Rispondete per piacere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
4dicembre
Messaggi: 153
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Rispondete per piacere

Messaggio da 4dicembre » 20 marzo 2016, 18:38

Buonasera a tutti ringrazio per la competenza e x le risposte.
Volevo solo dire che io sono molto provato emotivamente in quanto dopo il rapporto a rischio avverto dei sintomi che mi fanno impazzire dalla paura, capisco la posizione di molti di voi, ma chi vive in prima persona questi periodi di panico perde la lucidità e quant'altro non è facile stare calmi.
Per quanto riguarda il mio caso a rischio avverto i sintomi già dalla prima settimana li riassumo:
1) il giorno dopo il rapporto lieve bruciore a fare pipì
2) dopo 7 gg comparsa di puntini rossi sul glande (sono scomparsi dopo 5/6 gg)
3) dopo 8 gg comparsa macchie rosse a destra e sinistra sull'inguine con fastidioso bruciore, come fosse candida (persiste anche ora dopo 14 gg)
4) comparsa sulla scapola di 3 puntini rossi, come piccole bolle di sangue sottocute, forse sono petecchie?....io li ho spremuti ed è uscito sangue
5) raffreddore persistente già da 3 settimane, dolori muscolari, lingua strana
Io ascolto molto il mio corpo, per quello ho una grande paura, mi sento di impazzire.
Ho fatto test a 12 gg con esito negativo...lo ripeterò a 30 gg, speriamo bene....pauraaaaaa....che IL SIGNORE MI AIUTI....
UN TEST A 12 GG È ATTENDIBILE ANCHE SE DI POCO?....pauraaaaaa

roby676
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 marzo 2016, 19:43

Re: Rispondete per piacere

Messaggio da roby676 » 21 marzo 2016, 19:47

Guarda premettendo che non sono medico penso di poterti dire con sufficiente certezza (e senza neppure sapere che cosa tu abbia fatto di preciso) che tu non abbia assolutamente nulla! sei un perfetto normodotato sano! :-)
1. esattamente quale sarebbe il rapporto a rischio? cioè che cosa hai fatto?
2. quanti anni hai?
Ciao!

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rispondete per piacere

Messaggio da Claudia Balotta » 30 marzo 2016, 13:16

Buongiorno,
poiché in una settimana è stato postato un numero elevatissimo di messaggi potrò rispondere solo in giorni successivi sulla base della data dei messaggi!
Non dice quale è stato il suo rischio ma in ogni caso il primo test attendibile è a 4 settimane.
Claudia Balotta

Rispondi