nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da impulsivo »

Il 4 settembre fa un anno dal rapporto vaginale avuto con una ragazza ad altissimo rischio hiv e dopo un mese dal rapporto ho iniziato a stare male.. i nuovi sintomi sono pelle secca e specalmente pelle delle mani che si spella sul palmp e sulle dita.. mai avuto prima. Poi un prurito continuo e inoltre continuo ad avere tutti i sintomi avuti prima tranne il senso di vertigini.. qualcuno ha avuto gli stessi sintomi???
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da bifasico »

impulsivo ha scritto:
> Il 4 settembre fa un anno dal rapporto vaginale avuto con una ragazza ad
> altissimo rischio hiv e dopo un mese dal rapporto ho iniziato a stare
> male.. i nuovi sintomi sono pelle secca e specalmente pelle delle mani che
> si spella sul palmp e sulle dita.. mai avuto prima. Poi un prurito continuo
> e inoltre continuo ad avere tutti i sintomi avuti prima tranne il senso di
> vertigini.. qualcuno ha avuto gli stessi sintomi???

i sintomi non sono indicativi di nulla. Hai già fatto un test HIV?
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da impulsivo »

Uno a 71 gg e l altro a 102 dal rapporto..ma in un piccolo ospedale della mia zona... chissá se mi posso fidare.. e cmq non l ho ripetuto a 6 mesi... ho paura..ho trppi segni oltre ai sintomi. I sintomi possono essere sggettivi ma i segni no. Eczema con desquamazione alle mani MAI avuto prima. Pelle secca efragile MAI avuta prima.. un rash con puntini rossi a 80 gg dal rapporto su fronte , collo, orecchie e dorso delle mani..a dicembre... quindi non poteva essere eritema solare... tinea cruris MAI avuta prima.. ripeterò il test a settembre..a un anno dal rapporto e ho tantissima paura che sia ppsitivo..Non saprei come dirlo alla mia ragzza che amo.. di me non mi interessa
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da bifasico »

impulsivo ha scritto:
> Uno a 71 gg e l altro a 102 dal rapporto..ma in un piccolo ospedale della
> mia zona... chissá se mi posso fidare.. e cmq non l ho ripetuto a 6 mesi...
> ho paura..ho trppi segni oltre ai sintomi. I sintomi possono essere
> sggettivi ma i segni no. Eczema con desquamazione alle mani MAI avuto
> prima. Pelle secca efragile MAI avuta prima.. un rash con puntini rossi a
> 80 gg dal rapporto su fronte , collo, orecchie e dorso delle mani..a
> dicembre... quindi non poteva essere eritema solare... tinea cruris MAI
> avuta prima.. ripeterò il test a settembre..a un anno dal rapporto e ho
> tantissima paura che sia ppsitivo..Non saprei come dirlo alla mia ragzza
> che amo.. di me non mi interessa

il tuo problema NON è l'HIV. Il test è definitivo a 90 giorni e in alcune nazioni è definitivo a 42 giorni (test di 4 generazione). Il test definitivo a 6 mesi è una cosa vecchissima non valida più da diversi anni. E' inutile sottoporti ad un altro test. I test che hai effettuato sono DEFINITIVI. Inoltre il risultato del test non cambia a seconda di dove si effettua. Tutte le strutture pubbliche , sia di piccole che grandi dimensioni, e i laboratori privati riconosciuti effettuano test che hanno la stessa validità. Dimentica l'HIV e ricerca le cause dei tuoi sintomi facendoti consigliare dal tuo medico di base. Ti consiglio di non pensarci più , altrimenti per una paura infondata rischi di rovinare il rapporto con la tua ragazza (scusa se mi permetto di dirtelo).
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, ha due test con esito negativo a 71 e 102 giorni dall'esposizione esposizione al rischio. Come sa, le linee guida italiane danno,tenendosi larghe, per definitivo un test a 90 giorni. Quindi non ha hiv.
A mio avviso, in attesa del parere medico, le gioverebbe una visita dermatologica. Sono ,infatti, diverse le patologie cui si possono ascrivere i suoi sintomi.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
per HIV le confermo quanto detto dall'utente sgnappero; faccia una visita dermatologica.
Claudia Balotta
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da impulsivo »

