Sono a rischio?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Buongiorno, qualche settimana fa (35 giorni fa) ero in Kenya e mi sono lasciato trascinare in un'avventura con una ragazza che mi ha adescato al bar dell'albergo. Alla fine e' venuta in camera dive ci siamo dati molti baci profondi (non avevo nessuna lacerazione in bocca), l'ho masturbata con le dita (anche in questo caso non avevo ferite evdienti se non le solite pellicine senza perdite di sangue) e abbiamo avuto un rapporto protetto senza rottura del preservativo. In realta' per le prime 3 settimane non avevo pensato di aver corso un rischio credendo di aver fatto sesso sicuro ma poi ho fatto l'amore con mia moglie ed il giorno dopo mi sono molto spaventato, anche perche' 3-4 giorni dopo il rapporto mia moglie ha iniziato ad avere diarrea ed io mi sentivo molto agitato. Ho infatti letto che il bacio profondo nel caso sia presente del sangue nella bocca di una persona sieropositiva puo' essere veicolo di contagio attraverso il sangue. Ovviamente non ho alcuna idea circa lo stato della bocca della ragazza, non so se avesse perdite di sangue o altro. Ho anche letto che la penetrazione con le dita puo' avere un minimo rischio ma sono sicuro di non aver notato alcuna perdita ne' avevpo ferite.

Non ho avuto febbre, non ho linfonodi gonfi, non ho mal di gola, ho avuto mal di schiena per 3-4 giorni, poi passato da solo, sudorazione notturna per 3-4 giorni, poi passata. ogni tanto qualche giramento di testa e confusione, inappetenza, bruciore di stomaco, stanchezza (forse dovuta al fatto che dormo male e mis sveglio angosciato di notte?) e pruriti in varie parti del corpo e da oggi una piccola afta in bocca. Insomma, dopo 5 settimane nessun sintomo particolare reale o violento ma tanta paura. Eppure non riesco a calmarmi e avrei le seguenti domande:
Quanto sangue avrebbe dovuto avere in bocca per rappresentare un rischio? Insomma, se la saliva disattiva il virus immagino che poche tracce non siano sufficienti, viceversa una ferita sanguinante potrebbe.
Quale e' il rischio reale per aver messo le dite senza guanti nella vagina, ammeso che sia un rischio?
Dopo quanto dovrei fare un primo test?

Insomma, leggendovi mi sembra che il rischio sia prossimo allo zero, e vi assicuro che mi ha fatto molto bene farlo perche' gli attacchi di panico puro che ho avuto per qualche giorno sono scomparsi per lasciare posto solo ad una grande inquietudine, ma maggiori informazioni sarebbero davvero di aiuto, soprattutto dalla Dott.ssa Balotta.
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

Ma io credo che se hai praticato sesso sicuro, il rischio nn c'è. io ho una vita sessuale attiva, sono un ragazzo single, negli anni mi sono frequentato con varie ragazze, sempre praticato sesso protetto. Se fosse cosi facile prendersi l'Hiv saremmo tutti infetti. Secondo me c'è solo molta disinformazione a riguardo a tal punto da indurci in dubbio e paranoia. Anni fa un infettivologo mi disse l'importante è l'uso del preservativo, generalmente quella che ti frega non è la prostituta, li ci vai protetto, quella che ti frega è la ragazza che pensi che sia sana e nn fai sesso sicuro. Lascia stare le peliccine o le piccole abrasioni, devono esser ferite grandi ed evidenti.Insomma uno deve comunque vivere, sempre con la consapevolezza di aver applicato la prevenzione. Stai tranquillo
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: Sono a rischio?

Messaggio da impulsivo »

Scusami Beppe per curiositá come mai sei su questo forum se hai sempre praticato sesso protetto e sei tranquillo?
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Grazie mille Beppe33. io mi sono agitato tantissimo quando ho visto questa storia delle ferite in bocca, altrimenti ero davvero tranquillo. Mi sono spaventato piu' per mia moglie che per me e infatti i "sintomi" mi sono venuti dopo aver fatto l'amore con lei. Poi vanno e vengono. Insomma i primi sintomi vengono descritti come un'influenza, ma io ho avuto mezze ore stando male e poi meglio. Quando ho l'influenza sto a letto 3 giorni!! Mica i sintomi vanno e vengono.
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

impulsivo ha scritto:
> Scusami Beppe per curiositá come mai sei su questo forum se hai sempre
> praticato sesso protetto e sei tranquillo?

