SINTOMI creiamo un gruppo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
chicca77
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 18:16

SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da chicca77 »

Buonasera vorrei creare un gruppo di quelli come me che hanno avuto test negativo a sei mesi con i medici dell'ospedale che non vogliono rifarti il prelievo per il test e tutti i sintomi del mondo reali.... NON PUO' ESSERE ANSIA
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da DottorandoTo »

Beh... NON PUO' ESSERE HIV anche.
Ci sono miliardi di patologie al mondo, un test a 3 mesi è definitivo... figuriamoci a 6... quindi se non è ansia sarà un'altra patologia ma non certo HIV.
Poi ovviamente ognuno è libero di creare gruppi dove sostiene quello che gli pare... ma non alimentiamo false idee e motivi di preoccupazione su questo forum che è punto di riferimento per tanti utenti che vivono un momento difficile e di paura legato ad eventi a rischio.
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da impulsivo »

Brava Chicca!! Stavo per crearlo io il post!! Io penso che hai ragione ci vuole questo gruppo per confrontarci vedere quanti siamo e cercare di capire cosa ci sa succedendo.. un piccolo studio epidemiologico che aiuterá sicuramente a capirci qualcosa. L importante è che ci siano casi omogenei e non soggetti ipocndriaci con rischi nulli..

Io direi che le condizioni debbano essere:

Rapporti sessuali ti ogni tipo senza protezione con soggetti d cui è ignoto lo status sierologico

Test negativo almeno a 3 mesi

Sintomi inspiegabili, nuovi e persistenti
gaia
Messaggi: 258
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 12:48

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da gaia »

Con tutto il rispetto io ritengo che questo thread sia assolutamente fuori luogo. Manca di rispetto nei confronti di chi veramente è malato, soffre, sta male ma nonostante tutto si fa forza e combatte contro l'hiv.
Il test dopo 90 gg è negativo, punto. Se avete test negativi a 90gg o addirittura come ho capito io dopo 6 mesi, il vostro problema non è l'hiv! Nella vita ci sono anche altre patologie, anche più gravi dell'hiv.
Aprire un thread del genere alimenta fobie, paronie e paure in chi legge. E lo dice una ragazza che purtroppo soffre di questi disturbi. Perlomeno, dopo aver capito, ho avuto il buon senso e il rispetto di non scrivere più le mie fobie. Qui però stiamo andando oltre, perché le fobie, paronie ecc, sono dei disturbi più o meno gravi che sicuramente vanno curati con l'aiuto di uno specialista, qui invece volete mettere in dubbio la veridicità dei test. Se avete problemi e disturbi fisici rivolgetevi ai vostri medici di famiglia per attivare i vari screening del caso.
Qui si sta alimentando allarmismo, paura e fobie e non è giusto in primis per chi sta lottando contro l'hiv.
Questo è il mio modestissimo parere. Questo è uso sbagliato di un forum che, invece, dovrebbe essere utile a molti ragazzi.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da Sargeras »

Concordo con Gaia e DottorandoTO,
questo forum non è una chat e deve mantenere integra la sua funzione di supporto a chi necessita di informazioni relative ad HIV e rischi ad esso correlati.
Se desiderate creare un gruppo, cosa assolutamente nei vostri diritti, sfruttate qualsiasi altro metodo al di fuori di queste pagine e proseguite nella vostra idea.

Ciao
chicca77
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 18:16

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da chicca77 »

Perché nessuno allora mi ha risposto se esistono o vengono studiati cadi di soggetti esposti sieronegativi con sintomi?! Hesn ma con sintomi? Vorrei sapere solo se esistono! È questa è una domanda sull'Hiv
Cancella utente 35554

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da Cancella utente 35554 »

Basta con sto sintomi che non c'entrano nulla..e poi vai a leggerti cosa è un soggetto hens..se tu lo fossi L Hiv non sarebbe un tuo problema perché potrebbero ignettartelo in vena e tu non lo prenderesti!capisco L ansia la depressione e tutto ciò che ci sta dietro,L ipocondria e' una *** lo so..i sensi di colpa fanno impazzire..la metà delle persone che scrive in questo forum e' nella stessa situazione a parte chi L Hiv L ha contratto per davvero..trovo questo post inutile a livello costruttivo e allo stesso tempo fondamentale per chi cerca nuove paranoie!
Chicca..calmati e cerca di essere razionale..davvero..non lo scrivo con cattiveria anzi..come se fossi una sorella in una brutta situazione perché ci sono passato e ci sto passando ma non vado a infilarmi negli angoli più oscuri della cosa perché non mi compete..non sono un dottore e non mi di risposte o faccio ipotesi..faccio solo domande.
Un abbraccio
Cancella utente 35554

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da Cancella utente 35554 »