Eccomi qui.. ho effettuato il test hiv il 2 settembre e ora attendo il risultato.. dopo un anno esatto dal rapporto a rischio il risultato sarà affidabile al 100%. Spero bene!!! Intanto ho sintomi strani che continuano a tormentarmi.. dal qualche giorno sono ritornate le vertigini ma più che vertigini è come essere sul punto di svenire con sudorazione fredda, senso di perdita di contatto con la realtà e confusione mentale. Questo stato di quasi "trance" non mi impedisce di "funzionare" correttamente durante la giornata ma io non sto bene, ho una sensazione di nausea continua, come avere il mal di mare e mi ritrovo a fissare il vuoto.. non so come spiegarla meglio questa cosa.. bisognerebbe provarla per comprenderla davvero..di sicuro è una sensazione orribile. Cerco di conviverci senza darci peso ed evitando di entrare nel panico.. attendo il risultato e sono agitatissimo dentro ma fuori sono un come un monaco buddhista... Chi se l'immaginava che per una stupida scopata insoddisfacente mi sarei ritrovato a un anno da quella cazzata ancora in questo inferno immerso fino al collo... Vorrei anche aggiungere che sono un fumatore di erba ed è circa un mese che non fumo per mancanza di materia prima e questi sintomi quando fumavo non li avevo.. ho avuto uno iato di qualche mese senza vertigini e guarda caso corrispondeva al periodo in cui avevo disponibilità di marijuana. Questo per dire che potrebbero essere effetti dell'astinenza oppure sintomi di una patologia che ho e che la marijuana fumata cura bene.. Non so cosa pensare, faccio tante ipotesi, mi arrovello la mente, tuttele mie energie residue sono risucchiate da questo vortice nero..non ne posso più!!! Non credo in nessun dio, ho una mia visione della vita e dell'universo. Non temo nemmeno la morte e quindi non mi peoccupo della mia salute in se e per se. E' solo che non vorrei che le persone a me care soffrissero..in primis la mia ragazza e mia madre. Grazie al forum per darmi la possibilità di sfogare i miei pensieri altrimenti credo impazzirei.
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da impulsivo »

Ho ritirato ieri il risultato del test a un anno esatto dal rapporto ed è NEGATIVO. Poche ore dopo ho avuto una forte orticaria diffusa su tutto il corpo..!! E io l'avevo previsto..perchè lo stress dell'attesa, condiviso con la mia ragazza , è stato forte.. Questo dimostrerebbe che è lo stress la causa dei miei strani e molteplici sintomi.. Comunque , anche se dovessi continuare ad avere sintomi strani, voglio archiviare la paura hiv.. dopo un anno e altri due test a 71 e 102 giorni direi che basta così..
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da sgnappero »

Stia sereno, certamente non ha hiv!!! D'altronde non c'erano ormai più dubbi. Meglio così. Ora, se dovessero persistere i rush, si rechi da un dermatologo e vedrà che in breve risolverà anche questo disturbo.
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: nuovi sintomi a un anno dal rapporto a rischio

Messaggio da impulsivo »

Si! Direi che ora posso buttarmi alle spalle questa cosa.. Comunque se dovessi dare ascolto ai sintomi e indagarli a fondo non basterebbe la visita dermatologica ma ci vorrebbe anche quella reumatologica, neurologica, ecc.. perchè se hai letto i miei post passati ho avuto sintomi vari e ripetuti.. e poi discontinui , a intervalli.. ma mai un giorno senza qualche problema.. Voglio avvalorare l'ipotesi STRESS perchè lo stress c è stato e lo sento ancora..sicuramente mi ha danneggiato psicofisicamente e nerisentirò per un po. Mi sento esaurito , spaventato da tutto, sempre sul chi va lá.. e negli ultimi giorni questa sensazione di vertigine, nausea, testa vuota ("dizziness") , confusione e un senso di vuoto e agitazione allo stesso tempo a livello dello stomaco. Sintomi psicosomatici direi. Vorrei averne la certezza ma ho deciso di non consumare più le mie energie sul terrore di una malattia e non voglio vedere medici per un po. Basta esami, basta ansie e se avró altri sintomi li manderò a cacare metaforicamente e starò sereno fin quando passeranno. Mi divertirò con la mia ragazza e i miei amici e penserò a cose amene. Non so ancora cos ho avuto o cos ho ma so che non è hiv e che comuqnue lo stress può uccidere!!

10 Settembre 2016

The End

(ex) Impulsivo
Rinato Consapevole
Rispondi