato un rapporto vaginale penetrativo coperto. A 12-15 giorni di distanza mi è venuta la diarrea che ho curato con imodium e altro che mi hanno dato in farmacia, inoltre ho 3 piccole protuberanze verso la base del collo che non so se possano essere linfonodi o cosa... In più mi viene da pensare che quando ho cambiato il preservativo (per precauzione) mi possa essere toccato il glande con le mani sporche da liquido vaginale, però tra il cambio di un preservativo e l'altro sarà passato qualche minuto e il virus dovrebbe inattivarsi in pochi secondi... Non so più cosa pensare...
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Sargeras »

Sulla base del suo racconto non si ravvisano rischi per HIV.
La fellatio passiva può essere veicolo di altre MST, ma ritengo che il rischio sia comunque remoto.
Ha pensato di sottoporre le 3 protuberanze al vaglio del suo medico curante ?
Chestupido
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 novembre 2016, 21:37

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Chestupido »

Non sono ancora andato dal mio medico, ma per il momento ho fatto un tampone uretrale su consiglio di un altro medico di un centro medicina privato e dovrei avere i risultati fra due settimane... Comunque sono abbastanza sicuro che siano dei linfonodi quelli sul collo, ne ho due da una parte e uno dall'altra...domani sono indeciso se fare o no un test HIV a 21 giorni dal rapporto, mi sembrano troppo strani quei due sintomi
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da davi »

I linfonodi si ingrossano anche solo per una banale influenza e per altri motivi come infiammazioni, ect. Non ti basare sui sintomi perché molti infettivologi considerano l'HIV asintomatica.

Dal punto di vista hiv non ci sono rischi per quello che racconti. Per quanto riguarda le mst potresti aver rischiato.
Attendi la risposta della dottoressa comunque...
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
paesello
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2016, 7:14

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da paesello »

Aspetta 30 giorni così il test sarà più attendibile...ma dal tuo racconto non hai corso rischi. Se hai una vita sessuale attiva sarebbe opportuno fare test Hiv e mst almeno una volta all'anno.
Chestupido
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 novembre 2016, 21:37

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Chestupido »

Vi ringrazio per le risposte ma non riesco a sentirmi del tutto tranquillo, inoltre leggo molti post di gente con i più svariati sintomi ma poi non si viene quasi mai a sapere come è andata a finire...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo quanto detto dall'utente Sargeras: deve indagare la causa dei linfonodi anche se nel suo racconto non ravviso un rischio di aver contratto HIV.
Claudia Balotta
Chestupido
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 novembre 2016, 21:37

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Chestupido »

Ho quei tre linfonodi da 15 giorni ormai (o perlomeno è da 15 giorni che mi sono accorto di averli dato che sono visibili solo quando tiro il collo), so che mi avete detto che non ho avuto rapporti a rischio ma non so proprio ricondurre nulla a questo sintomo. Quanto possono permanere ancora?
Chestupido
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 novembre 2016, 21:37

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Chestupido »

Fatto oggi test combo a 31 giorni, risultato negativo, vale la pena farne uno a 45?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio bacio e contatto indiretto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le abbiamo detto che non ravvisiamo un rischio per HIV nel rapporto che ha tescritto: il test sarebbe superfluo.
Claudia Balotta
Rispondi