AIUTO...rottura preservativo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Paura123
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 luglio 2016, 8:55

AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Paura123 »

Salve a tutti,
Il 17 maggio a seguito di una bevuta con amici, mentre tornavo a casa ho avuto la brillante idea di avere un rapporto vaginale con una prostituta di colore (in un parchetto). Inizialmente mi metto solo il preservativo e mi fa una fellatio, e successivamento lo facciamo. Ad un tratto si ferma e mi dice che il preservativo e' rotto, cosi scappo a casa e girando su internet ho letto di lavarlo e cercare di urinare, e cosi ho fatto.
Il problema che gia il giorno dopo ho percepito una stanchezza alle gambe, cosa che ancora persiste tutt'oggi, inoltre da un paio di giorni ho tosse, e penso di avere i linfonodi della gola e dell'ascella destra infiammati(forse solo frutto della mia fantasia, onestamente data la paura non so dirvelo), a volte lievi dolori alla schiena,Inoltre oggi ho avuto anche diarrea e perdita di appetito(ripeto forse la paura,non so)
Comunque volevo dei pareri su possibili rischi e se avevate mai sentito questi sintomi cosi immediati.
Inoltre vagando un po su internet ho visto che la candida aumenta il rischio di contrazione, io ne ero affetto un mesetto prima ma non ho avuto controlli dopo allora e quindi non so se durante il rapporto ne fossi affetto.
Oggi e per i prossimi 4 mesi mi trovo a Londra, qui e' possibile fare il test oppure no?
Vi prego aiutatemi,sono disperato.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da sgnappero »

la situazione da te descritta e vissuta espone ad un rischio concreto per hiv ed altre mst, quindi ti consiglio vivamente di effettuare un test che, visto il tempo già trascorso, potrà darti una indicazione importante ed attendibile. Ti ricordo, però, che le linee guida italiane ritengono definitivo un test effettuato trascorsi 90 giorni dal rapporto a rischio.
Sono certo che sia possibile effettuare tutte le verifiche del caso a Londra, ma purtroppo non so darti indicazioni più dettagliate.
I tuoi sintomi, a prescindere dalla tempistica,sono aspecifici e, molto probabilmente, figli della paura.
Essersi esposto ad un rischio non vuole assolutamente dire che ci si è infettati, quindi affronta con serenità il test che potrà dipanare tutti i tuoi dubbi e le tue paure.
in bocca al lupo
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Forum_Admin »

Questo è il link di una delle più importanti associazioni inglesi che si occupano di HIV e dove sicuramente potranno indirizzarla a dove fare il test
http://www.tht.org.uk/
comunque niente panico!
Paura123
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 luglio 2016, 8:55

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Paura123 »

Garzie mille,comunque domani penso che andro' a fare il test.
Secondo voi ci sono problemi che non sono un cittadino inglese?
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Sargeras »

Ne dubito.
Paura123
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 luglio 2016, 8:55

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Paura123 »

Onestamente,ci ho pensato e riesco ad andare a fare il test DA SOLO a Londra, se dovesse risultare positivo non so cosa riuscirei a fare.
Non riesco piu a concentrarmi, questo e'l 'unica cosa a cui penso tutto il giorno!
La mattina essendo a scuola somo stanco pero una parte dei sintomi(i linfonodi a volte non li sento) ma il pomeriggio quando mi stendo sul letto mi vengono tutte le paranoie piu grandi, ad esempio se potessi avere anche qualcosa di piu grave.Inoltre ora mi fa male l'ascella destra(ovviamento non so se siano i linfonodi o altro),e mi e' salita un po la febbre (36.5) e' poco lo so , ma io di solito ho 35.5
Secondo voi sono sintomi riconducibili all' hiv?
Paura123
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 luglio 2016, 8:55

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Paura123 »

Ho paura leggendo su internet, ce chi ha avuto sintomi simili ai miei, ho paura, tanta, ho rovinato la mia vita per una cazzata, dopo tutto quello che hanno fatto i miei genitori per me, dopo tutti i soldi spesi per mandarmi ovunque ad impare, all'universita.
Ho mandato tutto a puttane.
La paura mi sta divorando, piango sempre, mi sa che settimana prossima provo il test.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da sgnappero »

fai il test e buttati tutto alle spalle!!!
Ti dico che statisticamente contrarre hiv con un singolo rapporto con persona hiv+ è difficilissimo ( ovvio che non bisogna mai azzardare o esporsi inutilmente a rischi). In più non sai se la ragazza era hiv+, quindi ancora maggiore margine di sicurezza.
Devi fare il test, innanzitutto perché altrimenti ti logori ( esperienza personale..... :P ) e poi perché è sempre meglio sapere che restare nel dubbio.
Anche io ebbi un episodio simile, ho vissuto malissimo fino a quando non mi sono deciso a fare il test. Una volta avuto il responso negativo mi sono dato da solo dell'imbecille per tutto il tempo in cui mi sono angosciato invece di andare a fare il test.
Vai sereno!!!
Paura123
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 luglio 2016, 8:55