sono su questo forum per delucidazioni, parlando con una dottoeressa mi ha un pò allarmato sul sesso orale passivo, allora volevo sapere da un infettivologo, che sicuramente ne sa piu di un medico di base, se ho sbagliato qualcosa. ma semplicemente per prevenzione mia futura,dato che un dottore dice una cosa e uno dice un'altra, non si capisce, cmq se leggi il mio post capisci, non sto qui per paura di aver preso l'Hiv, almeno spero, poi nella vita uno nn si può mettere dentro una campana di vetro, allora nn dovremmo più uscire di casa :mrgreen:
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

tantofifone ha scritto:
> Grazie mille Beppe33. io mi sono agitato tantissimo quando ho visto questa
> storia delle ferite in bocca, altrimenti ero davvero tranquillo. Mi sono
> spaventato piu' per mia moglie che per me e infatti i "sintomi"
> mi sono venuti dopo aver fatto l'amore con lei. Poi vanno e vengono.
> Insomma i primi sintomi vengono descritti come un'influenza, ma io ho avuto
> mezze ore stando male e poi meglio. Quando ho l'influenza sto a letto 3
> giorni!! Mica i sintomi vanno e vengono.

Io sono anni che sono single, le analisi Hiv le ho fatte 3 anni fa, sai quante ragazze ho baciato. però nn posso fare le analisi ogni volta che bacio una ragazza o ho un rapporto sessuale, se ho utilizzato il preservativo, sto tranquillo, ho applicato le regole di prevenzione.
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

infatti Beppe, ho letto il tuo post sulle delucidazioni e sono i miei stessi problemi. Ero sicuro di aver fatto le cose come vanno fatte, ma poi sono arrivati i dubbi e vorrei avere maggiori chiarimenti. Per futura memoria ma anche perche' l'ansia e los tress sono davvero una brutta cosa. Poi credo anche che giochino un ruolo i sensi di colpa. Io faccio il test ogni anno per il lavoro che faccio e sono sempre stato negativo.. nonostante i baci.
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

tantofifone ha scritto:
> infatti Beppe, ho letto il tuo post sulle delucidazioni e sono i miei
> stessi problemi. Ero sicuro di aver fatto le cose come vanno fatte, ma poi
> sono arrivati i dubbi e vorrei avere maggiori chiarimenti. Per futura
> memoria ma anche perche' l'ansia e los tress sono davvero una brutta cosa.

Ma l'ansia deriva dalla disinformazione, conosco molte ragazze che fanno usare il preservativo e poi fanno fellatio scoperte, gliel'ho spiegato io il rischio, o viceversa uomini che che praticano rapporti orali a donne, ma usano il preservativo. Il virus Hiv ti spaventa, perchè sin da piccoli ci hanno spaventato, bastava che toccavi una persona S+ e già l'avevi anche te. Invece di spaventarci io credo che dovrebbero fare maggiore chiarezza ed informazione. Ti ripeto se era cosi facile prenderlo eravamo tutti infetti.
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Beppe33 ha scritto:
> Invece di spaventarci io credo che dovrebbero fare maggiore chiarezza ed informazione.
Non sempre e' malafede, a volte si scoprono nuove cose che prima non si sapevano. La ricerca progredisce, quindi quello che era rischioso 20 anni fa ora sembra dimostrato non esserlo o modi di trasmissione considerati sicuri potrebberlo non esserlo al 100%. Poi detto questo rischiamo la vita ogni volta che prendiamo la macchina e anche al campana di vetro potrebbe non essere sufficiente. insomma prendiamo tanti rischi di cui non siamo assolutamente consapevoli.
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

Esatto prendiamo tanti rischi ogni giorno, solo non ci facciamo caso. Guarda i medici che operano, gli infermieri che sono sempre a contatto con fluidi di malati,a quest'ora dovrebbero esser tutti infetti, se non lo sono è perchè ci sono delle prevenzioni che applicano. cosi noi con il preservativo.
Cancella utente 35400

