Rottura condom, rischio HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
aint1991
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 marzo 2016, 8:41

Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da aint1991 »

Ciao a tutti,

Due giorni fa sono andato con una donna dai facili costumi. Durante il rapporto vaginale ad un certo punto sento la rottura del preservativo ed esco immediatamente. Non appena sono uscito ho avuto l' eiaculazione. Il contatto è stato all' incirca di al massimo 2 secondi.
Parlando con lei mi ha detto che comunque non era sieropositiva e che effettuava il test tutti i mesi, che aveva un figlio a casa ecc. ecc.
Da quel che mi ricordo non avevo il glande aperto (ma non sono totalmente sicuro)

Volevo chiedere le probabilità di contrazione in questo caso e se l' eiaculazione immediatamente successiva alla rottura del preservativo poteva aver impedito al virus di entrare.

Volevo inoltre chiedere le probabilità di contrazione del virus che si hanno nel caso di rapporto orale praticato da lui a lei.

Grazie a tutti
Granata1906
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 gennaio 2016, 20:27

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da Granata1906 »

Sono rischi un po' deboli, che però ti espongono ad un rischio, un richio poi non concreto perché la ragazza ti ha detto di non avere niente, dunque, io fossi in te farei un test , per un tua calma
aint1991
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 marzo 2016, 8:41

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da aint1991 »

La ragazza ha detto di non avere niente. Ma vatti a fidare!!
Angelitosss
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 marzo 2016, 20:28

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da Angelitosss »

Ciao ti capisco benissimo, se leggi sotto, io ho avuto lo stesso problema tuo, anzi peggio. !!!perchè il contatto è stato di 30 secondi. !!!
Il tuo essendo durato solo 2 secondi, praticamente SECONDO ME... hai rischiato quasi niente.
Purtroppo bisogna fare il test a 30 giorni, siamo nella stessa barca......
Ora me la sto facendo sotto, quello che credo di fare, è chiedere alla "signora" se puo fare il test, magari gli e lo pago io..
aint1991
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 marzo 2016, 8:41

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da aint1991 »

Angelitosss ha scritto:
> Ciao ti capisco benissimo, se leggi sotto, io ho avuto lo stesso problema
> tuo, anzi peggio. !!!perchè il contatto è stato di 30 secondi. !!!
> Il tuo essendo durato solo 2 secondi, praticamente SECONDO ME... hai
> rischiato quasi niente.
> Purtroppo bisogna fare il test a 30 giorni, siamo nella stessa barca......
> Ora me la sto facendo sotto, quello che credo di fare, è chiedere alla
> "signora" se puo fare il test, magari gli e lo pago io..

Ciao Angelitos.

Secondo me non serve chiedere alla signora. Alla fine non credo che lei se lo faccia. Comunque sia anche se lei se lo facesse non riuscirei a stare tranquillo tanto quanto possa starci se lo facessi io.
Bisongerà aspettare i fatidici 30 giorni.
Angelitosss
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 marzo 2016, 20:28

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da Angelitosss »

Scusa ma se fa un test e risulta negativa posso stare tranquillo o no ?
aint1991
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 marzo 2016, 8:41

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da aint1991 »

Si. Puoi rifarlo a 30 giorni. Aspettiamo comunque il medico
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da Sargeras »

Ciao aint1991,
in base a quanto descrivi, E SOLO PER TUA TRANQUILLITA', effettua il test a 30 giorni dal rischio.
Se a 30 giorni sarà negativo, ripetilo a 90 solo quale formalità.

Effettua inoltre test per Sifilide ed epatite b (per quest'ultima solo se non sei vaccinato). Anche per Sifilide il test un test a 2 mesi è più che affidabile.
aint1991
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 marzo 2016, 8:41

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da aint1991 »

Sargeras ha scritto:
> Ciao aint1991,
> in base a quanto descrivi, E SOLO PER TUA TRANQUILLITA', effettua il test a
> 30 giorni dal rischio.
> Se a 30 giorni sarà negativo, ripetilo a 90 solo quale formalità.
>
> Effettua inoltre test per Sifilide ed epatite b (per quest'ultima solo se
> non sei vaccinato). Anche per Sifilide il test un test a 2 mesi è più che
> affidabile.

"SOLO PER TUA TRANQUILLITA'" poichè pensi che il rischio sia veramente basso?
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da Sargeras »

Si, onestamente ritengo che non ci sia un rischio elevato.
Effettua il test come ti e' stato indicato.
zac34
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 agosto 2015, 16:58

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da zac34 »

Ciao aint come si è presentato il profilattico rotto?è una domanda che faccio spesso per delle statistiche

Grazie
aint1991
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 marzo 2016, 8:41

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da aint1991 »

zac34 ha scritto:
> Ciao aint come si è presentato il profilattico rotto?è una domanda che
> faccio spesso per delle statistiche
>
> Grazie

In realtà non era del tutto rotto (per capirci non era fino al tronco del pene) ma solamente un taglietto in punta tramite il quale si vedeva il pene che, come già detto, non aveva il glande scoperto
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rottura condom, rischio HIV

Messaggio da Claudia Balotta »

Poiché in una settimana è stato postato un numero elevatissimo di messaggi potrò rispondere solo in giorni successivi sulla base della data dei messaggi!

Le confermo quanto detto da Sargeras: faccia il test per la sua tranquillità.
Claudia Balotta
Rispondi