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Paura123 »

Grazie dell'aiuto,ma mi sa che oramai la frittata penso che sia fatta,ed ora la sto vivendo anche da solo,quindi onestamente non so se riusciro ad andare a fare il test da solo qui a londra, non capendo una mazza d'inglese.
Sto malissimo.
Tutto buttato nel cesso.
E mi domando perche proprio a me, perche non mi sono fermato quella notte, perche l'ho fatto.
E al pemsiero che prima dell'episodio ero sano come un pesce avrei voglia di prendermi a pugni.
Ghibli
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 luglio 2016, 19:11

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Ghibli »

Io ti consiglio di rilassarti. Tutti i sintomi che hai tu li ho avuto pure io. In più io ho avuto una grande afta in bocca e pure un leggero mal d'orecchi per qualche giorno. Anch'io maledicevo i rapporti che ho avuto. Anch'io non riuscivo a non pensare alla cavolata che ho fatto e che mi rovinerà la vita.
Tutto questo per scoprire alla fine che non ho nessuna mst. Da quel giorno ecco il soglievo. Lo stress come vedi gioca brutti scherzi.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Sargeras »

Ghibli ha scritto:
> Io ti consiglio di rilassarti. Tutti i sintomi che hai tu li ho avuto pure
> io. In più io ho avuto una grande afta in bocca e pure un leggero mal
> d'orecchi per qualche giorno. Anch'io maledicevo i rapporti che ho avuto.
> Anch'io non riuscivo a non pensare alla cavolata che ho fatto e che mi
> rovinerà la vita.
> Tutto questo per scoprire alla fine che non ho nessuna mst. Da quel giorno
> ecco il soglievo. Lo stress come vedi gioca brutti scherzi.

Mi associo al prezioso Ghibi,
anche io ho fatto delle enormi stupidaggini, tutti coloro che qui cercano di darti una mano ci sono passati e hanno compreso il proprio errore, soprattutto di valutazione.
L'HIV e' una brutta sorpresa, per lo più, perché pensi che non ti riguarda fino a che purtroppo hai la sfortuna di caderci. Fortunatamente è molto più facile che non avvenga piuttosto che il contrario.
Fai il test senza leggere cosa dicono i siti e cosa ti succede.
Vuoi che ti elenchi i sintomi che ho avuto io quando temevo di aver contratto l'hiv o qualche forma di epatite virale ?

- Stanchezza.
- Colite (poi rivelatasi nervosa)
- Vasculite
- Brufoli viso e corpo.
- Diarrea
- Desquamazione pelle di tutto il corpo simile alla dermatite seborroica.
- Piede d'atleta insistente.
- Dolori articolari a gambe, braccia e collo.
- Insistenti problemi agli occhi con infiammazioni.
- Glossite
- Neuropatie collegate alle mani (sensazioni puntorie al tatto).
- Disidrosi alle mani.

Qualcosa ho sicuramente dimenticato.

Poi ho combattuto per sconfiggere questa sensazione di paura, oltre che lo stress.
Oggi ? Sono donatore AVIS. Dopo l'ultimo test a 6 mesi per le epatiti ho voluto mettermi a disposizione di chi ha bisogno per ringraziare chi mi ha dato una mano senza chiedere nulla in cambio. Sono negativo sia all'HIV, oltre ogni possibilità. Ho imparato una grande lezione, e ho deciso di contribuire anche qui.

Non dare nulla per scontato. Ok ? Vai a fare questo test con coraggio e responsabilità. Aggiornaci
Paura123
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 luglio 2016, 8:55

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Paura123 »

Grazie ragazzi,davvero mi state davvero dando una grande mano.
Vi terro' aggiornati.
GRAZIE DI TUTTO,SIETE DELLE PERSONE FANTASTICHE.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
mi associo a quanto le hanno detto gli utenti: il rischio di aver contratto HIV mediante la rottura del preservativo è veramente molto basso. Vada a fare il test che lo confermerà.
Claudia Balotta
Paura123
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 luglio 2016, 8:55

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Paura123 »

Ciao Claudia,
Ti ringrazio, pero ho troppa paura ad andare qui a Londra in cui sono anche solo.
Inoltre ora ho la candida ed ho delle speci di striature sugli alluci dei piedi.
Non so che pensare...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: AIUTO...rottura preservativo

Messaggio da Claudia Balotta »

Se decide di non fare il test continuerà a pensare al rischio corso senza concentrarsi sulle cose che l'hanno portata a Londra a studiare!
Claudia Balotta
Rispondi