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Beppe33 ha scritto:
> Esatto prendiamo tanti rischi ogni giorno, solo non ci facciamo caso.
> Guarda i medici che operano, gli infermieri che sono sempre a contatto con
> fluidi di malati,a quest'ora dovrebbero esser tutti infetti, se non lo sono
> è perchè ci sono delle prevenzioni che applicano. cosi noi con il
> preservativo.
Ma che cazzate che hai scritto. Intanto i medici , gli infermieri e tutti quelli che hanno a che fare con fluidi usano tutte le precauzioni necessarie. Seconda cosa , chi ha l'infezione non e' una *** che va in giro ad infettare gli altri e se qualcuno lo ha fatto e' un pazzo criminale che merita di morire. La percentuale di persone infette non e' cosi' alta per fortuna e finitela di scrivere stupidaggini su possibili rischi anche perche' insultate chi contro la malattia ci sta combattendo.
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

hai qualche problema di lettura?!sai leggere quello che uno scrive?! Devi insultare gli utenti del forum e basta?. Se leggi attentamente quello che ho scritto, ho detto che chi sta a contatto con malati ogni giorno nn si prende nulla perchè applica le dovute precauzioni, un po come le persone normail con il preservativo. Quindk stavo tranquillizando questo uomo che era nel panico. Invece di insultare le persone impara a leggere, maleducato.
Cancella utente 35400

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Beppe33 ha scritto:
> hai qualche problema di lettura?!sai leggere quello che uno scrive?! Devi
> insultare gli utenti del forum e basta?. Se leggi attentamente quello che
> ho scritto, ho detto che chi sta a contatto con malati ogni giorno nn si
> prende nulla perchè applica le dovute precauzioni, un po come le persone
> normail con il preservativo. Quindk stavo tranquillizando questo uomo che
> era nel panico. Invece di insultare le persone impara a leggere,
> maleducato.
Io ho letto e ribadisco quello che ho scritto. Intanto perche' non sei un medico e non hai nessuna capacita' tecnica per dare consulti. Poi tu come tanti altri venite , scrivete fesserie su fantomatici rischi corsi, come se gli unici non infetti siete voi e tutto il resto del mondo lo e'. Mi chiedo come mai invece che pensare se avete corso rischi con l'HIV non andate a chiedere consulti per altre malattie che invece potete prendere al bar o in giro, senza avere rapporti sessuali? Siete voi che andate a prostitute, trans oppure avete rapporti sessuali con gente mai vista o conosciuta e io sono il maleducato?
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

Prima di tutto nn ho mai dato consulti, dove li hai letti? Hai le allucinazioni?! Seconda cosa non sono mai andato a prostitute, ma sono un ragazzo sessualmente attivo cheesce con ragazze ed usa leprecauzioni.Terza ed ultima cosa nn sono qui perche preoccupato di averpreso l hiv, ma per chiedere delucidazioni, per una prevenzione futura. ho solo cercati di tranquillizzare quest uomo facendogli capire che non ê cosi facile infettarsi con le dovute precauzioni.Ribadisco perl ultima volta la tua ignoranza, cafone.
Cancella utente 35400

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Beppe33 ha scritto:
> Prima di tutto nn ho mai dato consulti, dove li hai letti? Hai le
> allucinazioni?! Seconda cosa non sono mai andato a prostitute, ma sono un
> ragazzo sessualmente attivo cheesce con ragazze ed usa leprecauzioni.Terza
> ed ultima cosa nn sono qui perche preoccupato di averpreso l hiv, ma per
> chiedere delucidazioni, per una prevenzione futura. ho solo cercati di
> tranquillizzare quest uomo facendogli capire che non ê cosi facile
> infettarsi con le dovute precauzioni.Ribadisco perl ultima volta la tua
> ignoranza, cafone.
Lo hai tranquillizzato sulla base delle tue conoscenze in merito alla AIDS vero? Allora scrivi anche che avevi dubbi sul fatto che a farsi fare la barba si rischiava. Non sei medico, non sei sieropositivo e non hai rapporti a rischio, allora spiegano cosa ci fai su un forum che parla di AIDS e HIV? Poi proprio il giorno do pasquetta...... Smetterla di prendere in giro la gente solo per far credere che il mondo e' pieno di gente con l'AIDS e tutto finalizzato alla raccolta!fa fondi per mantenervi. Infine , porta rispetto per chi la malattia la sta vivendo sulla sua pelle e non perche' si drogava o ha avuto rapporti con cani e porci, ma semplicemente perche' l'avis e la sanita' ha lucrato sui test delle trasfusioni. Altro che cafone....
Rispondi