rischio e test domanda per la dottoressa Balotta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
rico68
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2016, 13:33

rischio e test domanda per la dottoressa Balotta

Messaggio da rico68 »

Mi scuso in anticipo per essere ripetitivo ed ignorante su questo argomento, ma nei vari forum non tutti giudicano il rapporto orale non ha rischio.
Io come altri sono molto ansioso, e purtroppo ho avuto un episodio che mi sta rovinando la vita, per la paura di aver contratto l'HIV, premesso che ho fatto il test 5 anni fa in Spagna per fare la fecondazione assistita ed è risultato negativo, circa 15 giorni fa ero fuori per lavoro e sono andato con una prostituta o escort chiamatela come volete, ho ricevuto un rapporto orale scoperto di qualche minuto, poi mi sono messo il preservativo ed ho finito il rapporto con penetrazione, finito il rapporto ho tolto il preservativo che mi è sembrato intatto, li per li non mi sono messo a fare un'analisi, pero l'ho gettato e lo sperma era tutto dentro, e sul pene non mi sembra che ci fossero tracce di sangue o altro in quel momento proprio non avevo tutte queste paranoie, lei inoltre non ha voluto che gli venissi addosso e nel preliminare scoperto è stata molto sbrigativa. Tornato poi a casa ho iniziato ad avere paranoie infinite, a parte quelle dovute al mio comportamento nei confronti della mia compagna e di mio figlio, sentirsi di *** è il minimo ora sinceramente riconosco di aver fatto una caz... infinita, dalla serie sbagliando si impara (spero) è stata la prima volta e sicuramente anche l'ultima, detto questo scusate se mi sono dilungato, le mie paranoie sono dovute specialmente al rapporto orale che lei mi ha fatto, guardando il pene non ho ferite.
Vi chiedo un consiglio:
ho rischiato di prendermi l'hiv?
è il caso che faccia il test, e se mai dopo quanto tempo (visti i pareri discordanti)?
il laboratorio dove di solito faccio le analisi esegue questi test sono attendibili e dopo quanto (HIV 1 DNA e HIV1 RNA)?
Scusate sicuramente il mio è un messaggio stupido ma, le paranoie mi stanno logorando non dormo più sono sempre con la testa altrove e sto rischiando anche nel lavoro, scusate di nuovo e grazie per le vostre eventuali risposte.
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: rischio e test domanda per la dottoressa Balotta

Messaggio da DottorandoTo »

Rapporto orale ricevuto non a rischio per HIV per quanto mi riguarda.
rico68
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2016, 13:33

Re: rischio e test domanda per la dottoressa Balotta

Messaggio da rico68 »

Grazie .
Dott.sa Balotta lei che consiglio mi puo dare è il caso di fare il test? va bene quello da me descritto a 30gg?
Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio e test domanda per la dottoressa Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
NESSUN RISCHIO per ciò che ha descritto.
Claudia Balotta
rico68
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2016, 13:33

Re: rischio e test domanda per la dottoressa Balotta

Messaggio da rico68 »

Scusi dottoressa ma ora capisco che vuol dire andare fuori di testa, la ringrazio per la sua risposta, ma purtroppo non essendo tranquillo dopo 30gg ho fatto il test, anti-hiv-1, anti-hiv-2 e dell'antigene p24, ed è risultato negativo, puo essere definitivo questo tipo di test o lo devo rifare a 90gg? Capisco che il rapporto non presentava rischi ma la mia testa non ne vuol sapere.
Mi scusi di nuovo so che questa non è un chat ma gradirei questo ultimo consiglio.
Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio e test domanda per la dottoressa Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
NON ha nessuna necessità di ripetere il test perchè il suo NON è stato un rapporto a rischio.
La razionalità dovrebbe permetterle di controllare l'ansia...
Claudia Balotta
Rispondi