Razionalmente parlando..se tu hai un test negativo dopo il tempo giusto e io pure e noi due ci piacessimo non mi farei problemi a farlo con te senza paranoie!e' un esempio estremo ma per farti capire la cosa vista dall esterno..
tradimento6969
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 ottobre 2011, 16:51

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da tradimento6969 »

Dovresti iscriverti ad un'altro forum x i tuoi sintomi il forum della fibromialgia
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
non sono solita censurare gli utenti ma di certo il gruppo dei 'sieronegativi con sintomi' NON avrà spazio su questo Forum aperto a tutte le problematiche ma NON all'irrazionalità in questo campo che è furviante e nociva PER TUTTI!
Claudia Balotta
roby676
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 marzo 2016, 19:43

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da roby676 »

Sieronegativi con sintomi.... un po come dire ho rapporti sessuali con persone del mio stesso sesso ma.... sono etero!!! :lol:
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da Sargeras »

Evitiamo anche le battute di spirito per favore.
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da impulsivo »

Dai creiamolo!! Io e chicca ci siamo! Aggiungiamo gli altri. Contattatemi in privato che creiamo un gruppo su un altro sito
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da impulsivo »

Purtroppo devo aggiungere ai miei sintomi la pitiriasi versicolor sulle spalle , collo e braccia e la tinea cruris più un episodio di sospetta tinea corporis poi però guarita spontaneamente.. Tutte cose di cui io non ho MAI sofferto prima.. Troppe coincidenze.. e io alla fine ho solo due test .. uno a 72 gg e l 'altro a 102.. ma a questo punto non mi fido più del laboratorio dove ho fatto il test a 102 gg.. mi hanno detto che non rispettano le temperature di conservazione dei campioni.. su questo vorrei un parere dalla Dr.ssa Balotta.. I campioni di sangue vanno conservati dal prelievo all'analisi a tot gradi sotto zero altrimenti anticorpi e/o antigeni non sono poi rilevabili poichè si degradano... è vero??
Anfy
Messaggi: 46
Iscritto il: 23 marzo 2016, 22:19

Re: SINTOMI creiamo un gruppo

Messaggio da Anfy »

Raccontare la mia vicenda per un suo consiglio.
Il 15 di febbraio una ragazza squillo mi ha praticato una fellatio scoperto, iniziando a pene flaccido e poi dopo 1-2 minuti mi ha messo il preservativo e abbiamo concluso con una penetrazione vaginale.
Dopo 10 gg cominciai ad avere fastidio al glande, pensai di mettere della canesten ma il bruciore andava e veniva cominciai a prendere dell'antibiotico ceporex 1g ogni 12 ore per 3-4 gg e le cose migliorano....Al 30 gg,(15/03/2016) preso dalla disperazione, panico, umore a pezzi, tremori, inappetenza e quant'altro mi sono rivolto ad un laboratorio privato dove ho fatto il test per HIV1- HIV 2, test per la sifilide e Hcv e HBsag. iL pomeriggi vado da un urologo che visitandomi con massaggio prostatico, ecografia addome e rettale mi riscontra una prostatite e mi consiglia di sospendere il farmaco e di effettuare dei controlli sullo sperma e ricerca di batteri ecc.... .ad oggi esami in corso. Il il Giovedi 17/03 ritiro gli esami che confermano tutto negativo/assente. Fin qui tutto ok quasi.... Il venerdi 18 comincio ad accusare bruciore al torace che mi saliva fin sotto le ascelle , più la sx che dx con interessamento del braccio, anulare e mignolo . preso dal solito panico tratto con antinfiammatori e la cosa migliora dopo cieca 2 -3 gg. Il bruciore si attenua su tutto il torace lasciandomi delle sensazioni sotto l'ascella, ...siamo giunti al martedì 23 /03. Cominciano ad avvertire qualche fastidio pure all'inguine bruciore e difficoltà a sedermi, e delle scarichette elettriche lungo l'interno coscia fino al ginocchio.. qualche fitta all'addome sia dx che sx.Fine... CONSIDERAZIONE
Linfonodi reattivi per hiv? quelli toracici li percepisco ancora siamo al 28 /03.
Linfonodi reattivi per il massaggio prostatico visto che ho in corso un'infezione? I'urologo dice di no. Capiremo di che si tratta dopo le analisi che ritirerò dopo pasqua...
I test che ho fatto visto che anticipa il tutto solo per uno due giorno è attendibile?
Ho un dubio .....quando ho tirato via il preservativo facendolo scivolare è possibile che avevo le dita sporche di lei e quindi mi sia toccato il glande per pulirmi mi sia infettato?
CERTO DI UNA SUA RISPOSTA
CARI SALUTI

N.B. Non ho avuto febbre se non sensazioni di brividi di freddo per qualche gg ma lo lego a fatti atmosferici.
Anfy
Rispondi