Sono a rischio?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
nik75
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 marzo 2016, 17:17

Re: Sono a rischio?

Messaggio da nik75 »

Ho zippozappo le persone chiedono solo Dei pareri.
Chi scrive cazzate sei Tu!!!!!
Beppe33
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 marzo 2014, 10:26

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Beppe33 »

Andiam bene, te forse hai problemi un po con il mondo. Se leggi quel post l ho scritto due anni fa,se non erro per un episodio successo dal barbiere, neanche me lo ricordo..era per maggiori informazioni. A me piace esser informato per la mia prevenzione. Quale ê il tuo problema? Uno nn si puo informare? Deve esser per forza un sintomo di paranoia?!Io nn ho mai dato consulti medici, ma ho riportato quest uomo quello che mi ê stato dettoda medici, che poi nn ho detto nulla di particolare, quindi tranquillizzare una persona significa dare consulti?. Per quanto riguarda il fatto di pasquetta sono fatti miei, ma se proprio lo vuoi sapere sono nel letto a rompermi le scatole perche sono influenzato. Sei te che dovresti portar rispetto e farla finita di avercela con il mondo
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Alla fine faro' un controllo in settimana. Le mie paure nascono anche dal fatto che in Kenya la percentuale di persone sieropositive e' molto maggiore che in Italia od Europa. Sto entrando nella sesta settimana che mi sembra sia l'ultima per il periodo finestra. Comunque se la Dott.ssa Balotta potesse darmi un riscontro ne sarei molto contento, comunque l'ansia rimane e stanotte anzi si e' accentuata.
Merluzzo
Messaggi: 77
Iscritto il: 16 marzo 2016, 18:37

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Merluzzo »

Zippozappo da cime parli sembr che tu sia o un dottore i un sieropositivo...premesso che ho rispetto per tutte e due le categorie...dico che dovresti essere più tranquillo nel rispondere.. hai attaccato ance me sul mio quesito e credo che non c'era ragione di farlo...anche io come tantofifone ho un compagna e per di più dei figli...quindi chiedere delucidazioni non credo sia peccato...cmq grazie a tutti coloro che in questo forum si adottano per chiarimentii
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Grazie Merluzzo, sono pienamente daccordo con te. Insultare ed offendere chi e' in ansia non e' una cosa buona. Il forum serve a questo, chiarirsi dubbi e far calare l'ansia. In questo senso il forum e' davvero eccellente. Puo' anche darsi che le nostre paure siano irrazionali e che effettivamente nella maggior parte dei casi il rischio sia 0, ma comunque non c'e' bisogno di insultare chi chiede consiglio e chi cerca di rassicurare. E' scritto che l'unico referente e' la Dott.ssa Balotta, quindi chi risponde e chi legge le risposte sa che non hanno validita' scientifica, ma comunque serve parlare con chi ha le stesse paure o dubbi. Quanto a Zippozappo, grazie anche a te, i tuoi modi servono a tranquilizzare chi pone il quesito, trattandolo come una cavolata e facendoti sentire uno sciocco solo per aver pensato che ci fosse un problema. Grazie davvero a tutti.
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Sono a rischio?

Messaggio da DottorandoTo »

Da quello che descrivi non credo tu abbia corso rischi... oltretutto in presenza di sangue in bocca con un bacio te ne saresti immediatamente reso conto.
I sintomi che riporti mi paiono chiara somatizazzione dell'ansia... e il senso di colpa fa il resto.
Stai tranquillo.

Se vuoi fare un test per aiutarti psicologicamente 30 giorni son già sufficienti.
Sarà negativo.
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Grazie mille DottorandoTo. Il test lo faccio ogni anno, fa parte di un pacchetto che mi danno al lavoro, ma mai come questa volta sono contento di farlo. La mia domanda sull'attendibilita' era per valutare se fosse opportuno farlo ora o aspettare un pochino. Ma per l'ansia meglio prima.
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Gentile Dott.ssa Balotta, mi fa sapere appena puo' cosa ne pensa della situazione?

Cordiali saluti
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
NESSUN RISCHIO per ciò che ha descritto.
Relativamente ai toni che usa Zippozappo l'ho invitato più volte a non offendere o irridere gli utenti. Indipendentemente dal modo con cui può aver contratto l'HIV merita rispetto ma LO STESSO RISPETTO E' DOVUTO A TUTTI!
Claudia Balotta
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

Grazie mille dottoressa Balotta.
tantofifone
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 marzo 2016, 14:31

Re: Sono a rischio?

Messaggio da tantofifone »

salve, ho fatto il test, negativo, come da voi predetto. Il test e' un ELISA fatto a 38 giorni. Posso considerarlo definitivo?
Seconda domanda, ho fatto anche il test per epatite B e C (entrambi negativi) e sifilide (negativo), posso considerare definitivi anche questi?

Grazie mille per il supporto, in un periodo di forte stress questo sito e' stato di grandissimo aiuto. Complimenti.
Cancella utente 35400

Re: Sono a rischio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Chi insulta siete voi. Ma poi state qui a chiedere consulti su un forum invece che andare da un medico. Poi continuate ad avere rapporti poco protetti con gente che manco conoscete. Ma a sto punto ci auguro di tutto cuore di incontrare qualcuno infetto testa di cavolo che ci infetta. Almeno poi i sintomi li riconoscerete. Dottoressa lei invece e che riesce a stabilire i rischi senza visionare esami o senza vedere un paziente. Me lo metta per iscritto questo!che poi ne riparliamo nelle opportune sedi. Derido questi mentecatti perche' quello che scrivono sono stupidaggini e lei lo sa benissimo. Stare qui a far credere che il mondo intero e'/pieno di persone sieropositive che vanno in giro ad infettare le persone sane offende in primis i malati! Poi li primi maleducati sono proprio gli utenti che violando tutte le regole dei forum, invece di usare il tasto cerca spammano nel forum. Con questo chiudo e ci lascio alla vostra ignoranza su questa malattia e sui pregiudizi nei confronti dei malati. Dottoressa come io ho contratto la malattia lo devo al fatto che mi avete trasfuso sangue infetto voi medici, quindi prima di chiedere rispetto da me, lo imponga a chi scrive fesserie su possibili modi di infettarsi e soprattutto lo mostri lei smettendo di dare consulti medici a post insulsi e impieghi il tempo per cose serie.


Dimenticato ... Qui i dati ufficiali ISS sulla malattia http://www.lila.it/it/hiv-e-dati/180-da ... -aids.html
Nel 2014 solo 3695 a fronte di quanti bonsai venduti? Questo dato non lo ho trovato.......
Rispondi